IPO Fincantieri

Non s'è allontanata troppo :D

per tutta la brutta stampa avuta...l'assalto degli Ipo-condriaci sul treddo....il sabotaggio straniero......sta debuttando bene......quello che farà la differenza saranno i contratti acquisiti da ora in poi e quelli sono legati alla politica estera del paese.......
 
Se la grisi migliora, magari tanta gente vorrà andare in crociera e ci vorranno più navi.. :D
 
per tutta la brutta stampa avuta...l'assalto degli Ipo-condriaci sul treddo....il sabotaggio straniero......sta debuttando bene......quello che farà la differenza saranno i contratti acquisiti da ora in poi e quelli sono legati alla politica estera del paese.......

Secondo me ieri è successo questo.
Greenshoe - Wikipedia

"La banca incaricata di stabilizzare il prezzo del titolo assume una posizione corta sul mercato, cioè vende allo scoperto un certo numero di azioni dell'impresa (overallotment) ad un prezzo molto vicino al prezzo di offerta."
(erano forse i "muretti" a 0.7805 e 0.7810?)

Daltronde....

"Avvalendosi della facoltà prevista dal prospetto informativo, infatti, il numero di azioni vendute è stato ridotto da 703.980.000 a 450.000.000, rivenienti esclusivamente dall’aumento di capitale.

Di conseguenza, l’azionista venditore Fintecna non cederà alcuna azione, anche se metterà a disposizione 50 milioni di titoli relativi all’opzione di overallotment."


IPO Fincantieri, ridotta l'offerta: prezzo al minimo della forchetta
 
Ultima modifica:
Uscito in gain...
Non capisco come chi entra in un Ipo vende il giorno stesso della quotazione, salvo rari casi che aprono con +10% o cose del genere.
sono quelli del tutto e subito che produrranno figli che arrivati a 18anni li ammazzeranno per avere l'eredità in anticipo.
 
per tutta la brutta stampa avuta...l'assalto degli Ipo-condriaci sul treddo....il sabotaggio straniero......sta debuttando bene......quello che farà la differenza saranno i contratti acquisiti da ora in poi e quelli sono legati alla politica estera del paese.......

FINCANTIERI 0,7805 +0,06%

igggovernooodeiffffaaaaareeeeee :clap::clap::clap::clap:
 
Sono tornati i volumi :censored:
Ho un problema sulla piatta: non riesco ad entrare in negoziazione del titolo Fincantieri (solo quello!) e vedere il book.

Vedo solo che è tornata a 0.78 nel riepilogo titoli.

Comunque, se l'ipotesi che ho avanzato prima è corretta, questo titolo non schioda da là per un po' di tempo.
 
Fincantieri: Gorno Tempini; ok Ipo, valutarla su medio termine
ROMA (MF-DJ)--"Fincantieri e' un'operazione molto importante e va giudicata nel medio termine, non un giorno per l'altro". Lo ha detto l'a.d. di Cdp, Giovanni Gorno Tempini, all'indomani dello sbarco di Fincantieri in Borsa. "L'azienda sta facendo un lavoro straordinario per crescere - ha aggiunto - e sono convinto che chi come noi ha investito avra' grandi soddisfazioni". Sulla freddezza degli investitori istituzionali, il top manager ha detto che "quando si lavora sul mercato non si ha mai la certezza di come possa andare. Da parte nostra l'atteggiamento e' stato responsabile e abbiamo preso atto di quello che stava succedendo. Abbiamo ritenuto che potesse essere un buon investimento da proporre, ci abbiamo creduto e ci crediamo tanto che non abbiamo venduto nemmeno un'azione. Per l'azienda era un'occasione da non perdere". Gorno Tempini ha aggiunto che "c'e' un periodo di apprendimento e dopo mi auguro che riscuota successo anche tra chi, in questa fase, ha deciso di rimanere a latere" in un momento in cui "c'erano tante operazioni sul mercato. Quando si parla di mercati si deve guardare ai risultati di lungo termine", ha concluso. pev/rov eva.palumbo@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS 0411:12 lug 2014
 
FINCANTIERI 0,7805 +0,06%

igggovernooodeiffffaaaaareeeeee :clap::clap::clap::clap:

poi fra 24 mesi si dovrà essere ancora qua e vedere cosa avrà fatto questo titolo come performance..........ma x quel tempo torneranno solo i pentiti di aver venduto alla prima seduta quando gli avevano dato un prezzo d'offerta di favore e non lo avevano capito......:wall::wall::wall:
 
Ho un problema sulla piatta: non riesco ad entrare in negoziazione del titolo Fincantieri (solo quello!) e vedere il book.

Vedo solo che è tornata a 0.78 nel riepilogo titoli.
.
Non funziona più nemmneo google....:D

27xdpus.jpg
 
vai tranquillo, renzino:yes:

Scusate se m'intrometto.
Ma al di là della non simpatia che nutro per il nostro attuale PdC (e per quasi tutti i suoi predecessori), la privatizzazione di Fincantieri mi pare fosse stata decisa prima che lui arrivasse a ricoprire quell'incarico.
Quindi che ci azzecca?
 
anche oggi sostenuta alla morte dai collocatori.
la sensazione rimane, quando la mollano collassa.
 
hanno esaurito le munizioni???
 
prima soglia frantumata. rimane la seconda
 
Salve a tutti... ma se io dovessi entrare in fincantieri la prossima settimana mi spetta comunque dopo 12 mesi 1 azione ogni 20? o era solo per IPO?
 
Indietro