Ipo ESI collocata a 2,10 Euro ; + 50% al debutto ieri

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Saluti a tutti.....
Come Sciuker anche Esi opera in un settore "agevolato" dal super bonus che sembra venga prorogato al 2023. Non mi spiego i valori raggiunti da Sciuker mentre Esi continua a rimanere su questi valori...
Aspettiamo settimana prossima e stiamo a vedere.... Ho comunque un buon presentimento....
Come la vedete voi.... Grazie....

Per ora due mondi diversi, loro fanno finestre e progetti di riqualificazione energetica che sfrutteranno da subito l'effetto degli incentivi, inoltre sciuker continua a comunicare nuovi appalti e ad oggi sono arrivati a quasi 50mni di ordini. Esi progetta e realizza impianti fotovoltaici di grandi dimensioni ed ha meno contratti e comunica molto poco. Se sale salirà man mano che la società avrà un volume di contratti adeguato. Sono comunque ottimista sull'andamento futuro del titolo
Questa è di stamattina (529.000 euro di costruzione in Mozambico)
Comunicati Price Sensitive - ESI - Borsa Italiana
 
Oggi vola , attendiamo il 26 marzo a mio parere prenderà altro incremento % :)
 
Per ora due mondi diversi, loro fanno finestre e progetti di riqualificazione energetica che sfrutteranno da subito l'effetto degli incentivi, inoltre sciuker continua a comunicare nuovi appalti e ad oggi sono arrivati a quasi 50mni di ordini. Esi progetta e realizza impianti fotovoltaici di grandi dimensioni ed ha meno contratti e comunica molto poco. Se sale salirà man mano che la società avrà un volume di contratti adeguato. Sono comunque ottimista sull'andamento futuro del titolo
Questa è di stamattina (529.000 euro di costruzione in Mozambico)
Comunicati Price Sensitive - ESI - Borsa Italiana

infatti, due mondi molto diversi
 
Ottima salita in zona 3,6 con volumi interessanti...nei prossimi giorni capiremo se è solo integrae che insiste sul valore obbiettivo di 7 o se qualcos'altro (contratto) bolle in pentola.
 
Ieri alle 10:50 vi avevo detto oggi vola .... e così è stato . +11,35%;)
Stiamo a vedere i volumi odierni di metà mattina .
Buona giornata a tutti e forza ESI :bow:
 
I volumi oggi alla stessa ora di ieri sono il 40% in più , si sale parecchio anche oggi , sta caricando la molla ... parte :eek:
 
Chissà se domani daranno indicazioni sulle acquisizioni prospettate in IPO...
 
Cippata ieri. Oggi vediamo come reagisce ai dati :o
 
Mi sa che li vediamo a mercato chiuso stasera o in conferenza lunedi'.
Integrae disco rotto la ripropone a 7 euro come prezzo obbiettivo.

Ok...poco importa.
Quello che infastidisce è chi ieri in chiusura ha messo 33k in lettera cercando di spaventare le masse....b@st.ardo.
Oggi invece magicamente sale e con volumi...
 
Ok...poco importa.
Quello che infastidisce è chi ieri in chiusura ha messo 33k in lettera cercando di spaventare le masse....b@st.ardo.
Oggi invece magicamente sale e con volumi...

Alcuni han lavorato in Enertronica, spero che non abbiano portato qui la capacità di fare le stesse p...e.
 
Pagina di Errore / Error Page - Borsa Italiana

Non ci sono notizie di rilievo, ma visto il periodo son stati bravi a muoversi nonostante il covid.
Alcuni ricavi causa l'ondata della pandemia ottobre/dicembre si sono concretizzati solo nel primo trimestre e non hanno ricevuto cancellazioni delle precedenti commesse e i loro 2,5mni di situazione finanziaria positiva in cascina ce li hanno. Nessun dividendo (pienamente d'accordo).
 
ESI +3,6% Per Integrae Sim vale 7,5 euro
31/03/2021 09:23 WS

ESI (ESI.MI), operatore EPC e System Integrator nel settore delle energie rinnovabili, è in rialzo del +3,6% a 3,4 euro.


Integrae Sim ha alzato il target price sul titolo, portandolo a 7,5 dai 7 euro precedenti. Il giudizio Buy è stato confermato.
L’upside si attesta al 125%


Nella nota si legge che: “Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione annuale per il 2020 e dei nuovi contratti comunicati dalla Società, prudenzialmente, confermiamo integralmente le stime sia per l’anno in corso sia per i prossimi anni”.
 
Buongiorno, mi sto interessando a questa società.
In confronto con i peers: Esi ha un EV/Fatturato di 0.86 con una mediana di settore di 1.73 , e giusto a titolo di esempio, Alerion 10.5 .
Anche per EV/Ebitda risulta sottovalutata a 7 , rispetto ad una mediana di 12 , Alerion 14 , Comal 12 .

Sicuramente il PNRR porta luce sul settore, e anche graficamente, risulta interessante.
Warrant 2023 ha il primo Periodo di Esercizio ricompreso tra l’1 ottobre 2021 e il 15 ottobre 2021 , al prezzo di esercizio di 2,31 , in rapporto 2 warrant per 1 azione.
 
Magari mi sbaglio, ma a mio parere un a.b.b. con uno sconto del 15% rispetto ai prezzi odierni, è una mancanza di rispetto verso il retail e un pessimo segnale al Mercato. Ho visto fare abb con sconti nell'ordine del 5-7%, ma il 15% mi sembra una esagerazione tenendo conto anche che il titolo tocco un massimo di 3,90 a gennaio.

https://www.emarketstorage.com/storage/20210504/20210504_96243.1490432.pdf
 
Magari mi sbaglio, ma a mio parere un a.b.b. con uno sconto del 15% rispetto ai prezzi odierni, è una mancanza di rispetto verso il retail e un pessimo segnale al Mercato. Ho visto fare abb con sconti nell'ordine del 5-7%, ma il 15% mi sembra una esagerazione tenendo conto anche che il titolo tocco un massimo di 3,90 a gennaio.

https://www.emarketstorage.com/storage/20210504/20210504_96243.1490432.pdf

notizia non buona solo nel breve, e’ normale che per titoli cosi’ sottili si debba aumentare lo sconto ma l’entrata di un nuovo socio non puo’ che essere vista positivamente per il futuro, sara’ una occasione per incrementare un po’..
 
Indietro