ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Ciao. Io non trovo come attivare i vincoli e/o travasare i soldi nel conto deposito... come si fa?

In particolare non ho il tab "Conti deposito" che appare negli screenshot di Lampadino...

Grazie.
 
Mi è stato detto che è come impostare un addebito sulla banca dalla quale provengono i fondi. Come fosse una domiciliazione. NON SERVE A NIENTE!
Io sono stato ingannato in pieno dalla dicitura, proprio alla Fantozzi, ossia credendo al noto principio "tciu es megl che uan" (o più elegantenente "melius abundare quam deficere":D): per cui da vero ragazzetto di campagna - alla Pozzetto nel famoso film per capirsi - pensavo che "alimentazione E vincolo" ricomprendesse "solo vincolo", ossia fosse qualcosa in più.
Inutile dire che la qualità infima del sito sta proprio nello squadernarti un'opzione senza nemmeno spiegartela.
Fatto sta che con i primi tre vincoli ho tappato, prima di chiedere delucidazioni in chat dove mi è stato scritto che l'alimentazione funzionava come una sorta di rid ma che, "per evitare noie" ( testuale) conveniva alimentare prima il conto coi normali bonifici e poi fare i vincoli.
Così ho fatto i successivi tre, che infatti sono stati eseguiti subito e senza problemi, mentre i primi sono restati da una settimana "in esecuzione" (nonostante la liquidità presente sul conto), e - sempre a detta dell'operatore in chat - dovrebbero essere finalmente stornati - cioè annullati - solo tra domani e il 2 maggio, essendo festa lunedì ("basta un po' di pazienza", testuale).
Così ho sperimentato cosa significassero le "noie" :wall: : praticamente 2 settimane buttate tenendo i soldi nel congelatore.
 
Ultima modifica:
appunto a me esce solo questo...

1682611255083.png
 
Io sono stato ingannato in pieno dalla dicitura, proprio alla Fantozzi, ossia credendo al noto principio "tciu es megl che uan" (o più elegantenente "abundare est melius quam deficere":D): per cui da vero ragazzetto di campagna - alla Pozzetto nel famoso film per capirsi - pensavo che "alimentazione E vincolo" ricomprendesse "solo vincolo", ossia fosse qualcosa in più.
Inutile dire che la qualità infima del sito sta proprio nello squadernarti un'opzione senza nemmeno spiegartela.
Fatto sta che con i primi tre vincoli ho tappato, prima di chiedere delucidazioni in chat dove mi è stato scritto che l'alimentazione funzionava come una sorta di rid ma che, "per evitare noie" ( testuale) conveniva alimentare prima il conto coi normali bonifici e poi fare i vincoli.
Così ho fatto i successivi tre, che infatti sono stati eseguiti subito e senza problemi, mentre i primi sono restati da una settimana "in esecuzione" (nonostante la liquidità presente sul conto), e che verranno finalmente stornati - cioè annullati - solo tra domani e il 2 maggio, essendo festa lunedì :wall:
Praticamente 2 settimane buttate tenendo i soldi nel congelatore.
Azz... vuoi vedere che anche io ho lanciato i rid?

Edit. Verificato. I vincoli risultano adesso in stato eseguito e gli importi addebitati
 
Ultima modifica:
Lampadino come detto tutti i CD che ho fatto nella propria area ti da la possibilità di scaricare il file del vincolo che uno ha fatto.
Nella sezione Documenti online riesci a visualizzare le contabili relative alla Conferma del vincolo ?
 
Nella sezione Documenti online riesci a visualizzare le contabili relative alla Conferma del vincolo ?
Assolutamente nulla, eppure sia il 20 che il 26 ho fatto dei vincoli.
Se entro il 3 maggio non sistemano il tutto recedo e ritorno a Conto Progetto
 

Allegati

  • documenti.jpg
    documenti.jpg
    39,8 KB · Visite: 21
Assolutamente nulla, eppure sia il 20 che il 26 ho fatto dei vincoli.
Se entro il 3 maggio non sistemano il tutto recedo e ritorno a Conto Progetto
Di contabili io ne vedo due ma dovrebbero essere tre.
Invece la pagina Consultazione conto deposito, che fino a poco fa non riusciva a caricarsi, adesso la visualizzo... ma vuota senza informazioni e con la scritta iniziale Attenzione: errore generico. Ovviamente così la consultazione è impossibile.
Speriamo risolvano presto ma evidentemente stanno fidandosi di persone poco competenti.
 
Con bonifico fatto alle 12:10 con webank; pure io mi sono sorpreso della rapidità, bisogna considerare anche che l'addetto alle poste mi ha comunicato che alle 12 la lettera già partiva, l'indirizzo utilizzato è stato " Ufficio IoInBanca Piazza A. Diaz 14 03043 CASSINO (FR)"
non ti devi meravigliare, Parte alle 12
 
due giorni fa ho inviato un'email al servizio clienti
è normale che non abbia ancora risposto? :mmmm:
 
Assurdo che nel 2023 si affidino ad una piattaforma informatica che "prende solo l'ordinazione" e che necessiti di successiva attività manuale di perfezionamento/esecuzione.

Stesse perplessità sui bonifici non accreditati giorno 25.
Io il problema del 25 Aprile l'ho avuto anche con altre banche, ING non faceva fare il bonifico con valuta 25/04 ad esempio, ho dovuto per forza farlo come 26/04. Evidentemente alcune banche l'hanno comunque cosiderato giornata festiva.
 
due giorni fa ho inviato un'email al servizio clienti
è normale che non abbia ancora risposto? :mmmm:
A me non sempre hanno risposto, ad esempio quando ho chiesto chiarimenti sulla commissione del bonifico che mi avevano addebitato.
Hanno stornato l'importo senza rispondere. Tu cosa chiedevi?
 
Pensiamo che non conosci manco l ABC di un conto corrente...
Senza parole...

Giusto per essere preciso e non per fare polemica, ti assicuro, per toglierti i dubbi sulle mie conoscenze, che l’ABC lo conosco.

Noto che al giorno d’oggi c’è qualcuno che parla al “plurale maiestatis”, oppure rappresenti un gruppo di persone?

Hai perso un’occasione ma soprattutto tempo solo per scrivere qualcosa al posto di rispondere fornendo delucidazioni, sei stato solo offensivo senza dare alla fine alcun contributo costruttivo, forse tu il conto corrente non l’hai neanche aperto, però l’importante è rispondere ai post.

Credo che al giorno d’oggi l’italiano risulta ancora una lingua molto difficile, leggendo il FI si specifica che il conto ha un canone, per la tenuta del conto e mensile di € 0,00, poi successivamente è indicato che c’è un Canone annuo per la tenuta del conto: € 34,20, oltre l’imposta di bollo dovuta, quindi c’è una discordanza, da ciò deriva il mio quesito, non è chiaro dal FI che il conto è gratuito, pensando che qualche altro utente avesse riscontrato la stessa cosa.

Si evidenzia che in italiano il significato di canone è “Corresponsione periodica di una somma di denaro che viene corrisposta a intervalli determinati di tempo quale corrispettivo per l'utilizzo di un bene o di un servizio in base ad un contratto ...".

1682621016386.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro