ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate - Cap. II - [INFO: post #1 e #2]

Per chi ha già pagato, il bollo si paga in base all'intera cifra sul conto deposito al 31/12 (come CA auto bank) oppure è proporzionale ai mesi effettivi di giacenza del conto deposito? Ho letto la prima pagina ma a questo punto mi sta venendo il dubbio.

Arrivata email per il pagamento bollo (che era finita automaticamente nello Spam).
 
Ultima modifica:
nella misura tempo per tempo stabilita dalla legge...la misura sembrerebbe riferirsi sembra all' aliquota...e tempo per tempo sembra significare nella misura pro-tempore vigente...e non necessariamente al quando...boh


a me non hanno chiesto nulla, visto che mail non me ne hanno mandata ed io non ho chiesto info alla banca...
Confermo; anch'io ho un vicolo quinquennale e non mi è stato chiesto niente (via email o telefonica). Ho solo il deposito (non il cc) e, se avessero addebitato il bollo subito (o lo facessero presto), penso andrò in "rosso tecnico"
 
nella misura tempo per tempo stabilita dalla legge...la misura sembrerebbe riferirsi sembra all' aliquota...e tempo per tempo sembra significare nella misura pro-tempore vigente...e non necessariamente al quando...boh
Sono formule per sembrare colti.
Se parlassero come mangiano verrebbe: "lo devi da pagàaaaa" :D
 
Arrivata email per il pagamento bollo (che era finita automaticamente nello Spam).
Grazie ... l'ho trovata pure io in spam!
Sono dei polli, non sanno nemmeno che con un invio massivo di mail si finisce in blacklist.
 
Sono all’evento organizzato dalla banca a Roma per la nuova filiale. Hotel parco dei Primcipi ai Parioli. L’hotel della nazionale di Calcio quando vinse gli Europei.
E’ un evento pazzesco, ospiti di rilievo e un buffet luculliano, senza fine….
 
Anche io ho solo CD ma mi è arrivata una mail circa il pagamento del bollo. La somma dovuta, comunicatami con una loro mail di risposta dopo una mia richiesta di info, è stata messa in sospeso in attesa di quanto dovuto. Lunedì effettuerò un bonifico sull’iban del mio conto deposito.
 
Anche io ho solo CD ma mi è arrivata una mail circa il pagamento del bollo. La somma dovuta, comunicatami con una loro mail di risposta dopo una mia richiesta di info, è stata messa in sospeso in attesa di quanto dovuto. Lunedì effettuerò un bonifico sull’iban del mio conto deposito.

visto che hai postato questa notizia, perchè non coglievi l' occasione di rispondere al quesito posto da @BluProfondo81...non sarebbe stato più utile?
 
Per chi ha già pagato, il bollo si paga in base all'intera cifra sul conto deposito al 31/12 (come CA auto bank) oppure è proporzionale ai mesi effettivi di giacenza del conto deposito? Ho letto la prima pagina ma a questo punto mi sta venendo il dubbio.

Arrivata email per il pagamento bollo (che era finita automaticamente nello Spam).
Proporzionale.

@isomerasi ok?
 
Per chi ha già pagato, il bollo si paga in base all'intera cifra sul conto deposito al 31/12 (come CA auto bank) oppure è proporzionale ai mesi effettivi di giacenza del conto deposito? Ho letto la prima pagina ma a questo punto mi sta venendo il dubbio.

Arrivata email per il pagamento bollo (che era finita automaticamente nello Spam).
Proporzionale ai giorni di apertura conto, non di giacenza effettiva o durata vincolo; per capirci, se hai aperto il conto ad aprile e hai vincolato a ottobre, paghi comunque rapportato da aprile a dicembre. Quindi, come su CA Auto Bank (la differenza è che su CAAB gli interessi dei vincoli vengono accreditati trimestralmente e quindi al 31/12 hai comunque una giacenza sufficiente a coprire il bollo; mentre qui gli interessi vengono accreditati soltanto a fine vincolo).
 
Ultima modifica:
bene, così almeno, al posto di fare un post fine a se stesso, hai risposto ad un quesito presente in questa stessa pagina, al quale nessuno aveva ancora dato risposta
Il quesito poteva anche non essere posto visto che era già stato chiarito (indietro) il come, quando e quanto.
Poi la discussione ha preso una piega diversa per via di certe (presunte) resistenze, che ogni tanto ritornano come un bastone fra i raggi di una ruota :D.
 
se può esser utile, confermo no addebito per il solo CD anche nel mio caso
Per aprire il CD a suo tempo è stato comunque assegnato un IBAN. Sostanzialmente il CD funziona come un Time Deposit del conto corrente. Pertanto (anche se non condivido il modus operandi della Banca) anche con disponibilità sul conto corrente pari a 0 loro intendono richiedere il bollo (in proporzione ai giorni del 2023) dovuto per il Conto Deposito (le altre banche, GIUSTAMENTE, addebitano i bolli collegandoli al versamento degli interessi........se è fine Vincolo, anche tutto il bollo a Fine Vincolo). Ergo, ancora non mi pagate alcun interesse, ma devo pagarvi tutti i bolli annualmente!!!
 
Per aprire il CD a suo tempo è stato comunque assegnato un IBAN. Sostanzialmente il CD funziona come un Time Deposit del conto corrente. Pertanto (anche se non condivido il modus operandi della Banca) anche con disponibilità sul conto corrente pari a 0 loro intendono richiedere il bollo (in proporzione ai giorni del 2023) dovuto per il Conto Deposito (le altre banche, GIUSTAMENTE, addebitano i bolli collegandoli al versamento degli interessi........se è fine Vincolo, anche tutto il bollo a Fine Vincolo). Ergo, ancora non mi pagate alcun interesse, ma devo pagarvi tutti i bolli annualmente!!!
Scusatemi, ma non ho capito. Ho solo il CD. Devo effettuare un versamento sull'iban che mi è stato comunicato per l'apertura del CD? E se non lo faccio il movimento rimane sospeso o mi addebitano degli interessi passivi?
 
Scusatemi, ma non ho capito. Ho solo il CD. Devo effettuare un versamento sull'iban che mi è stato comunicato per l'apertura del CD? E se non lo faccio il movimento rimane sospeso o mi addebitano degli interessi passivi?
Esattamente. Occorre fare un versamento sull'IBAN comunicato all'apertura del CD. Il debito al momento è in sospeso, ma se ci hanno inviato una mail significa che i bolli li vogliono (e possono richiederli perché abbiamo sottoscritto un contratto con rendicontazione ANNUALE come per legge)
 
Per aprire il CD a suo tempo è stato comunque assegnato un IBAN. Sostanzialmente il CD funziona come un Time Deposit del conto corrente. Pertanto (anche se non condivido il modus operandi della Banca) anche con disponibilità sul conto corrente pari a 0 loro intendono richiedere il bollo (in proporzione ai giorni del 2023) dovuto per il Conto Deposito (le altre banche, GIUSTAMENTE, addebitano i bolli collegandoli al versamento degli interessi........se è fine Vincolo, anche tutto il bollo a Fine Vincolo). Ergo, ancora non mi pagate alcun interesse, ma devo pagarvi tutti i bolli annualmente!!!
Ho parlato personalmente con questo dr. Ergo.
Mi ha detto che si sarebbero adeguati se gli avessi citato la norma che subordina il pagamento del bollo (per ciascun anno) al pagamento degli interessi, e quali banche addebitano il bollo collegandolo agli interessi.
Io non ho saputo rispondere :D
Ho sbagliato ?
 
Ho parlato personalmente con questo dr. Ergo.
Mi ha detto che si sarebbero adeguati se gli avessi citato la norma che subordina il pagamento del bollo (per ciascun anno) al pagamento degli interessi, e quali banche addebitano il bollo collegandolo agli interessi.
Io non ho saputo rispondere :D
Ho sbagliato ?
Le banche che lo fanno (esperienza diretta) sono, ad esempio, ILLIMITY che ha un versamento annuale di cedole per interessi. Quando maturi l'anno per gli interessi (es. 6 Novembre) ti accreditano interessi e addebitano la ritenuta del 26% e l'importo dei bolli. Comunque, come ripeto, il loro contratto per i conti deposito prevede gli interessi a fine vincolo, ma la rendicontazione annuale. Pertanto hanno il diritto a chiederci i bolli ogni anno al 31.12 pur versando gli interessi in un'unica soluzione alla fine degli anni di durata del vincolo
 
pagare 5 anni di bollo senza prendere uno straccio di cedola è un pò un controsenso....non mi cambia la vita ma non mi piace molto....cmq mi sono fatto dire l'importo e ho fatto il bonifico...
Amen....
 
Indietro