Ipo gambero rosso

la logica secondo la quale un titolo che deve essere venduto scende di prezzo ...

Non spiega come un titolo spesso non salga durante un buyback
 
la logica secondo la quale un titolo che deve essere venduto scende di prezzo ...

Non spiega come un titolo spesso non salga durante un buyback

Ovviamente dipende dal momento di mercato e dal titolo.
Gambero da quando è quotato è stato praticamente sempre schifato dal mercato, quindi avere un venditore certo e grosso non vedo come possa non influire negativamente sulla quotazione.
 
Ovviamente dipende dal momento di mercato e dal titolo.
Gambero da quando è quotato è stato praticamente sempre schifato dal mercato, quindi avere un venditore certo e grosso non vedo come possa non influire negativamente sulla quotazione.

A class conviene vendere a prezzi alti o bassi?
 
A class conviene vendere a prezzi alti o bassi?

Anche a me e a te conviene comprare basso e vendere alto, però serve qualcuno che la faccia salire prima e come dicevo da quando è quotata il mercato gli ha sempre sputato sopra
 
Anche a me e a te conviene comprare basso e vendere alto, però serve qualcuno che la faccia salire prima e come dicevo da quando è quotata il mercato gli ha sempre sputato sopra

Però io e te... siamo due caccole...
Non facciamo testo.

I giochi finanziari ci passano sopra.

Io non so se gambero salirà o scenderà...

Penso però che a class faccia comodo che salga...
Perché gli permetterà di fare più cassa
E perché aumenterà il valore delle gambero che ha in pancia.
 
Se prorogano l'OPS e le azioni di Class E. salgono, salgono anche quelle di Gambero Rosso.
Comunque se Panerai non faceva quelle dichiarazioni degli ultimi giorni forse non si sarebbe mosso nulla.

Un grave difetto del management di Gambero Rosso che ho notato è quello di dare 0 comunicazioni ai mercati nel corso del'anno ... di quello che stanno facendo, di prospettive etc. anzichè solamente citarli nei prospetti previsti a conclusione dei vari cda/assemblee... insomma bisogna essere più comunicativi per sostenere il prezzo di un azione, bisogna "far sognare" gli azionisti, altrimenti la fiducia cala e così anche il prezzo. Non basta avere solo il canale su sky.
 
Se prorogano l'OPS e le azioni di Class E. salgono, salgono anche quelle di Gambero Rosso.
Comunque se Panerai non faceva quelle dichiarazioni degli ultimi giorni forse non si sarebbe mosso nulla.

Un grave difetto del management di Gambero Rosso che ho notato è quello di dare 0 comunicazioni ai mercati nel corso del'anno ... di quello che stanno facendo, di prospettive etc. anzichè solamente citarli nei prospetti previsti a conclusione dei vari cda/assemblee... insomma bisogna essere più comunicativi per sostenere il prezzo di un azione, bisogna "far sognare" gli azionisti, altrimenti la fiducia cala e così anche il prezzo. Non basta avere solo il canale su sky.

D'accordo al 100%. Scrissi anche a investor relations al riguardo ricevendo ovviamente risposta zero
 
risultati OPS

CLE al 81%

offerta andata e resta quotata
 
Business Value ha verificato che il valore di Gambero Rosso, sulla base del metodo principale
prescelto, ovvero del Unlevered Discounted Cash Flow, stimato in Euro 21.215.000,00 alla data del 31
dicembre 2017, è stimato in Euro 21.000.000,00 alla data del 31 agosto 2018; mentre la valutazione
con il metodo di controllo dei multipli di mercato ha evidenziato i seguenti risultati: (i) valutazione
equity side pari a Euro 22.281.000,00 (Valutazione) e Euro 22.257.000,00 (Aggiornamento) ; (ii)
valutazione asset side pari a Euro 25.677.000,00 (Valutazione) e Euro 27.195.000,00 (Aggiornamento).
32
Pertanto Business Value nell’Aggiornamento ha concluso che l’Equity Value di Gambero Rosso – alla
Data di Riferimento del 31 agosto 2018 - si trova compreso in un range tra un minimo di Euro
21.000.000,00 e un massimo di Euro 27.195.000,00
. Nel confronto tra la Valutazione e
l’Aggiornamento, l’Esperto ha rilevato un modesto decremento di valore (tenendo conto di due metodi
di valutazione su tre). Ai sensi degli articoli 2440, comma 2, e 2343-ter, comma 2, lett. b), del Codice
Civile, l’Esperto ha pertanto osservato che, nel periodo intercorso tra la data della Valutazione e la data
dell’Aggiornamento, “i risultati non subiscono variazioni significative (-2,07% / +4,86%, a seconda
delle metodologie utilizzate)”.
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione dell’Offerente, nell’identificare i criteri di determinazione del
prezzo di emissione delle Nuove Azioni Class, da emettersi nell’ambito dell’Aumento di Capitale
Riservato (e, quindi, dell’Aumento di Capitale OPS), si è avvalso della consulenza dell’Advisor
Finanziario Lucciola & Partners S.p.A., il quale ha fornito analisi ed elementi di valutazione a supporto
delle decisioni del Consiglio di Amministrazione. In data 16 marzo 2018, l’Advisor Finanziario ha
rilasciato al Consiglio di Amministrazione una financial fairness opinion con la quale ha attestato la
ragionevolezza, non arbitrarietà e la congruità
, da un punto di vista finanziario, del Rapporto di
Concambio (pari a 3,9 Nuove Azioni Class ogni 1 azione di Gambero Rosso conferita).

Siamo abbastanza lontani da quelle valutazioni :o
 
Titolo sempre più orrendo. Sembra che il management faccia di tutto per farlo scendere.
Anche con gli ultimi risultati non hanno minimamente accennato alle prospettive per la seconda parte dell'anno, o dipinto qualche possibile scenario.
Poi adesso che il board è praticamente tutto di class non mi aspetto davvero più nulla.
 
La mia idea sul management non è cambiata, tuttavia sembra che stia preparando una zampata al rialzo.
 
a mio aviso sarebbe meglio cambiare nome in Gampero morto ( Rosso vuol dire Minus )
 
Graficamente sembra stia cambiando qualcosa e gli ultimi risultati sono tornati decisamente in positivo.
Oggi ho ripreso qualcosa.
Solite quotazioni infime, praticamente vale l'ebitda.
 
Sunto del 2022:

Ricavi netti di vendita: 17.333 mila euro (+36% rispetto al 31 dicembre 2021)
EBITDA: 5.293 mila euro (+46% rispetto al 31 dicembre 2021)
EBITDA Margin: 30% (28% nel 2021)
Risultato netto di esercizio: 1.600 mila euro (6 mila euro al 31 dicembre 2021)
Patrimonio Netto: 11.658 mila euro (10.018 mila euro al 31 dicembre 2021)
Investimenti: 2.767 mila euro (2.808 mila euro al 31 dicembre 2021)
PFN Adj: 13.931 mila euro (15.118 mila euro al 31 dicembre 2021)

Capitalizzazione a oggi: 5.924.090€.

Vero che il confronto con il 2021 lascia il tempo che trova, vero che non è un'azienda che cresce a ritmo folle (ma non deve nemmeno esserlo), però santo cielo non può quotare così.
Domani si salicchia?
 
penso che visto l'andamento sia ora di ravvivare il 3d.. che dite?
 
penso che visto l'andamento sia ora di ravvivare il 3d.. che dite?
Stava ricaricando le molle e si è ravvivato pesantemente dopo la trimestrale di Class che evidenziava un aumento di ricavi ed ebitda per il gambero di 1 milione e 0,5 milioni.
Il che fa essere questa azienda ancora più clamorosamente sottovalutata.
Io ne ho una discreta quantità a 0,41 e aspetto comodo comodo prezzi che abbiano senso.
 
Stava ricaricando le molle e si è ravvivato pesantemente dopo la trimestrale di Class che evidenziava un aumento di ricavi ed ebitda per il gambero di 1 milione e 0,5 milioni.
Il che fa essere questa azienda ancora più clamorosamente sottovalutata.
Io ne ho una discreta quantità a 0,41 e aspetto comodo comodo prezzi che abbiano senso.

Infatti la. Capitalizzazione è insensata e prima o poi il mercato se ne accorgerà.. Un po' come cover 50 arrivata a 7 senza alcun motivo e ora opata a 13.5
 
Indietro