Ipo gambero rosso

perché chissà quando faranno lo scambio...

In ogni caso, concambio a parte, non esiste a questo prezzo. Deve essere sopra a 1 e di parecchio.
Gambero se ho capito bene rimarrà un'entità a sè stante, non verra inglobata in Class, anche perchè la OPS è una proposta, non è obbligatoria.
 
EV/EBITDA circa 4.5x, 2x con la priezioni dell EBITDA al 2021 secondo piano.
Numeri che per un'azienda assimilabile al settore del lusso fanno rabbrividire!
 
aggiornamenti in merito ad integrazione con class?
 
Allora stavo facendo 2 conti perchè oggi mi sono svegliato così.
Sappiamo che l'aumento di capitale class dedicato alla ops è tra i 5 e gli 8 milioni, in base all'ultima comunicazione class secondo la quale sono esentati dal far approvare il prospetto a consob.
Detto ciò, ipotizziamo che sia di 5. Le azioni gambero rosso oggetto di ops sono circa 4.300.000.
Orbene, 5 / 4,3 = 1,16 che sarebbe il "prezzo" a cui cederemmo gambero a class, nel caso peggiore.

Cosa non torna? O mi sono perso qualcosa o il mercato sta cannando alla grande.
 
Allora stavo facendo 2 conti perchè oggi mi sono svegliato così.
Sappiamo che l'aumento di capitale class dedicato alla ops è tra i 5 e gli 8 milioni, in base all'ultima comunicazione class secondo la quale sono esentati dal far approvare il prospetto a consob.
Detto ciò, ipotizziamo che sia di 5. Le azioni gambero rosso oggetto di ops sono circa 4.300.000.
Orbene, 5 / 4,3 = 1,16 che sarebbe il "prezzo" a cui cederemmo gambero a class, nel caso peggiore.

Cosa non torna? O mi sono perso qualcosa o il mercato sta cannando alla grande.

sempre se mai si farà questa ops con class è quasi un anno che va avanti questa pagliacciata
 
Allora stavo facendo 2 conti perchè oggi mi sono svegliato così.
Sappiamo che l'aumento di capitale class dedicato alla ops è tra i 5 e gli 8 milioni, in base all'ultima comunicazione class secondo la quale sono esentati dal far approvare il prospetto a consob.
Detto ciò, ipotizziamo che sia di 5. Le azioni gambero rosso oggetto di ops sono circa 4.300.000.
Orbene, 5 / 4,3 = 1,16 che sarebbe il "prezzo" a cui cederemmo gambero a class, nel caso peggiore.

Cosa non torna? O mi sono perso qualcosa o il mercato sta cannando alla grande.

Il calcolo è:
3,9 class per un gr...
Quanto vale oggi ?? 0,198x 3’9=0,7722....quasi allineato
 
Business Value ha verificato che il valore di Gambero Rosso, sulla base del metodo principale
prescelto, ovvero del Unlevered Discounted Cash Flow, stimato in Euro 21.215.000,00 alla data del 31
dicembre 2017, è stimato in Euro 21.000.000,00 alla data del 31 agosto 2018; mentre la valutazione
con il metodo di controllo dei multipli di mercato ha evidenziato i seguenti risultati: (i) valutazione
equity side pari a Euro 22.281.000,00 (Valutazione) e Euro 22.257.000,00 (Aggiornamento) ; (ii)
valutazione asset side pari a Euro 25.677.000,00 (Valutazione) e Euro 27.195.000,00 (Aggiornamento).
32
Pertanto Business Value nell’Aggiornamento ha concluso che l’Equity Value di Gambero Rosso – alla
Data di Riferimento del 31 agosto 2018 - si trova compreso in un range tra un minimo di Euro
21.000.000,00 e un massimo di Euro 27.195.000,00
. Nel confronto tra la Valutazione e
l’Aggiornamento, l’Esperto ha rilevato un modesto decremento di valore (tenendo conto di due metodi
di valutazione su tre). Ai sensi degli articoli 2440, comma 2, e 2343-ter, comma 2, lett. b), del Codice
Civile, l’Esperto ha pertanto osservato che, nel periodo intercorso tra la data della Valutazione e la data
dell’Aggiornamento, “i risultati non subiscono variazioni significative (-2,07% / +4,86%, a seconda
delle metodologie utilizzate)”.
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione dell’Offerente, nell’identificare i criteri di determinazione del
prezzo di emissione delle Nuove Azioni Class, da emettersi nell’ambito dell’Aumento di Capitale
Riservato (e, quindi, dell’Aumento di Capitale OPS), si è avvalso della consulenza dell’Advisor
Finanziario Lucciola & Partners S.p.A., il quale ha fornito analisi ed elementi di valutazione a supporto
delle decisioni del Consiglio di Amministrazione. In data 16 marzo 2018, l’Advisor Finanziario ha
rilasciato al Consiglio di Amministrazione una financial fairness opinion con la quale ha attestato la
ragionevolezza, non arbitrarietà e la congruità
, da un punto di vista finanziario, del Rapporto di
Concambio (pari a 3,9 Nuove Azioni Class ogni 1 azione di Gambero Rosso conferita).
 
Business Value ha verificato che il valore di Gambero Rosso, sulla base del metodo principale
prescelto, ovvero del Unlevered Discounted Cash Flow, stimato in Euro 21.215.000,00 alla data del 31
dicembre 2017, è stimato in Euro 21.000.000,00 alla data del 31 agosto 2018; mentre la valutazione
con il metodo di controllo dei multipli di mercato ha evidenziato i seguenti risultati: (i) valutazione
equity side pari a Euro 22.281.000,00 (Valutazione) e Euro 22.257.000,00 (Aggiornamento) ; (ii)
valutazione asset side pari a Euro 25.677.000,00 (Valutazione) e Euro 27.195.000,00 (Aggiornamento).
32
Pertanto Business Value nell’Aggiornamento ha concluso che l’Equity Value di Gambero Rosso – alla
Data di Riferimento del 31 agosto 2018 - si trova compreso in un range tra un minimo di Euro
21.000.000,00 e un massimo di Euro 27.195.000,00
. Nel confronto tra la Valutazione e
l’Aggiornamento, l’Esperto ha rilevato un modesto decremento di valore (tenendo conto di due metodi
di valutazione su tre). Ai sensi degli articoli 2440, comma 2, e 2343-ter, comma 2, lett. b), del Codice
Civile, l’Esperto ha pertanto osservato che, nel periodo intercorso tra la data della Valutazione e la data
dell’Aggiornamento, “i risultati non subiscono variazioni significative (-2,07% / +4,86%, a seconda
delle metodologie utilizzate)”.
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione dell’Offerente, nell’identificare i criteri di determinazione del
prezzo di emissione delle Nuove Azioni Class, da emettersi nell’ambito dell’Aumento di Capitale
Riservato (e, quindi, dell’Aumento di Capitale OPS), si è avvalso della consulenza dell’Advisor
Finanziario Lucciola & Partners S.p.A., il quale ha fornito analisi ed elementi di valutazione a supporto
delle decisioni del Consiglio di Amministrazione. In data 16 marzo 2018, l’Advisor Finanziario ha
rilasciato al Consiglio di Amministrazione una financial fairness opinion con la quale ha attestato la
ragionevolezza, non arbitrarietà e la congruità
, da un punto di vista finanziario, del Rapporto di
Concambio (pari a 3,9 Nuove Azioni Class ogni 1 azione di Gambero Rosso conferita).

attualment capitalizza 9.159.221 e continua a scendere, oggi altra purgata -4.,13% a 0,604
 
Io sono uscito. Le class non le voglio vedere nemmeno da lontano e non potevo rischiare che per qualche alchimia assurda l'ops andasse in porto ritrovandomi con delle azioni da non riuscire a liquidare.
Ci si risente dopo la fine di questa porcata, che poi fine non avrà perchè class ha già dichiarato che per fare cassa venderà gambero anche sul mercato.
 
Nella prima settimana consegnate ben 55000 azioni.
 
Che fare se si e' in loss pesante,costretti ad aderire a ops class???

Nella prima settimana consegnate ben 55000 azioni.

Class sono ai minimi inglobando gambero rosso non può poi crescere? Anche nelle quotazioni?
 
Class sono ai minimi inglobando gambero rosso non può poi crescere? Anche nelle quotazioni?

Non sei costretto, puoi non aderire e sperare che ci siano le condizioni per cui gambero rimanga quotata (a mio avviso ipotesi estremamente probabile, anche se non certa).
Gambero in un contesto di mercato equo e non - lasciami dire - marcio, quoterebbe almeno il doppio di ora. Lo si dice anche nel documento di offerta.
Si può anche vendere e pensare di rientrare a termine dell'operazione, scelta dolorosa che ho fatto io.

Class dovrebbe sicuramente giovare dall'operazione, peccato che dall'annuncio ha perso il 50%.

Quest'operazione nasconde del marcio, qualcosa di legato all'amicizia Cuccia - Panerai che il mercato ha percepito da subito e che noi non abbiamo colto.
D'altronde perchè un'azienda sana dovrebbe proporre di farsi integrare da un'azienda messa male come Class? Assurdo.
 
quello che non capisco io e se andrà a buon fine...

hanno fottuto tutti, questi pezzi di mrda
 
Ops di Class su Gambero Rosso: conviene accettare - FinanzaOnline Ma il vantaggio è anche quello di avere titoli (Class) nettamente più liquidi, essendo quotati all’ Mta, di quelli di Gambero all’Aim.

L’offerta pubblica di scambio totalitaria promossa da Class ha ad oggetto complessivamente massime 4.699.000 Azioni Gambero Rosso, negoziate sull’Aim Italia –MAC, organizzato e gestito da Borsa Italiana, rappresentative del 32,52% delle azioni ordinarie di Gambero Rosso (che non includono le n. 9.750.000 Azioni Gambero Rosso rappresentative del 67,48% del capitale sociale di Gambero Rosso che sono già detenute da Class Editori).

Con quelle che ha in mano, trita le altre nello scarico.
A quest'ora sono 22k di acquisti contro solo 3k di vendite
Gambero Rosso Real-Time Trades - GAMB | ADVFN


Il conflitto d'interessi del Gambero Rosso | IntravinoTutto sommato però, le rivelazioni che Bonilli ha dettato a Gian Luca Mazzella qualche conferma in più ce la danno. Secondo l’ex proprietario, la misteriosa fiduciaria che lo ha licenziato su due piedi è in mano al Sig. Panerai, quello di Class Editore per capirci, oltrechè (attenti arriva lo sgub!) produttore di vino. Conflitto d’interessi? Bonilli giura di si, e il tutto sarebbe aggravato da una partecipazione occulta della famiglia Zonin. I dettagli dell’operazione? Eccoli, compresa qualche smentita e precisazione dei personaggi coinvolti.

La crisi – Nel 2006 il Gambero è in rosso e Bonilli cerca soci con capitali freschi. Entra nella GRH Panerai che, con la sua Euroclass Multimedia Holding, scuce 2 milioni di euro e rileva il 50,5% delle quote azionarie. I rumors esplodono quasi subito e Panerai, proprietario di alcune cantine, cerca di allontanare i sospetti trasferendo le sue quote alla fiduciaria intestata a Paolo Cuccia.

La gestione – Il nuovo consiglio di amministrazione approva il business plan che dovrebbe risanare i conti ma, poco tempo dopo, viene richiesto ai soci un ulteriore aumento di capitale. Bonilli contesta ma pagherà comunque una quota pari a 550.000 euro.

La svolta – Nel 2008 le perdite aumentano e il CDA fa ricorso alla cassa integrazione. La crisi sarebbe fittizia, dice Bonilli, una manovra di Panerai e Cernilli per costringerlo a lasciare il Gambero. A quel punto il direttore esercita l’opzione put che gli garantisce l’uscita dalla società in qualunque momento con un tot per azione. Tale diritto gli viene contestato, l’unica possibilità è pagare o andarsene. Finirà come sappiamo, con Bonilli messo alla porta senza tanti complimenti. “Con poco più di 4 milioni di euro Panerai si è preso un gruppo con un marchio fortissimo che aveva tra i 16 e 18 milioni di euro di fatturato”.

Il tribunale – Due le cause intentate da Bonilli contro il GRH: una per il licenziamento ingiustificato (già vinta) e l’altra per il mancato diritto sulle azioni put, ancora in corso. Per la prima, il giudice ha riconosciuto un congruo risarcimento danni alla parte offesa.

Il ruolo di Daniele Cernilli – Il ricordo di Cernilli è uno dei passaggi più curiosi: nella versione de Il Fatto Quotidiano in abbonamento, Bonilli dice: “Sono stato un pollo“. Nel giornale online però viene corretta e la frase pronunciata da Bonilli diventa: “Mi sono fatto ingannare! Soltanto dopo ho capito che Daniele voleva il mio posto. Ha fatto male i suoi calcoli però e hanno usato pure lui, così oggi è costretto ad andarsene: un prepensionamento.” Prezioso e avvelenato il cadeaux finale: “da insegnante delle medie ai Castelli Romani, l’ho fatto diventare un critico di vino noto nel mondo…“. Non male, vero?

Cernilli risponde – La risposta di Cernilli, sulla nostra email non si fa attendere: “Se Stefano dichiara di essere stato un pollo credo che io sia stato più pollo di lui, prendendomi pesanti responsabilità senza alcun tipo di ritorno, né economico né d’immagine. Personalmente ne avrei fatto volentieri a meno, se solo avessi sapito cosa aveva in mente Stefano e quali fossero le reali condizioni economiche nelle quali si trovava la società“. Inoltre Cernilli tiene a precisare che il suo non è stato un licenziamento, ma una uscita volontaria. Da segnalare una perla dell’ex direttore tutta dedicata a Gian Luca Mazzella: “uno che non feci più scrivere sulla rivista tempo fa…Magari a Padellaro, direttore del Fatto Quotidiano, potrebbe venire qualche dubbio sulle capacità professionali di qualche suo redattore”.

Zonin e i tre bicchieri – Nell’articolo, il giornalista Gian Luca Mazzella tenta di infilare anche la famiglia Zonin, giusto per dare più sugo allo scoop. Francesco Zonin ci ha smentito telefonicamente la partecipazione della famiglia nelle quote del Gambero Rosso e, leggendo tra le righe, si capisce che Zonin è socio si di Panerai, ma in tutt’altra società che si occupa di immobili. “Il nostro fatturato supera i cento milioni di euro all’anno — dichiara Francesco — e nell’ultima guida abbiamo ottenuto un solo tre bicchieri. Ringraziamo per il premio ma non ci ha cambiato la vita“. Voi avreste speso qualche milione di euro per un riconoscimento simile?
 
adesioni opa

avete un dato aggiornato delle adesioni?

grazieOK!
 
Indietro