ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa mattina alle 10.00 mi è arrivatala email col codice utente ma dell’sms con la password nemmeno l’ombra. Ho scritto una email per chiedere una verifica. Speriamo che rispondano in tempi brevi.
 
Chi ha aperto il conto nei primi giorni, ha news sulle tempistiche? Nel mio caso hanno ricevuto ieri sia bonifico che documentazione, ma dalla pagina dedicata allo stato pratica risulta ancora tutto "in attesa".
Più che altro, per chi invece ha già ricevuto l'email di conferma dopo ricezione bonifico e documentazione da parte della banca, quanto tempo passa prima che si possa alimentare il conto e vincolare?
Io sono operativo da ieri, e avevo inviato via PEC con firma digitale il Martedì prima. il giorno dopo mi hanno confermato che la documentazione era ok. In definitiva 5 giorni lavorativi.
 
Se faiil 5 anni massimo 80k
Se si fa il vincolo da 5 anni vanno bene anche 85k.
Infatti gli interessi vengono pagati a fine vincolo e su 85k risultano:
4250 eur lordi anno x5 anni = 21250 eur lordi --> Togliendo le tasse (-26%) ... 15725 eur netti
Ma per il meccanismo di prelievo dei bolli statali alla fine del vincolo hai anche da pagare: bolli (170x anno.... 850 eur)...
Quindi al quinto anno l'attesa è di ricevere 14875 eur netti di interessi su 85k. (tot: 99875 eur netti)
Pertanto anche nel caso malaugurato di fallimento nel quinto anno il FITD ti coprirebbe per tutto su 85k investiti.
 
Se si fa il vincolo da 5 anni vanno bene anche 85k.
Infatti gli interessi vengono pagati a fine vincolo e su 85k risultano:
4250 eur lordi anno x5 anni = 21250 eur lordi --> Togliendo le tasse (-26%) ... 15725 eur netti
Ma per il meccanismo di prelievo dei bolli statali alla fine del vincolo hai anche da pagare: bolli (170x anno.... 850 eur)...
Quindi al quinto anno l'attesa è di ricevere 14875 eur netti di interessi su 85k. (tot: 99875 eur netti)
Pertanto anche nel caso malaugurato di fallimento nel quinto anno il FITD ti coprirebbe per tutto su 85k investiti.
Ancora? Si è già detto che il FITD paga gli interessi lordi; tasse e bolli li devi pagare tu. Quindi 85.000 non va bene, ci potresti rimettere gli interessi dell'ultimo anno e mezzo. Vedi post #1.004.
 
Se si fa il vincolo da 5 anni vanno bene anche 85k.
Infatti gli interessi vengono pagati a fine vincolo e su 85k risultano:
4250 eur lordi anno x5 anni = 21250 eur lordi --> Togliendo le tasse (-26%) ... 15725 eur netti
Ma per il meccanismo di prelievo dei bolli statali alla fine del vincolo hai anche da pagare: bolli (170x anno.... 850 eur)...
Quindi al quinto anno l'attesa è di ricevere 14875 eur netti di interessi su 85k. (tot: 99875 eur netti)
Pertanto anche nel caso malaugurato di fallimento nel quinto anno il FITD ti coprirebbe per tutto su 85k investiti.
Ed in questo tuo esempio dettagliato (!) chi (e con quali soldi) pagherebbe le imposte e i bolli della operazione se 85.000 (capitale) + 21250 (interessi) fanno 106.250 > 100.000 ?
 
Processo di attivazione concluso, posso anche già vincolare, farò settimana prossima il bonifico.
Vi confermo che a me le pagine da firmare erano 8, ho spedito con prioritaria, era venerdì 14 aprile quando ho fatto spedizione e bonifico e ad oggi, dopo 6 giorni nemmeno è tutto operativo. Direi ottimo. Senza solleciti e ne ansie. VAMOS!

PS: SCARICATE Inbank e registrate il numero ben prima di avere il conto aperto, così vi arriva lo username via email e la password temporanea direttamente li e potete fare tutto.
 
Ed in questo tuo esempio dettagliato (!) chi (e con quali soldi) pagherebbe le imposte e i bolli della operazione se 85.000 (capitale) + 21250 (interessi) fanno 106.250 > 100.000 ?
senza tanti se e ma io vincolo 100k. Ricordatevi che le banche più piccole, eventualmente vengono sempre salvate da quelle più grandi, è più facile che accada questo che un fallimento. male che va mi ridanno solo i 100k
 
Ed in questo tuo esempio dettagliato (!) chi (e con quali soldi) pagherebbe le imposte e i bolli della operazione se 85.000 (capitale) + 21250 (interessi) fanno 106.250 > 100.000 ?
Pagheresti tu i bolli per 5 anni su 85.000 €, più la ritenuta del 26% su 15.000 € di interessi lordi (perché di più non ti darebbero, proprio perché non garantirebbero più di 100.000 totali). Chi altri? Presumo che verrebbero tutti detratti in automatico dagli interessi lordi.
Ovviamente non pagheresti la ritenuta fiscale su tutti i 21.250 €, visto che gli altri 6.150 € non li hai percepiti.

Edit: chiedo scusa, avevo letto male, e pensavo che stessi quotando me. Ho visto ora che non è così.
 
Ultima modifica:
Ieri ho alimentato il conto facendo un bonifico, oggi trovo la somma sul conto deposito ma permane il problema di non avere la funzione per vincolare! :nocomment:
 
Ieri ho alimentato il conto facendo un bonifico, oggi trovo la somma sul conto deposito ma permane il problema di non avere la funzione per vincolare! :nocomment:
E' stato gia detto che se non metti almeno 5k non ti appare la possibilità di vincolo
 
Ieri ho alimentato il conto facendo un bonifico, oggi trovo la somma sul conto deposito ma permane il problema di non avere la funzione per vincolare! :nocomment:
quanto ti ci ha messo a comparire? io non ho ancora nè i primi 100 nè 10 che ho bonificato ieri mattina per prova....
 
Ed in questo tuo esempio dettagliato (!) chi (e con quali soldi) pagherebbe le imposte e i bolli della operazione se 85.000 (capitale) + 21250 (interessi) fanno 106.250 > 100.000 ?
I soliti classici post (parlo del suo, ovviamente) che fanno cascare le braccia, quelli dell'ultimo arrivato che sale in cattedra e dispensa la sua lezione - sbagliata - su un argomento appena finito di discutere e chiarire in 400.
Mai la "fatica" di leggere almeno qualche post indietro...
 
Buongiorno, ho effettuato un vincolo stamattina alle 09,00 circa e sullo storico del conto deposito risulta in esecuzione, quanto tempo ci passa per l'attivazione? grazie per le eventuali risposte
 
Nella sezione alimentazione vincolo quale delle due opzioni va selezionata? e che differenza c'è'? Grazie.

alimentazione vincolo.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro