A 48 ore dalla chiusura solo 40 prenotazioni contro le 256 di Cyberoo! Un flop colossale...
Posso chiederti dove hai visto che ci sono solo 40 prenotazioni? Hai aderito e visto il seriale?
Comunque è relativo, se fossero 40 prenotazioni ma con grossi volumi sarebbe comunque un successo

Facendo due conti al retail dovrebbero dare 3.500.000 euro di azioni. Ipotizzando il prezzo max della forbice sono 1.097.178 azioni. Al taglio minimo di 833 azioni sono 1317 lotti.
Per arrivare a cifra con 40 prenotazioni vorrebbe dire avere una media di 87500 per prenotazione, forse un po' altino per il retail.
Ci sono ancora 2 giorni, vediamo come va...
Io una lettura al documento di ammissione l'ho data.
Non ho le competenze per giudicare i bilanci che comunque mi sembrano buoni e con prospettive di crescita.
Ci sono alcune criticità, a mio avviso:
1) il grosso del fatturato (più dell'80%) è verso Intercos, direttamente o tramite la JV Vitalab. Per quanto saldi, se saltano gli accordi con Intercos, Arterra chiude bottega.
Nel documento di ammissione dichiarano comunque che intendono ampliare la clientela per ridurre questo "gap" di fatturato.
2) continua a non convincermi la vendita di una grossa fetta di quote da parte dell'azionista di maggioranza
3) come già detto, mi lascia molto perplesso il sito internet della società, dove non si capisce neanche bene di preciso cosa fanno e di cosa si occupano (cosa che è indicata comunque nel doc di ammissione).
Non sono neanche riuscito a trovare una mail diretta dell'Investor Relator. La stessa non risulta in nessuna ricerca e non ha un profilo su Linkedin.
4) nel punto 4.3.5 si dice che "lo Specialista potrà effettuare attività di stabilizzazione sulle Azioni in ottemperanza alla normativa vigente", apparentemente mi sembra una cosa positiva: Banca Profilo cerca di tenere alto il prezzo post-ipo. è davvero così o mi sfugge la "fregatura"?
5) mi chiedo come mai Arena Pharmaceuticals Inc non abbia aderito al lock-up
Ho mandato una mail per chiedere qualche info, vediamo come mi rispondono e decido se metterci un cippetto o starne fuori