ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
abbiamo detto che i moduli scannerizzati con le firme possono essere inviati via posta anche on line, in questo caso si devono inviare all'indirizzo fisico o solo a quello email (non pec) ?
 
se viaggia sola od in compagnia non lo sò, ma la posta fa bene a garantirsi larga...dato che nel mio caso dal 19 la posta 1 deve ancora arrivare a destinazione...
Ti consiglio nel tuo interesse di ripetere l'invio (scegli tu la forma). Non credo arriverà più, salvo non abbiano saltato, sbagliando, la sola scansione di consegna comunque intervenuta.
L'interesse è il tuo. Un eccesso di attivazione non sarebbe malvisto. Da nessuno.
 
Io sinceramente resto un po' basito e sconcertato nel constatare questa epidemia di taccagneria in questo forum o, più in generale, in questa sezione.
Persone che stanno perennemente ad arrabattarsi coi calcoli più assurdi e cervellotici su bolli, salti della quaglia, giorni valuta dei bonifici, spostamenti vorticosi degli stessi soldi come api, o meglio droni, telecomandati per cogliere di fiore in fiore il nettare di qualche euro qua e là, se non addirittura di pochi centesimi, richieste incessanti di consulenza o consigli altrui se convenga questo o quel conto, questa o quella scadenza, questo o quello spostamento di denaro.
Quando poi non si sconfina nello sport di individuare il minimo "buco" in ogni nuovo cambio di condizioni, promo, iniziative delle banche per eluderle a proprio vantaggio nei modi più incredibilmente e sfacciatamente acrobatici (in cui ci si mostra platealmente con la classica forma mentis di quelli istintivamente portati al "fatta la legge, trovato l'inganno"): vedere il caso Webank, con addirittura l'ipotesi di conti chiusi e riaperti a ridosso di 24 ore da un cambio di policy per ottenere - nella migliore delle ipotesi - 10 o 20 euro di guadagno.

E infine tutto questo lo si vede trasposto persino quando si tratta delle azioni più semplici e basiche, come appunto inviare un plico per aprire un conto: gente che pur di non fare una raccomandata (che magari sarebbe comunque l'unica fatta in un intero anno), per una spedizione che sarebbe nel loro interesse, ricorrono a posta prioritaria, chi addirittura a posta semplice, e chi - se solo potesse - si affiderebbe al piccione viaggiatore.
Tutto per risparmiare qualche euro, se non pochi centesimi, proprio su qualcosa che gliene garantirebbe come minimo qualche centinaio o migliaio in più rispetto alle altre alternative disponibili, col risultato paradossale di rinunciare a quelle centinaia/migliaia pur di non rimetterci su due piedi quei 3 o 4 in più d'una raccomandata, considerandola come un minimo storno di costi da un guadagno (lordo) infinitamente maggiore. Un masochismo che tradisce un tic psicologico più che dimostrare una razionalità anche solo economica.

Lungi da me giudicare chicchessia, ma siccome immagino che mediamente qui non stia gente che fa fatica a mttere insieme il pranzo con la cena o ad arrivare a fine mese (il che è testimoniato proprio dalle cifre di norma almeno a 4 zeri che dichiaratamente maneggiano, se non 5), ebbene qualche domanda me la farei.
Sembra un forum di zecche, per dirla proprio tutta e chiara.
E spero solo che nella vita reale l'atteggiamento sia tutt'altro...perché si, alla fine la domanda è sempre quella: nella vita reale, appunto, vi sentireste a vostro agio a raccontare a viso aperto a qualche parente, amico, collega o conoscente queste peripezie ?
 
Ultima modifica:
Per i vincoli pluriennali gli interessi dei vari anni viene erogato alla fine del vincolo ma l'imposta del 2xmille viene pagata annualmente prelevando dal conto libero oppure viene pagata a fine vincolo ?
 
Per i vincoli pluriennali gli interessi dei vari anni viene erogato alla fine del vincolo ma l'imposta del 2xmille viene pagata annualmente prelevando dal conto libero oppure viene pagata a fine vincolo ?
ho letto a fine vincolo
 
Io sinceramente resto un po' basito e sconcertato nel constatare questa epidemia di taccagneria in questo forum o, più in generale, in questa sezione.

Con me sfondi una porta aperta...ho sempre criticato e fatto notare tutto ciò che dici...dai conti aperti per i bonus, ai sdq poco sensati, al non voler pagare qualche euro di canone, al non voler pagare per la pec, alle lamentele per un giorno di ritardo nell' accredito dei bonifici, allo sfruttamento del supercashback al limite della legalità...ed ora anche per bpay...adesso mangiano anche la pasta ammollata...e sentono caldo con 18 gradi in casa...

È un' umanità che non conoscevo e che non mi sarei aspettato di trovare su in forum del genere....

Per quanto mi riguarda pensa che fino all' anno scorso pagavo ancora, da 26 anni il conto bancoposta, pur non utilizzando il conto negli ultimi 2 anni...non faccio sdq se non estremamente convenienti, e la pec ce l' ho con aruba che è 3 volte più cara di quella di poste...

L' invio in posta 1 è stato un passo falso... purtroppo se non ci si sta attenti si finisce per farsi contagiare...
 
Qualcuno che ha anche il conto corrente ha provato nei giorni scorsi a vedere se il giroconto dal c/c al c.deposito è immediato?
Ho provato ora ma forse essendo giorno non lavorativo, non viene contabilizzato.
Il bonifico istantaneo da altro mio conto verso il conto deposito direttamente non è possibile farlo, ma verso il c/c riesco a farlo.
Devo solo verificare se poi il giroconto è immediato, altrimenti è inutile.
Adesso i tempi si sono accorciati e mi farebbe comodo fare prima possibile....
 
Ok. Quindi sembra che potrei evitare di fare tutto il giro delle Poste.
Ma dite di fare il bonifico di prova da 1 euro martedì 2/5?
 
Con me sfondi una porta aperta...ho sempre criticato e fatto notare tutto ciò che dici...dai conti aperti per i bonus, ai sdq poco sensati, al non voler pagare qualche euro di canone, al non voler pagare per la pec, alle lamentele per un giorno di ritardo nell' accredito dei bonifici, allo sfruttamento del supercashback al limite della legalità...ed ora anche per bpay...adesso mangiano anche la pasta ammollata...e sentono caldo con 18 gradi in casa...

È un' umanità che non conoscevo e che non mi sarei aspettato di trovare su in forum del genere....

Per quanto mi riguarda pensa che fino all' anno scorso pagavo ancora, da 26 anni il conto bancoposta, pur non utilizzando il conto negli ultimi 2 anni...non faccio sdq se non estremamente convenienti, e la pec ce l' ho con aruba che è 3 volte più cara di quella di poste...

L' invio in posta 1 è stato un passo falso... purtroppo se non ci si sta attenti si finisce per farsi contagiare...
con posta4 risparmiavi 20 cent. bastava spedire tutto subito il primo giorno.... ok la smetto :D
io non faccio gli sdq perchè è sbattimento, però apro qualsiasi cosa offra qualcosa a gratis. :D
non sto a fare calcoli assurdi per risparmiare perchè mi fa fatica fare i calcoli assurdi però ecco.... in medio stat virtus.
con i 50 euro di bonus fineco di fatto mi son pagato un a/r per stoccolma che a quel prezzo mi sarei potuto permettere anche senza il bonus. ma sapere di averlo a gratis mi fa godere di più. ha ragione NordSudOvestEst è una forma mentis.
però non sono all'estremo: quando l'addetta delle poste mi ha detto che il mio pacco pesava 108 grammi (quindi oltre 100 grammi perchè avevo 16 pagine avendo aperto sia c/c che conto dep) non ho deciso di riprendere il pacco e stampare tutto su carta più leggera per risparmiare credo una settantina di centesimi. L'ho solo pensato :D e ho chiesto se esisteva una posta-9 che costava meno (scherzo) :D
 
Con me sfondi una porta aperta...ho sempre criticato e fatto notare tutto ciò che dici...dai conti aperti per i bonus, ai sdq poco sensati, al non voler pagare qualche euro di canone, al non voler pagare per la pec, alle lamentele per un giorno di ritardo nell' accredito dei bonifici, allo sfruttamento del supercashback al limite della legalità...ed ora anche per bpay...adesso mangiano anche la pasta ammollata...e sentono caldo con 18 gradi in casa...

È un' umanità che non conoscevo e che non mi sarei aspettato di trovare su in forum del genere....

Per quanto mi riguarda pensa che fino all' anno scorso pagavo ancora, da 26 anni il conto bancoposta, pur non utilizzando il conto negli ultimi 2 anni...non faccio sdq se non estremamente convenienti, e la pec ce l' ho con aruba che è 3 volte più cara di quella di poste...

L' invio in posta 1 è stato un passo falso... purtroppo se non ci si sta attenti si finisce per farsi contagiare...
Pagare 3 volte un servizio che puoi avere a meno o il canone di un conto che non utilizzi non è molto sensato. Quello che va fatto è un semplice calcolo costi/benefici.
In tutte le cose non bisogna mai estremizzare. Se divento completamente "apatico" e lo facesse tutta la clientela bancaria, pagherremmo €200 l'anno di canone di conto corrente, perchè non si creerebbe quel meccanismo di concorrenza tra la banche.
Lo stesso discorso vale per i rendimenti dei conti deposito.
Per me non hai sbagliato ad usare Posta1, io personalmente non l'ho mai fatta per l'apertura di un conto e mi è sempre andata bene. Ma in quei casi non c'erano scadenze strette da rispettare.
Oggi, nella tua situazione, spenderei i soldi di una raccomandata per approfittare degli attuali tassi e la convenienza è tanto maggiore quanto più alta è la cifra che intendi vincolare.
 
Io sinceramente resto un po' basito e sconcertato nel constatare questa epidemia di taccagneria in questo forum o, più in generale, in questa sezione.
Persone che stanno perennemente ad arrabattarsi coi calcoli più assurdi e cervellotici su bolli, salti della quaglia, giorni valuta dei bonifici, spostamenti vorticosi degli stessi soldi come api, o meglio droni, telecomandati per cogliere di fiore in fiore il nettare di qualche euro qua e là, se non addirittura di pochi centesimi, richieste incessanti di consulenza o consigli altrui se convenga questo o quel conto, questa o quella scadenza, questo o quello spostamento di denaro.
Quando poi non si sconfina nello sport di individuare il minimo "buco" in ogni nuovo cambio di condizioni, promo, iniziative delle banche per eluderle a proprio vantaggio nei modi più incredibilmente e sfacciatamente acrobatici (in cui ci si mostra platealmente con la classica forma mentis di quelli istintivamente portati al "fatta la legge, trovato l'inganno"): vedere il caso Webank, con addirittura l'ipotesi di conti chiusi e riaperti a ridosso di 24 ore da un cambio di policy per ottenere - nella migliore delle ipotesi - 10 o 20 euro di guadagno.

E infine tutto questo lo si vede trasposto persino quando si tratta delle azioni più semplici e basiche, come appunto inviare un plico per aprire un conto: gente che pur di non fare una raccomandata (che magari sarebbe comunque l'unica fatta in un intero anno), per una spedizione che sarebbe nel loro interesse, ricorrono a posta prioritaria, chi addirittura a posta semplice, e chi - se solo potesse - si affiderebbe al piccione viaggiatore.
Tutto per risparmiare qualche euro, se non pochi centesimi, proprio su qualcosa che gliene garantirebbe come minimo qualche centinaio o migliaio in più rispetto alle altre alternative disponibili, col risultato paradossale di rinunciare a quelle centinaia/migliaia pur di non rimetterci su due piedi quei 3 o 4 in più d'una raccomandata, considerandola come un minimo storno di costi da un guadagno (lordo) infinitamente maggiore. Un masochismo che tradisce un tic psicologico più che dimostrare una razionalità anche solo economica.

Lungi da me giudicare chicchessia, ma siccome immagino che mediamente qui non stia gente che fa fatica a mttere insieme il pranzo con la cena o ad arrivare a fine mese (il che è testimoniato proprio dalle cifre di norma almeno a 4 zeri che dichiaratamente maneggiano, se non 5), ebbene qualche domanda me la farei.
Sembra un forum di zecche, per dirla proprio tutta e chiara.
E spero solo che nella vita reale l'atteggiamento sia tutt'altro...perché si, alla fine la domanda è sempre quella: nella vita reale, appunto, vi sentireste a vostro agio a raccontare a viso aperto a qualche parente, amico, collega o conoscente queste peripezie ?
Condivido lo sfogo....a volte si leggono cose veramente surreali...c'è gente che calcola pure l'inchiostro del toner e la carta per stampare.....ma tant'è...la povertà umana non ha fine...
 
La sezione "Banking, carte di credito, conti deposito e correnti" è sempre stata caratterizzata dalla ricerca del costo zero da quel che mi ricordo (almeno dal 2017/2018 ad oggi). Cioè della ricerca del massimo risultato con il minimo sforzo (costo).

 
Comunque io ho spedito senza pensarci i documenti con posta prioritaria (mi pare si chiami Posta1), non come raccomandata, e nel giro di due giorni è arrivato tutto. Spesso ci si fa problemi per nulla.
 
oggi ho tentato un vicolo di 10.000 6 mesi ma mi risponde :"..Attenzione: il servizio non ha risposto in tempo utile."??a qualcuno è capitata la stessa cosa?
 
Io sinceramente resto un po' basito e sconcertato nel constatare questa epidemia di taccagneria in questo forum o, più in generale, in questa sezione.
Persone che stanno perennemente ad arrabattarsi coi calcoli più assurdi e cervellotici su bolli, salti della quaglia, giorni valuta dei bonifici, spostamenti vorticosi degli stessi soldi come api, o meglio droni, telecomandati per cogliere di fiore in fiore il nettare di qualche euro qua e là, se non addirittura di pochi centesimi, richieste incessanti di consulenza o consigli altrui se convenga questo o quel conto, questa o quella scadenza, questo o quello spostamento di denaro.
Quando poi non si sconfina nello sport di individuare il minimo "buco" in ogni nuovo cambio di condizioni, promo, iniziative delle banche per eluderle a proprio vantaggio nei modi più incredibilmente e sfacciatamente acrobatici (in cui ci si mostra platealmente con la classica forma mentis di quelli istintivamente portati al "fatta la legge, trovato l'inganno"): vedere il caso Webank, con addirittura l'ipotesi di conti chiusi e riaperti a ridosso di 24 ore da un cambio di policy per ottenere - nella migliore delle ipotesi - 10 o 20 euro di guadagno.

E infine tutto questo lo si vede trasposto persino quando si tratta delle azioni più semplici e basiche, come appunto inviare un plico per aprire un conto: gente che pur di non fare una raccomandata (che magari sarebbe comunque l'unica fatta in un intero anno), per una spedizione che sarebbe nel loro interesse, ricorrono a posta prioritaria, chi addirittura a posta semplice, e chi - se solo potesse - si affiderebbe al piccione viaggiatore.
Tutto per risparmiare qualche euro, se non pochi centesimi, proprio su qualcosa che gliene garantirebbe come minimo qualche centinaio o migliaio in più rispetto alle altre alternative disponibili, col risultato paradossale di rinunciare a quelle centinaia/migliaia pur di non rimetterci su due piedi quei 3 o 4 in più d'una raccomandata, considerandola come un minimo storno di costi da un guadagno (lordo) infinitamente maggiore. Un masochismo che tradisce un tic psicologico più che dimostrare una razionalità anche solo economica.

Lungi da me giudicare chicchessia, ma siccome immagino che mediamente qui non stia gente che fa fatica a mttere insieme il pranzo con la cena o ad arrivare a fine mese (il che è testimoniato proprio dalle cifre di norma almeno a 4 zeri che dichiaratamente maneggiano, se non 5), ebbene qualche domanda me la farei.
Sembra un forum di zecche, per dirla proprio tutta e chiara.
E spero solo che nella vita reale l'atteggiamento sia tutt'altro...perché si, alla fine la domanda è sempre quella: nella vita reale, appunto, vi sentireste a vostro agio a raccontare a viso aperto a qualche parente, amico, collega o conoscente queste peripezie ?
io scannerizzavo i codici a barre delle buste prepagate pur di nn pagare il bollo quando i conti si aprivano solo via poste, hai qualke problema? ma pensa alli capperi tua che io penso ai miei misternonvincolatealungodeimieizebedei
 
io scannerizzavo i codici a barre delle buste prepagate pur di nn pagare il bollo quando i conti si aprivano solo via poste, hai qualke problema? ma pensa alli capperi tua che io penso ai miei misternonvincolatealungodeimieizebedei
Ti svelo un segreto, se separi i veli della carta igienica triplo velo, la fai durare 3 volte di più.
Poi magari le dita ti restano marroni, anzi beige :cool:, ma tanto occorrerebbe lavarsi in ogni caso le mani, quindi è tutto guadagno.:D:rolleyes:
Ma tanto immagino che tu abbia usato come carta igienica le buste stesse, quando stavano proprio per stirare le cuoia :asd:

‐‐--------------

:eek::5eek::wall::D

"problema 2 bollo sugli interessi

se hanno approssimato o arrotondato..... a tutt'oggi non è dato sapere... comunque se al capitale di 15k aggiungi gli interessi netti e ci calcoli il bollo dello 0,2% ti accorgi che si avvicina molto di più ai 22 euro che han addebitato...rispetto al tuo 21,53 in verità lo sapremo a dicembre se la somma totale del bollo farà 30 o 30,72..:D a tutt'oggi pare che han calcolato il bollo anche sugli interessi"
.
 
Ultima modifica:
Avendo aperto solo il CD, secondo voi è possibile far attivare anche il C/C senza mandare documentazione ecc...?
 
Ti svelo un segreto, se separi i veli della carta igienica triplo velo, la fai durare 3 volte di più.
Poi magari le dita ti restano marroni, anzi beige :cool:, ma tanto occorrerebbe lavarsi in ogni caso le mani, quindi è tutto guadagno.:D:rolleyes:
Ma tanto immagino che tu abbia usato come carta igienica le buste stesse, quando stavano proprio per stirare le cuoia :asd:

‐‐--------------

:eek::5eek::wall::D

"problema 2 bollo sugli interessi

se hanno approssimato o arrotondato..... a tutt'oggi non è dato sapere... comunque se al capitale di 15k aggiungi gli interessi netti e ci calcoli il bollo dello 0,2% ti accorgi che si avvicina molto di più ai 22 euro che han addebitato...rispetto al tuo 21,53 in verità lo sapremo a dicembre se la somma totale del bollo farà 30 o 30,72..:D a tutt'oggi pare che han calcolato il bollo anche sugli interessi"
.
miraccomandocontinuaanonvincolarealungoGENIOdemieizebedei:P:censored::tapiro::tapiro::tapiro::tapiro:KO!KO!KO!KO!KO!



lafigurademerdaepicalaFECI:shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro