[IPO] BOMI Group

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Quali warrant? E quali vecchie convertibili? Mi pare che la vecchia obbligazione sia una normale Tf, non convertibile (almeno così avevo letto rapidamente nel regolamento) - ho postato qualcosa una o due pagine indietro.

Si scusa hai ragione...mi sono confuso era una normale obbligazione a tasso fisso...comunque qua è spiegato il discorso del warrant:

Contestualmente all’emissione del minibond, al fine di esaltare il carattere “incentivante” dello strumento, sono stati attribuiti, ai relativi sottoscrittori, dei warrant gratuiti e liberamente trasferibili esercitabili in caso di ammissione a quotazione delle azioni dell’emittente su AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, con strike price scontato sul prezzo di IPO.

Quindi mi piacerebbe sapere quale è questo Strike Price!
 
Da dove hai preso quel frammento?

Io ho trovato questo:
DOCUMENTO DI AMMISSIONE Bomi Italia S.p.A. – Tasso Fisso 7 ha scritto:
Si segnala in ogni caso che con assemblea straordinaria del 28 febbraio 2014 a rogito del dott. Simone Chiantini, Notaio in
Milano, rep. n. 15736, racc. n. 7986, l’Emittente ha, tra l’altro, deliberato di emettere complessivi massimi numero 1.500.000
warrant da assegnarsi gratuitamente ai sottoscrittori del Prestito Obbligazionario in ragione di n. 1.000 warrant ogni
Obbligazione sottoscritta i quali danno diritto – al verificarsi dell’eventuale ammissione a quotazione delle azioni
dell’Emittente sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale entro il 36° mese
successivo alla loro assegnazione – alla sottoscrizione di azioni ordinarie della Società in numero variabile in ragione dei
warrant portati in sottoscrizione ad un prezzo scontato del 25% rispetto al prezzo di collocamento delle azioni dell’Emittente
da determinarsi da parte del consiglio di amministrazione della Società in prossimità della predetta quotazione.
 
Da dove hai preso quel frammento?

Io ho trovato questo:

L'ho trovato sempre in un comunicato della società...certo che sapere che c'è chi può avere le azioni in carico con uno sconto del 25% del prezzo di Ipo non fa molto piacere...
 
mi aspettavo molto meglio
 
Buongiorno. Non trovo il warrant e relativo isin. Chi ci capisce qualcosa?
 
BOMI - Più spazio alla logistica nella riorganizzazione degli ospedali studiata da Medtronic
02/07/2015 08:28 WS
Bomi (BOMI.MI) è fra i titoli che potrebbero muoversi questa mattina. L'azienda leader in Italia e in Brasile nella logistica biomedicale, approdata la settimana scorsa a Piazza Affari (segmento AIM), potrebbe beneficiare dell'iniziativa della multinazionale Medtronic, cliente di Bomi in America latina, che ha avviato un progetto di consulenza verso il Sistema sanitario italiano per riorganizzare e ottimizzare il lavoro negli ospedali.

In un'intervista al CorriereEconomia, Luciano Frattini, presidente di Medtronic Italia, illustra il progetto "Hospital solution", che prevede che un gruppo di esperti di Medtronic studi il modo di lavorare degli ospedali per individuare soluzioni strategiche e organizzative che aumentino l'efficienza e la qualità delle cure, risparmiando sui costi. Con un fatturato globale di 27 miliardi di dollari all'anno, l'irlandese Medtronic (quotata a Wall Street) è leader mondiale dei dispositivi per diagnosi e terapie mediche. In Italia realizza circa 1 miliardo di euro di fatturato con 2.000 dipendenti.

E' probabile che nelle proposte di Medtronic per una maggiore efficienza troveranno spazio anche azioni di miglioramento della logistica, specialmente con riferimento ai servizi di Consignment Stock, Hospital Logistics e Home Care, che sono fra i punti di forza del gruppo Bomi.
 
BOMI -2,8% Forti prospettive di crescita in Colombia. Il rapporto Espicom
06/07/2015 12:26 WS
Bomi (BOMI.MI) soffre come tutto il mercato (-2,8% a 2,73 euro) dopo il sorprendente esito del referendum greco, ma potrebbe reagire positivamente alla luce delle nuove indicazioni di crescita in Colombia, uno dei mercati principali per l'azienda, leader in Italia e in America Latina nella logistica biomedicale.

Bomi gestisce la distribuzione verso centri professionali (ospedali, cliniche, laboratori, eccetera), così come verso il domicilio dei privati, di dispositivi medici, prodotti per diagnosi in vitro, reagenti e prodotti impiantabili, oltre che di grandi apparecchiature per immagini, strumentario chirurgico ortopedico, eccetera.
Secondo un rapporto di Espicom, la fonte più autorevole per il settore dei Medical Device, questo settore registrerà in Colombia una forte crescita da qui al 2018, a un tasso medio anno del 12%, grazie alla stabilità politica del Paese e alla crescita del Pil superiore alla media della regione.

Nel 2018 il mercato dei Medical Device della Colombia sarà quasi raddoppiato rispetto al 2013. Oggi Bomi vanta in Colombia una quota di mercato del 10%: si tratta del quarto mercato dell'America Latina ed Espicom stima la terza maggior crescita della zona nei prossimi anni.

Bomi, operando al servizio delle principali multinazionali del settore, è presente in Colombia dal 2009 e ha già sperimentato una sostenuta crescita negli ultimi anni. Bomi è presente in Colombia con quattro sedi tra Bogotà e Medellín e con un network di distribuzione dedicato al settore e in crescente espansione.

Bomi ha chiuso il 2014 con un fatturato di 72,1 milioni di euro, in crescita del 7,7% sull'anno precedente, con attività in 14 Paesi, di cui il principale è il Brasile dove realizza il 58% dei ricavi. L'Italia conta per il 36% del fatturato, la Colombia per il 4%.

Bomi è quotata al segmento Aim di Borsa italiana dallo scorso 26 giugno, dopo un collocamento di nuove azioni (a 2,75 euro l'una) con cui ha realizzato una raccolta complessiva di circa 18 milioni di euro. Il management ha spiegato che i nuovi capitali serviranno per finanziare un programma di crescita tramite acquisizioni.

Homepage Websim
 
sarebbe quasi da accumulare a questi prezzi
 
Ci sono notizie?
 
Idee? Mi pare che per ora stia facendo rialzi sempre più contenuti, ma senza andare sotto il prezzo di IPO.
 
Sta cedendo

vorrei vedere la semstrale prima di comprare qualcosa, ma uscirà il 30 settembre....
 
Possono rimbalzare titolo e warrant, scadenza Novembre 2016? Ora w a 0,013
 
Il Gruppo Bomi annuncia l’acquisizione di Ritmo Holding B.V.

Vaprio d’Adda, 16 novembre 2015 –
Bomi Italia S.p.A., holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica
biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, quotata sul sistema multilaterale
di negoziazione AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, comunica di aver proceduto in data odierna
all’acquisto del 70% del capitale sociale di “Ritmo Holding B.V.”, società specializzata nei trasporti logistici su base
tailor made per i propri clienti.
Ritmo Holding – già partner del Gruppo – ha sede ad Eindhoven (Paesi Bassi). Fondata nel 1990, vanta una vasta
esperienza nella gestione dei trasporti su strada e nell’erogazione di altri servizi di distribuzione “a valore aggiunto”.
Nel 2014 ha realizzato un fatturato pari a circa Euro 9,2 milioni con un Ebitda pari a circa Euro 0,3 milioni ed una
Posizione Finanziaria Netta pari a circa Euro 0,4 milioni.
Con la sua prima acquisizione nei Paesi Bassi, il Gruppo Bomi prosegue la propria strategia d’internazionalizzazione,
attraverso l’investimento diretto in un’azienda di riconosciuta esperienza nel settore. Il Gruppo Bomi, dopo le
aperture in Francia e Olanda avvenute nel 2014, accresce quindi ulteriormente la propria presenza in Europa,
espandendo l’offerta dei propri servizi “a valore aggiunto” anche al mercato nord-europeo.
L’operazione prevede il pagamento di un corrispettivo al closing di circa Euro 600.000 oltre ad una componente in
earn-out (fino a massimi ulteriori Euro 400.000) legata al raggiungimento di alcuni parametri di performance
inserendosi pertanto a pieno titolo nella strategia di espansione e crescita per linee esterne perseguita dal Gruppo
Bomi. Gli accordi contemplano altresì la concessione a favore di Bomi di un’opzione di acquisto (c.d. opzione call)
sul restante 30% del capitale sociale di Ritmo Holding, da esercitarsi entro 24 mesi corrispondendo un importo
complessivo pari ad Euro 428.000 o, in alternativa a discrezione di Bomi, attraverso l’attribuzione di azioni proprie
per pari controvalore.
Marco Ruini – Vice-Presidente ed Amministratore Delegato di Bomi Italia S.p.A. – ha così commentato l’operazione:
“Questa operazione rappresenta un ulteriore passo per la crescita del Gruppo Bomi, permettendo allo stesso di
diversificare i servizi offerti nel mondo del trasporto, e in particolare nell’attività Home Care, in un’area di grande
interesse strategico come il nord Europa”.

Possono rimbalzare titolo e warrant, scadenza Novembre 2016? Ora w a 0,013
Quali warrant?
 
Io la seguo ma è un azienda che comunica poco anche perché non abbiamo notizie rilevanti da mesi..e il titolo continua la sua discesa.
 
Indietro