ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei delucidazioni se il conto corrente è a costo zero (gratuito), leggendo il FI al punto Spese tenuta conto è scritto come segue:

Tenuta del conto​
Canone per tenuta del conto € 0,00​
(€ 0,00 Mensili)​
Imposta di bollo: € 34,20​
Canone annuo per la tenuta del conto: € 34,20​

Voi che pensate?
A costo zero lato banca cioè la banca non ti addebita alcun costo per il servizio mentre il bollo invece va allo stato (se non erro ti viene addebitato solo con giacenza media >5k)
 
Andando nei movimenti li vedi addebitati?
Io ho acceso ieri I vincoli ma sono ancora in esecuzione. E anche nel mio caso in consultazione mi rimane la pagina col cerchio in caricamento...
Infatti, sono nella stessa situazione, pur avendo fatto i vincoli qualche giorno fa. Più precisamente: il vincolo a 5 anni me lo ha recepito subito, è passato quasi immediatamente nella fase "eseguito" e l'importo è stato correttamente addebitato sulla liquidità che avevo fatto affluire. Al contrario, i vincoli a 6 mesi risultano, dopo qualche giorno dalla loro effettuazione, ancora "in esecuzione" ed il controvalore di questi semestrali NON è stato ancora addebitato sulla liquidità. Se infine cerco di guardare in "consultazione", la pagina non si carica e continua a girare il cerchietto...
 
Ieri mattinaalle 09:00 ho eseguito la richiesta di apertura conto, alle 11:00 ho inviato la documentazione con Posta1 ed oggi alle 15:00 mi è arrivata email ed sms con le credenziale. Azz che rapidità per un conto non tutto paperless, il tutto in sole 30h.
 
Ieri mattinaalle 09:00 ho eseguito la richiesta di apertura conto, alle 11:00 ho inviato la documentazione con Posta1 ed oggi alle 15:00 mi è arrivata email ed sms con le credenziale. Azz che rapidità per un conto non tutto paperless, il tutto in sole 30h.
Mi sa che sei stato l'unico ad averlo aperto in 30h :D
 
Infatti, sono nella stessa situazione, pur avendo fatto i vincoli qualche giorno fa. Più precisamente: il vincolo a 5 anni me lo ha recepito subito, è passato quasi immediatamente nella fase "eseguito" e l'importo è stato correttamente addebitato sulla liquidità che avevo fatto affluire. Al contrario, i vincoli a 6 mesi risultano, dopo qualche giorno dalla loro effettuazione, ancora "in esecuzione" ed il controvalore di questi semestrali NON è stato ancora addebitato sulla liquidità. Se infine cerco di guardare in "consultazione", la pagina non si carica e continua a girare il cerchietto...
saranno sommersi di lavoro,
dagli tempo
:bye:
 
ma la differenza fra vincolare solo con la voce "vincolo" e "alimentazione e vincolo", qual è?
 
senza bonifico :eek:
Con bonifico fatto alle 12:10 con webank; pure io mi sono sorpreso della rapidità, bisogna considerare anche che l'addetto alle poste mi ha comunicato che alle 12 la lettera già partiva, l'indirizzo utilizzato è stato " Ufficio IoInBanca Piazza A. Diaz 14 03043 CASSINO (FR)"
 
Ho provato a vincolare, ho fatto più richieste del dovuto e sono sempre in esecuzione, quindi qualcuna la storneranno, ma questo prova che devono farli loro manualmente perchè dal saldo del CD no è stato scalato alcunchè.
Ne ho fatta una con alimentazione e vincolo e le altre solo vincolo, non vedo quale possa essere la differenza, l'unica che mi viene in mente è che quella con alimentazione e vincolo è subordinata alla ricezione di fondi, mentre vincolo è scalato direttamente dal saldo, che però non ha scalato al momento e la consultazione non funziona.
 
gira sempre la rotellina

la rotellina gira

gira la rotella
gira a tutti :D
:bye:
1682608330589.png
 
ma la differenza fra vincolare solo con la voce "vincolo" e "alimentazione e vincolo", qual è?
Mi è stato detto che è come impostare un addebito sulla banca dalla quale provengono i fondi. Come fosse una domiciliazione. NON SERVE A NIENTE!
 
Ho provato a vincolare, ho fatto più richieste del dovuto e sono sempre in esecuzione, quindi qualcuna la storneranno, ma questo prova che devono farli loro manualmente perchè dal saldo del CD no è stato scalato alcunchè.
Assurdo che nel 2023 si affidino ad una piattaforma informatica che "prende solo l'ordinazione" e che necessiti di successiva attività manuale di perfezionamento/esecuzione.

Stesse perplessità sui bonifici non accreditati giorno 25.
 
a qualcuno e' gia' scauto il vincolo a 6 mesi? gli interessi sono accreditati sul conto corrente? il bollo e' stato scalato? grazie
 
Ciao, vengo da Webank e stavo valutando di aprire questo al 4% con vincolo 6 mesi per vedere come va, me lo consigliate?
 
Vorrei delucidazioni se il conto corrente è a costo zero (gratuito), leggendo il FI al punto Spese tenuta conto è scritto come segue:

Tenuta del conto​
Canone per tenuta del conto € 0,00​
(€ 0,00 Mensili)​
Imposta di bollo: € 34,20​
Canone annuo per la tenuta del conto: € 34,20​

Voi che pensate?
Pensiamo che non conosci manco l ABC di un conto corrente...
 
aprendo il conto deposito viene dato un iban intestato al richiedente, giusto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro