Ipo gambero rosso

Il. Gamberone azzanna... Se non se la ricompra prima Panerai va a 1 sicuramente e ancora sarebbe sottovalutata
 
Prossima settimana risultati semestrali.... ricavi a 10 m e utlie a 1 m sarebbero utopia? In ogni caso molto probabile che siano ancora in miglioramento, mentre per il momento la quotazione non si smuove....
 
Dati semestrali usciti, tutti gli indicatori sono in crescita OK!(anche se i miei sogni sono rimasti utopici :)).
Ricavi netti di vendita: 9,10 milioni di euro (+11% rispetto al 30 giugno 2022) EBITDA: 2,54 milioni di euro (+12% rispetto al 30 giugno 2022) EBITDA Margin: 27,62% (27,11% nel primo semestre 2022) Utile netto di periodo: 0,60 milioni di euro (+15% rispetto al 30 giugno 2022) Patrimonio Netto: 12,27 milioni di euro (11,66 milioni di euro al 31 dicembre 2022) PFN: 14,52 milioni di euro (8,75 milioni di euro al 31 dicembre 2022). Aumento della PFN dovuto exclusivamente al rinnovo del contratto di affitto della sede di Roma, altrimenti sarebbe rimasta costante.
 
Vediamo domani, che fondamentalmente sia prezzata come uno straccio ormai lo sappiamo bene.
Graficamente negli ultimi mesi però qualcosa ha cominciato a cambiare.
Anche l'ingresso di Alchimia Spa (venture capital) mi ha stuzzicato un pochino. Purtroppo l'IR non mi ha potuto dire il prezzo del passaggio del pacchetto del 20% da Garage ad Alchimia.
 
Si' vediamo che fa domani, non si sa mai perche' di sti tempi sulle mid-small cap vedere segno verde e' diventato come vincere al lotto... In aggiunta ai dati, positivo anche l'outlook (ricordo che l'anno scorso abbiamo chiuso con 1.6m di utile.....e quotiamo 6.6m....) "Nonostante il contesto di mercato ancora sfidante, grazie ai risultati positivi raggiunti nel 2022, il Gruppo si attende per il 2023 un prosieguo del trend positivo trainato sia dalle attività internazionali sia dal continuo sviluppo delle iniziative commerciali. Nell’ambito del regolare ciclo di analisi di scenario esterno ed opportunità di sviluppo del Gruppo, vengono confermate quindi le aspettative di crescita."
 
oggi dopo i conti non si smuove.... come volevasi dimostrare... e dire che pre-covid con risultati nettamente meno esaltanti quotava tra 0.6 e 0.8 (cioe' 30%-75% in piu'')...
 
Oggi debutta Valica, società comparabile al nostro Gambero ma piazzata a multipli stratosferici rispetto a quelli a cui quotiamo noi.
Vediamo se la cosa ci darà una mano a risvegliarci.
 
Ma quand'e' che tutto sto interesse per Class Editori si riversa anche qui :D(fino a prova contraria fa piu' utili GB che CLED consolidando tutto...)??
 
fa 5.5 mln di ebitda e ne quota 8... boh...
il debito vero sono meno di 8 mln perchè il resto è applicazione principi IFRS sugli affitti... quotazione insensata
 
Indietro