ipo Edilizia Acrobatica

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno, il 26 Settembre CDA per approvazione semestrale al 30 giugno 2019
 
io sono uscito in settimana...
 
Come mai? I risultati del 26 che dovrebbero essere positivi a conferma dei dati dei ricavi dovrebbero dare ancora un pò di luce positiva sul titolo
 
Come mai? I risultati del 26 che dovrebbero essere positivi a conferma dei dati dei ricavi dovrebbero dare ancora un pò di luce positiva sul titolo

no infatti non c'entrano i risultati, con tutti gli aggiornamenti che hanno fatto uscire i conti più o meno si sa come dovranno essere (fatto salvo che non ci siano sorprese riguardo i margini o altre righe piccole, ma non penso)...

provo a spiegare il mio ragionamento
il problema è questo: nel range di prezzo attuale (diciamo circa €7,50 - €8,50) è prezzata equamente, è ancora a sconto o è cara?
Mi sono accorto di non essere in grado di dare una risposta obiettiva a questa domanda. Sono entrato a 5€ perché mi pareva abbastanza evidente che fosse a sconto con un tasso di crescita dei ricavi previsto 2019 a/a sopra il 50%, e infatti così è stato... adesso rispetto a quel prezzo è salita di un 50% (ovvero molto) e non sono più così sicuro.
Aggiungiamo che grazie al rialzo era arrivata a pesare praticamente per il 50% del mio ptf totale (:eek:), per cui ho preferito prudentemente uscire.
Questi i motivi principali della decisione.
Altre considerazioni collaterali sono:

1) ci sono altri titoli di buone aziende da comprare sul listino attualmente a sconto (o comunque più a sconto di edac che a questi prezzi comincia a valore 30 volte gli utili o giù di lì)

2) la congiuntura complessiva: dopo l'uscita di Salvini l'indice è risalito oltre i 22k punti, e ok tutti contenti da queste parti... ma per quanto mi riguarda non è che la situazione politica italiana sia adesso improvvisamente rosea, anzi i provvedimenti che ventila il governo attuale mi piacciono altrettanto poco di quelli precedenti, per cui non mi stupirei nei prossimi 6-12 mesi di vederlo ridiscendere di 1-2k punti o peggio...

3) ho comunque portato a casa un rialzo del 50+% (lordo) nel giro di 5 mesi con una fetta consistente del ptf... cioè epic win... :D
poi se primavera prossima starà a 12€ felicissimo per voi e passerò a scroccarvi un bicchiere di spumante... ;)
 
La news ha avuto scarso impatto sul titolo solo un po' di vendita a metà mattinata poi ha recuperato. ho visto che da oggi non c'è più il lotto minimo di 450 pezzi, questo dovrebbe rendere il titolo un po' più liquido.
 
Ultima modifica:
beh aveva perso quasi il 20 dai massimi, bene che abbia reagito! Speriamo di continuare domani!
 
La manovra economica prevede un bonus fiscale del 90 %per le ristrutturazioni delle facciate, dovrebbe beneficiarne il fatturato di edilizia acrobatica, i volumi guarda caso improvvisamente sono aumentati da ieri.
 
EDILIZIACROBATICA - Il governo introduce il "Bonus Facciate"
17/10/2019 08:59 WS

EdiliziAcrobatica (EDAC.MI), la prima società quotata del settore dell’edilizia operativa in doppia fune di sicurezza, scalda i motori in apertura.


Il Ministro dlele Finanze ha annunciato una nuova agevolazione per la ristrutturazione edilizia che verrà inserita nella manovra 2020: credito fiscale del 90% per chi rifà nel 2020 la facciata di casa o del condominio, in centro storico o periferia, nelle grandi città o nei piccoli comuni,


Un contesto positivo per la società che genera dagli interventi edilizi sulle facciate dei condomini (17 milioni in Italia il mercato di riferimento) la grande maggioranza del proprio business.


Ricordiamo che Eiliziacrobatica ha archiviato il semestre con un valore della produzione pari a 19,5 milioni di euro, cifra che esprime un rialzo del 75%. A parità di perimetro, il valore è stato pari a 18,1 milioni di euro, +68,7%.

L’Ebitda è arrivato a 2,4 milioni di euro, +18% su base annua.

Il risultato operativo è positivo e pari a 1,4 milioni di euro. Tuttavia, mostra un calo rispetto al 2018.

In una nota, la società spiega i motivi di questa flessione, addebitabili alle operazioni straordinarie riguardanti l’Ipo, ancora in corso di ammortamento, al dual listing di febbraio 2019 su Euronext Growth e all’acquisizione di Etair Mediterranee’.

L’utile netto è passato a 776mila euro, dai 1,2 milioni dello scorso anno.


Websim
 
La manovra economica prevede un bonus fiscale del 90 %per le ristrutturazioni delle facciate, dovrebbe beneficiarne il fatturato di edilizia acrobatica, i volumi guarda caso improvvisamente sono aumentati da ieri.

Mi autoquoto, ho anticipato la news di Websim,ora gli chiedo il copyright 😁
 
In giro incominciano a vedersi dei furgoni con altri marchi simili a edilizia acrobatica, che sembra utilizzino la stessa tecnica, lavori edili su fine, della nostra. La presenza di altri concorrenti potrebbe creare qualche problema, però penso che sia sempre meglio preferire l'originale a una brutta copia..
 
In giro incominciano a vedersi dei furgoni con altri marchi simili a edilizia acrobatica, che sembra utilizzino la stessa tecnica, lavori edili su fine, della nostra. La presenza di altri concorrenti potrebbe creare qualche problema, però penso che sia sempre meglio preferire l'originale a una brutta copia..

sara circa 1 anno, 1anno e mezzo che si vedono normalmente (in grosse citta)altre ditte che eseguono gli stessi(o quasi) lavori nel´´ quasi ´´identico modo ma l originale per una serie di motivi rimane sempre l originale
 
Ipotizzando 3.6 milioni di utile per il 2019 e con i valori attuali troviamo un P/E piuttosto basso (12 se non ricordo male), ok ci sarà maggior concorrenza ma ci sarà il bonus facciate l'anno prossimo. Dovesse andare a chiudere anche il gap a 6 allora sarebbe un'ottima opportunità di ingresso a mio avviso
 
Dati buoni e prospettive idem, purtroppo non se la fila nessuno,une dei tanti titoli semi dimenticati, reazione odierna non commisurata ai risultati positivi
 
Indietro