IPO Arterra Bioscience

Questo è un titolo da cassettista. Io non amo i titoli di stato. Al loro posto nel mio portafoglio inserisco titoli di questo genere. Quest'anno il dividendo è stato raddoppiato e per me che le ho in carico ad un pmc di € 2,08, costituisce una buona remunerazioe. A fine ottobre 2022 ne avevo un numero maggiore di azioni che ho ceuduto portando a casa un discreto gain. Nel medio lungo periodo mi attendo che raggiunga quotazioni decisamente maggiori.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Staccata cedola del dividendo pari a € 0,10 per azione.
Al netto delle imposte risultano € 0,074 per ciascuna azione.
L'accredito ai possessori di azioni ABIS sui propri conti sarà effettuato domani 10/05/2023.

:clap::D:clap::D:clap:
 
Qualcuno si è disfatto dei titoli in portafoglio svendendoli.
Io ho acquistato 2 lotti da 750 azioni; uno a € 2,20 e l'altro a € 2,18.
Ieri ne avevo acquistato altre 750 a € 2,24.
Ho portato in questo modo la mia esposizione sul titolo a 13500 azioni in portafoglio.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Ma quelli che hanno comprato fuori mercato un megalotto a 2,6 non potrebbero intervenire ora per risollevare un pò le sorti del titolo?
 
Ultimo scambio risalente al mese scorso

Che gli buttino unopa per depositarla
 
Oggi qualche scambio l'ha fatto anche a prezzi in crescita.
Chiusura a € 2,28.
Che venga ritirata dal listino non è da escludere, anche se lo ritengo al momento poco probabile.
Io comunque ero e resto long sul titolo.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Oggi ha fatto un ulteriore passo in avanti.
Anche se con calma, le quotazioni si stanno dirigendo verso livelli più consoni.
Chiusura odierna a € 2,34.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Prima del dividendo stava a 2,60...ne deve fare di passi:wall:
 
Ancora un deciso passo in avanti.
Prosegue, anche se con volumi esigui, la fase di recupero delle quotazioni.
Chiusura odierna a € 2,42.
Benefici di rilievo per il mio portafoglio nel quale vi sono 13500 azioni.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Un'altra giornata positiva per la quotazione del titolo!
Chiusura odierna a € 2,44.
Sempre più evidente che il titolo sia stato di fatto rastrellato in vista di operazioni straordinarie future!
Io attendo pazientemente che vengano annunciate!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Da 2,42 a 2,44 in un mese...ah però :clap::doh:
 
Lo scorso anno avevano comunicato sia i ricavi del primo che del secondo trimestre. Risultavano migliori di quelli del precedente anno. Quest'anno non li hanno ancora resi noti. Sembrerebbe che si accingano a farlo la prossima settimana. Auguriamoci che risultino buoni.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
La realtà dei fatti e i dati passati suggeriscono che il ribasso attuale possa essere una buy opportunity: se da un lato fatturano 1,6 mln nel semestre, dall'altro parlano di timida ripresa e azioni intraprese per recuperare fatturato nel secondo semestre.
Alla luce della stagionalità del business, se il secondo semestre fatturasse almeno 2 mln, il bilancio chiuderebbe in utile e forse anche con più cassa rispetto al 31 dicembre 22.

Tenere.
 
I ricavi minori annunciati hanno provocato vendite sul titolo-
Io ho colto l'occasione per incrementare la mia posizione comprando 750 azioni a € 2,22 e 750 azioni a € 2,20.
La mia esposizione sul titolo è quindi ora di 15000 azioni.
Qualche riflessione sui ricavi del primo semestre vorrei comunque farla.
La riduzione non è dovuta alla disaffezione dei clienti verso i prodotti di Arterra Bioscience, la cui ottima qualità è confermata dall'aumento delle vendite nei Paesi dell'Europa e dell'America, i cui clienti sono notoriamente esigenti, ma è stata causata dalle innumerevoli chiusure dei porti della Cina, alle prese con la pandemia da Covid.
Si presume pertanto che con la riapertura dei porti della Cina, il flusso delle vendite dei prodotti di Arterra Bioscience possa riprendere vigore. Le conferme al riguardo le avremo nei prossimi mesi.


:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Quotazioni schiacciate. A questi prezzi la capitalizzazione è € 13,3 Mil.
La posizione finanziaria netta alla fine del 2022 era positiva per € 5,5 Mil.
In conclusione la Società è valutata € 7,8 Mil.
Non ci sono ragioni perché possa registrare quest'anno perdite, ma forse un riduzione degli utili.
I ricavi copriranno, nelle peggiori delle ipotesi abbondantemente le spese.
Chi svende che almeno lo sappia
Io ho fatto qualche altro acquisto.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Indietro