IPO - Finanza.tech

E' stata gara a vendere in prossimità del picco. Molta fiducia sul titolo.
 
Purtroppo, ad oggi, il prezzo di esercizio è a 1,60
Sembrava un prezzo del tutto raggiungibile subito post-IPO.
Dopo esser scesa per ben due anni, ora servirebbe un raddoppio del titolo in tempi rapidi,
perchè la scadenza si avvicina.
Altra opzione auspicabile sarebbe il prolungamento del periodo d'esercizio del warrant.

I dati di bilancio positivi possono aiutare ma gli istituzionali finora non l'hanno nemmeno c.gata di striscio forse perchè impegnati a preparare report assurdi su ciofeche cosmiche.
 
Ultima modifica:

Finanza.tech – Balzo dei ricavi a 10,64 mln (+197%) e utile netto di 0,62 mln nel 2023​

Finanza.tech ha chiuso il 2023 con ricavi consolidati pari a 10,64 milioni, in crescita del 197% rispetto al 2022.
I ricavi afferiscono per il 93,4% al servizio di Cessione del Credito di Imposta (pari a 9,93 milioni), per il 5,5% alla service line di Procurement Finanza Indiretta (pari a 0,58 milioni), e per il restante 1,1% alle altre service line (per complessivi 0,12 milioni), incluse le attivita' di Business Information e Consulenza.
L’Ebitda si attesta a 2,05 milioni, evidenziando un incremento significativo rispetto al 2022 (0,3 milioni), una dinamica che la societa' riconduce all’aumento dei volumi d’affari e all’efficientamento della struttura dei costi. L’Ebitda margin sale dall’8,5% al 19,3%.
L’EBIT passa da 0,2 milioni a 1,05 milioni, con un margine sui ricavi in miglioramento dal 5,6% al 10%.
Il risultato netto e' pari a 0,62 milioni, rispetto all’utile di 0,1 milioni al 31 dicembre 2022.
Dal lato patrimoniale, il Gruppo presenta al 31 dicembre 2023 un indebitamento finanziario netto di 0,63 milioni, rispetto alla PFN cash positive per 0,62 milioni a fine anno 2022, influenzato dalle attivita' di investimento, con particolare riguardo agli investimenti in capitale umano, attivita' ancillari al servizio di cessione del credito di imposta e di sviluppo delle nuove funzionalita' della Piattaforma e di evoluzione del modello di business.
Finanza.tech prevede “il consolidamento della posizione di mercato e il proseguimento del percorso di crescita del Gruppo nel corso del 2024, anno in cui ci si aspetta un ulteriore miglioramento di tutti gli indicatori industriali, economici e finanziari”.
 
Consoliamoci con la strepitosa performance del warrant...
Passato in un attimo da 0,280 a 0,288 !!

Di questo passo, in 3768 anni-luce rivedrò il mio PMC :D:D
 
LA SEGUIVO Ma ero ancora fuori , Aspettavo 0,8

che dite ha senso entrare con obiettivo 1,3 ?
 
Consoliamoci con la strepitosa performance del warrant...
Passato in un attimo da 0,280 a 0,288 !!

Di questo passo, in 3768 anni-luce rivedrò il mio PMC :D:D
I warrant sono ad uso e consumo degli investitori istituzionali che li ricevono gratis in ipo e poi li scaricano al retail :yeah:....di questi tempi il 90% diventa soltanto carta straccia :vomito:....
 
Ti sbagli, il warr è pure rosso.
E' da capire come proseguiranno i prossimi anni quando la cessione del credito verrà notevolmente a mancare.
 
Scusa, non avevo citato il messaggio, era riferito a Play e al suo PMC, e di conseguenza anche al mio :rolleyes:
Sull'entrare non do consigli.
certo , capisco sui consigli
comunque sono entrato a 0,93 con poco, se ritracciasse a 0,9 sono intenzionato a incrementare .
obiettivo di breve 1,2 , meglio se 1,3 non credo sia impossibile

è comunque un peso leggero nel mio pt, e posso aspettarlo anche nel medio termine ,
chiaro che preferirei non crollasse
 
Con il principale azionista che la controlla al 93% e nessun fondo che se ne interessa, vorrei tanto sapere che specie di mosche avevo nel cervello quando ho deciso di entrare sui warrant.

Nel futuro prossimo, dati i buoni fondamentali, può benissimo arrivare a 1,50-2,00 oppure possono
farla vegetare a 0,70-0,90 per altri 50 anni

Manovrano Eni o Unicredit, figuriamoci cosa possono fare con una micro chip da qualche mln di capitalizzax.

Ormai il danno è fatto, ed in testa ho già "digerito" il loss.
Lo prendo come uno dei (tanti) errori fatti negli anni e dai quali si deve imparare, per non ripetersi.
 
Con il principale azionista che la controlla al 93% e nessun fondo che se ne interessa, vorrei tanto sapere che specie di mosche avevo nel cervello quando ho deciso di entrare sui warrant.

Nel futuro prossimo, dati i buoni fondamentali, può benissimo arrivare a 1,50-2,00 oppure possono
farla vegetare a 0,70-0,90 per altri 50 anni

Manovrano Eni o Unicredit, figuriamoci cosa possono fare con una micro chip da qualche mln di capitalizzax.

Ormai il danno è fatto, ed in testa ho già "digerito" il loss.
Lo prendo come uno dei (tanti) errori fatti negli anni e dai quali si deve imparare, per non ripetersi.
Oggi ne ho preso qualcuno(warrant) solo sulla scommessa di una proroga della scadenza
 
Graficamente sembra davvero ottima ma i volumi e le incognite sono molte.....boh
Screenshot_2024-03-01-09-25-01-400_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2024-03-01-09-25-06-178_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Indietro