Ipo fae

bonder

Nuovo Utente
Registrato
7/6/11
Messaggi
2.215
Punti reazioni
221
Domani primo giorno di quotazione
Qualcuno si è interessato ?
 
FAE Technology sbarca in Borsa dopo un'IPO da EUR5 milioni
09-11-2022 | 18:06
share with twitter
share with LinkedIn
share with facebook
(Alliance News) - La PMI innovatica FAE Technology Spa si quoterà a Piazza Affari, con l'esordio delle negoziazioni fissato per l'11 novembre, come reso noto mercoledì dalla stessa società.

FAE è una società benefit che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell'elettronica integrata. In fase di IPO, ha raccolto EUR5 milioni, a fronte di una domanda pari a 1,3 volte l'offerta.

Gianmarco Lanza, presidente e amministratore delegato di FAE Technology, ha dichiarato: "Sono orgoglioso del percorso realizzato da FAE Technology in questi anni, sempre focalizzato su innovazione e ricerca. L'approdo sul mercato Euronext Growth Milan rappresenta per noi un nuovo inizio che ci consentirà di rafforzare ulteriormente la società, di continuare ad investire in tecnologie e persone, aspetti fondamentali per la nostra crescita, e di incrementare il numero di stakeholder e shareholder".

"L'apertura del capitale, allo stesso tempo, ci permetterà di sviluppare un'organizzazione sempre più attrattiva per i migliori talenti, capace di operare in modo sostenibile e di supportare i propri clienti attraverso la tecnologia elettronica. Ringrazio tutti i team di FAE Technology, i nostri clienti, gli investitori e quanti ci hanno affiancato, con professionalità, nel raggiungere questo stimolante obiettivo".
 
Collocamento
L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento di complessive 3.333.000 azioni ordinarie, di cui di 3.000.000 azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e di 333.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista di riferimento Gml Ventures a Integrae Sim, in qualità di Global Coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan per un controvalore complessivo di 5 milioni di euro in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale.

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in 1,50 euro per azione. L’operazione ha previsto anche l’emissione di massimi 3.333.000 Warrant da assegnare gratuitamente nel rapporto di 1 Warrant per ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment nonché l’emissione gratuita di Warrant a tutti i titolari delle azioni della Società, nel rapporto di 1 Warrant ogni 4 azioni ordinarie possedute nella data stacco. Il rapporto di conversione è pari a 1 azione ordinaria ogni 2 Warrant posseduti con strike-price crescente, a partire dal prezzo di Ipo, in ragione del 10% annuo per i tre periodi di esercizio previsti.

Capitalizzazione
Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Fae Technology ammonta a 490.000 euro ed è composto da 15.000.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione di mercato della società post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a 22,5 milioni di euro (circa 23 milioni di euro in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe), con un flottante pari al 20% (21,74% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).
 
mi sembra candida a sostituire...PRIMA INDUSTRIA
 
PRESO UN CIPPINO
 
Su banca Sella (SellaXtreme) non me li fa ancora acquistare i warrant , dice che mancano i dati relativi all'appartenenza alla categoria 😡😡😡😡😡
Vi risulta ?
 
Quindi per oggi chi ha SellaXtreme non potrà comprarli ?

Manca il kid.Neanche con fineco si possono comprare.
Finchè non sarà disponibile il kid, sarà solo per professionali.
Saluti
 
Chiusura sul massimo di giornata, sarà interessante vedere come prosegue, per il momento sale bene e tranquilla, la cosa migliore..
 
concordo... incomprensibile warrant, che viene venduto così... forse a causa dell'impossibilità di molti a poter comprare...
 
Indietro