Ipo Ariston Holding

messa in Watch , le small da tempo non le vuole piu' nessuno...

credo 4.50 /4.60 sia un buon ingresso

Vedi l'allegato 3006293

Se continua a precipitare diventerà una small cap.. capitalizza 1,65 miliardi. Speravo che reggesse meglio avendo una capitalizzazione più alta delle small che sono massacrate, ma niente..
 
Se continua a precipitare diventerà una small cap.. capitalizza 1,65 miliardi. Speravo che reggesse meglio avendo una capitalizzazione più alta delle small che sono massacrate, ma niente..
AZZ.. non avevo visto , scusa...ho messo buttato l occhio perche' mi ricordava un bel gain fatto con la cara e vecchia Indesit dopo essere stata acquisita dalla Whirlpool

Un po' come altre aziende un tempo fiore all occhiello del made in Italy , tipo Safilo....chissa' perche' quando le prendono in mano gli stranieri va tutto allo sfascio
 
AZZ.. non avevo visto , scusa...ho messo buttato l occhio perche' mi ricordava un bel gain fatto con la cara e vecchia Indesit dopo essere stata acquisita dalla Whirlpool

Un po' come altre aziende un tempo fiore all occhiello del made in Italy , tipo Safilo....chissa' perche' quando le prendono in mano gli stranieri va tutto allo sfascio
Non e' straniera Ariston. Ha sede legale in Olanda ma e' italiana
 
Forse la peggiore IPO degli ultimi anni, speravo in tutt'altro andamento del titolo che seppure con un primo quarter non favorevole forse causa Germania ma scendere da 10 € a 4,7 giorno per giorno significa anche che l società se ne strafrega dei piccoli azionisti ma purtroppo non è la sola. SCHIFO
 
Si questo andamento è francamente imbarazzante
 
sembra di vedere iveco quando a 5 non la voleva nessuno,speriamo che invert il trend
 
Secondo te per entrare é meglio aspettare i dati del 7 o già ora potrebbe essere un opportunità anticipando i risultati che potrebbero anche invertire il trend e ricevere fiducia dagli investitori?
 
Secondo te per entrare é meglio aspettare i dati del 7 o già ora potrebbe essere un opportunità anticipando i risultati che potrebbero anche invertire il trend e ricevere fiducia dagli investitori?
Secondo me come già detto una discesa catastrofica come questa non la giustifico nemmeno con l'azione bastarda dei shorter ma soltanto con previsioni di bilancio 1° e 2° qtr disatrosi almeno così la penso io poi speriamo di sbagliare. ciao
 
Ariston - Risultati Viessmann 1Q24: considerazioni
Oggi 10:45 - EQ
Viessmann (detenuta da Carrier) ieri ha riportato i risultati 1q24.
La crescita organica è stata del -12% (di cui -7% dai pannelli solari) con un'indicazione di EBITDA in linea con il 1q23 grazie al mix, efficienze e sinergie (EBIT margin al 12.5%).
Sul FY24 la guidance prevede: 1) sales tra il flat e il calo mid-single digit (vs precedente indicazione di crescita mid-single digit e vs nostro -4.3% per ARIS) con un 2Q simile al 1Q, 2) margini high-teens (in linea con la precedente guidance e.g ca. 18%), 3) HPs in miglioramento mid-single digit e boiler in calo low-double digit e pannelli solari -30%. Si aspettano che gli ordini di HP possano ripartire tra maggio/giugno. Gli ordini di HP nel 1Q sono in calo YOY ma +60% su base sequenziale. Importante che ora la regolamentazione europea rimanga la medesima.
La performance di Viessmann nel 1Q (a livello di margini) è nettamente migliore delle nostre aspettative per ARIS (forte calo dei margini). Anche l'outlook sul FY24 sul segmento pompe di calore è molto dissimile dalle nostre attese (calo del -12%) e da quelle del settore: crediamo che Viessmann stia facendo molto bene sia in termini di espansione geografica che di espansione della gamma prodotti (in nuovi segmenti di mercato).
Vediamo un read-across limitato. BUY con Target Price 7.20
 
Ariston - Risultati Viessmann 1Q24: considerazioni
Oggi 10:45 - EQ
Viessmann (detenuta da Carrier) ieri ha riportato i risultati 1q24.
La crescita organica è stata del -12% (di cui -7% dai pannelli solari) con un'indicazione di EBITDA in linea con il 1q23 grazie al mix, efficienze e sinergie (EBIT margin al 12.5%).
Sul FY24 la guidance prevede: 1) sales tra il flat e il calo mid-single digit (vs precedente indicazione di crescita mid-single digit e vs nostro -4.3% per ARIS) con un 2Q simile al 1Q, 2) margini high-teens (in linea con la precedente guidance e.g ca. 18%), 3) HPs in miglioramento mid-single digit e boiler in calo low-double digit e pannelli solari -30%. Si aspettano che gli ordini di HP possano ripartire tra maggio/giugno. Gli ordini di HP nel 1Q sono in calo YOY ma +60% su base sequenziale. Importante che ora la regolamentazione europea rimanga la medesima.
La performance di Viessmann nel 1Q (a livello di margini) è nettamente migliore delle nostre aspettative per ARIS (forte calo dei margini). Anche l'outlook sul FY24 sul segmento pompe di calore è molto dissimile dalle nostre attese (calo del -12%) e da quelle del settore: crediamo che Viessmann stia facendo molto bene sia in termini di espansione geografica che di espansione della gamma prodotti (in nuovi segmenti di mercato).
Vediamo un read-across limitato. BUY con Target Price 7.20
Ma il target price di 7.20 è di Viessman o Ariston
 
1714191875320.png
 
Pessima notizia. Credo che si rimangerà tutto all'apertura dei mercati la prossima settimana.
 
sono flat quindi della cosa dovrei sbattermene

ma invece mi fa comunque riflettere
 
AGGIORNAMENTO 1-L'UE critica la Russia per il controllo delle unità delle aziende tedesche e italiane
Oggi 18:25 - 27 aprile (Reuters) -
L'Unione europea ha criticato sabato la Russia per aver posto le filiali di una società italiana e di una tedesca sotto la "gestione esterna temporanea" di un'entità Gazprom, affermando che la mossa sottolinea il disprezzo di Mosca per le norme internazionali.
Secondo un decreto pubblicato venerdì, il presidente russo Vladimir Putin ha collocato le filiali russe della società italiana di riscaldamento dell'acqua Ariston e del produttore tedesco di elettrodomestici BSH Hausgeraete sotto JSC Gazprom Household Systems.
"Queste misure, che prendono di mira le attività economiche legittime, sono l'ennesima prova del disprezzo della Russia per il diritto e le regole internazionali", ha detto in una nota un portavoce del servizio diplomatico dell'UE.
Le misure confermano che la Russia, che sta conducendo guerra all'Ucraina, è "un attore imprevedibile anche in campo economico, e ha creato un clima imprenditoriale arbitrario e ostile nei confronti degli investitori stranieri".
"L'Unione europea invita la Russia a revocare queste misure e a cercare soluzioni accettabili con le aziende europee da esse prese di mira", si legge nella nota.
Ariston ha dichiarato sabato di essere "estremamente sorpresa" dalla mossa e di valutare le implicazioni del decreto dal punto di vista della governance e della gestione.

(Segnalazione di Andrew Gray a Bruxelles e Rishabh Jaiswal a Bangalore; montaggio di Hugh Lawson e Timothy Heirtage)
((rishabh.jaiswal@thomsonreuters.com;))
 
Indietro