ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra cosa, non si capisce perchè su 100.000 a 60 mesi sono 24.982,26 invece che 25.000 lordi
tassi.jpg
 
Operativo anche io. Come immagginavo il sito fa un po schifo ed è poco intuitivo ma poco importa tanto uno volta vincolato servirà a poco. Cmq qualcuno ha capito come si fa a visulizzare il conto di appoggio dal sito?
 
Operativo anche io. Come immagginavo il sito fa un po schifo ed è poco intuitivo ma poco importa tanto uno volta vincolato servirà a poco. Cmq qualcuno ha capito come si fa a visulizzare il conto di appoggio dal sito?
Per vedere il conto di appoggio io ho fatto così: menù "Pagamenti" poi "Girofondo" e quindi con la simulazione di un girofondo vedo il conto di accredito che sarebbe appunto quello di appoggio.
 
Pagheresti tu i bolli per 5 anni su 85.000 €, più la ritenuta del 26% su 15.000 € di interessi lordi (perché di più non ti darebbero, proprio perché non garantirebbero più di 100.000 totali). Chi altri? Presumo che verrebbero tutti detratti in automatico dagli interessi lordi.
Ovviamente non pagheresti la ritenuta fiscale su tutti i 21.250 €, visto che gli altri 6.150 € non li hai percepiti.
Ovviamente se hai preso spunto (occasione) dal mio post per chiarirgli (A LUI) il funzionamento lo accetto e non c'è problema (anche se credo che di questo fatto non se ne debba più parlare avendone, tutti, le "orecchie" piene. Tanto poi alla fine del ragionamento logico arriva il fratello di Pierino.... con la sua soluzione).

Se invece fosse diretto a me devo dire che un poco più di attenzione nella lettura non guasta.
Io ho scritto quel post per farlo riflettere non per chiedere come funziona. Sono studiato di mio. Poco, ma studiato. :D

Siccome già mi è capitato con un'altra (che non ha capito manco l' essenza), e non ho voluto replicare (tempo perso), due equivoci mi sembrano troppi :D
Senza polemica, giusto per chiarire.
OK!
 
Io ho scritto alle 12.37 una mail per risolvere il problema del bonifico di attivazione non accreditato (mentre un secondo bonifico di prova effettuato ieri mi era stato accreditato alle 11.30) e.... alle 12.46 mi hanno risposto "risolto. Ci scusi il disguido". E i soldi erano regolarmente visibili.

Voi siete scettici, io li sto amando (realmente, non sono ironico come con Cherry Bank). Penso che potrei anche usare il c/c come conto principale non appena si potranno fare i bonifici istantanei da app.

Per ora ci sono cose da migliorare ma il mood e la gentilezza sono da 10 e lode.
 
Per vedere il conto di appoggio io ho fatto così: menù "Pagamenti" poi "Girofondo" e quindi con la simulazione di un girofondo vedo il conto di accredito che sarebbe appunto quello di appoggio.
io nel menu pagamenti non vedo la voce girofondo....:nono:....praticamente le uniche funzioni che servono ovvero
- bonifico in uscita su conto appoggio;
- vincolo
non sono visibili appena il conto è attivo....
Aspettiamo....
 
Altra cosa, non si capisce perchè su 100.000 a 60 mesi sono 24.982,26 invece che 25.000 lordiVedi l'allegato 2896313
Perché in realtà la durata del vincolo non è di 5 anni tondi ma di un paio di gg in meno, come si vede dalla scadenza vincolo proposta.
Probabilmente perchè, come ricordava giustamente dprlsnun, ci sono il 2024 e il 2028 bisestili.
Anche se in realtà facendo il conto non torna comunque alla perfezione.

Nella sezione alimentazione vincolo quale delle due opzioni va selezionata? e che differenza c'è'? Grazie.

Vedi l'allegato 2896307
Alimentazione crea anche una sorta di domiciliazione per prelevarsi l’importo che vuoi vincolare dal conto corrente di appoggio. Ovviamente è molto più comodo e veloce disporre direttamente il bonifico.

Forza Doria!🔵⚪🔴⚫⚪🔵
 
Ultima modifica:
I 'Girofondi' verso il proprio conto di appoggio costano 0,52 euro ? Ho provato a fare un girofondo di 100 euro verso il mio conto corrente di appoggio e mi sono stati addebitati 0,52 con la dicitura TRASFERIMENTO FONDI BONIFICO BANCHE E 0,52
 
Perché in realtà la durata del vincolo non è di 5 anni tondi ma di un paio di gg in meno, come si vede dalla scadenza vincolo proposta.
Non so per quale motivo, ma anche tutti i miei vincoli sono così.
Mah ... un giorno di interessi lordi sono circa 13,70 euro, sui 24.982,26 ne mancano circa 17,70, ovvero 1 giorno e un terzo.
 
È possibile aumentare il limite di 10k per bonifici in uscita ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro