Ipo h-farm

e secondo te chi li ha presi se non loro.....?
Capiamoci: ad oggi i furboni hanno meno del 40%, se li avessero comperati loro già adesso dovrebbero alzare il prezzo perché i titoli sono passati a circa 0,1145.
Chi potrebbe averli comprati allora?
Con il 65% di flottante c’è l’imbarazzo della scelta, bisognerebbe conoscere la composizione esatta dell’azionariato; come potrebbero essere stati loro, per carità, ma in quel caso dovranno comunicarlo prossimamente.
Vediamo…
 
Capiamoci: ad oggi i furboni hanno meno del 40%, se li avessero comperati loro già adesso dovrebbero alzare il prezzo perché i titoli sono passati a circa 0,1145.
Chi potrebbe averli comprati allora?
Con il 65% di flottante c’è l’imbarazzo della scelta, bisognerebbe conoscere la composizione esatta dell’azionariato; come potrebbero essere stati loro, per carità, ma in quel caso dovranno comunicarlo prossimamente.
Vediamo…
Ma secondo te cambia qualcosa x loro andare in opa a 0,1125 o 0,114.........questi l'hanno collocata a 1 euro...il problemna del retail non credo sia aderire o meno all'opa se offriranno 0,1125 o 0,13....questa è una inchiappettata galattica di un titolo che è sempre e solamente sceso, quindi non ha dato possibilità di guadagnare a chi è rimasto dentro, poco o a lungo che sia...
 
Certo, ma l’annuncio dell’’opa parla di un prezzo di 0,1125. Lo hanno già alzato per raccattare le azioni dei diritti?
Possibile, in ogni caso non le hanno comprate tutte perché una parte ad esempio l’ho presa io e non ho intenzione di dargliela vinta facilmente.
Vedremo, vedremo…non penso di essere l’unico combattivo tra i vecchi azionisti, la battaglia è appena cominciata!
 
Dagli internal dealing usciti ora risulta che abbiano parzialmente acquistato i diritti in asta oggi.
Con l’esercizio di questi ultimi secondo i miei conti sono saliti a circa il 45% del capitale, ma visto il costo di acquisto dei diritti dovranno elevare il prezzo dell’opa obbligatoria a 0,1145 euro.
Poca roba, ovviamente, resta il fatto che oggi ci sono stati molti acquirenti in asta e che quindi hanno già dovuto alzare il tiro per portarseli a casa, seppur parzialmente.
Già dall’inizio per loro la strada dunque sembra in salita, e non hanno in mano nemmeno la maggioranza.
Se davvero vogliono portarla a casa dovranno raccoglierne ancora tante, il mercato come reagirà?
Non lo posso sapere, posso sapere come reagirò io però…. KO!
 
Dagli internal dealing usciti ora risulta che abbiano parzialmente acquistato i diritti in asta oggi.
Con l’esercizio di questi ultimi secondo i miei conti sono saliti a circa il 45% del capitale, ma visto il costo di acquisto dei diritti dovranno elevare il prezzo dell’opa obbligatoria a 0,1145 euro.
Poca roba, ovviamente, resta il fatto che oggi ci sono stati molti acquirenti in asta e che quindi hanno già dovuto alzare il tiro per portarseli a casa, seppur parzialmente.
Già dall’inizio per loro la strada dunque sembra in salita, e non hanno in mano nemmeno la maggioranza.
Se davvero vogliono portarla a casa dovranno raccoglierne ancora tante, il mercato come reagirà?
Non lo posso sapere, posso sapere come reagirò io però…. KO!
nel comunicato è scritto che gli acquisti sono stati fatti ad un prezzo inferiore a 0,1125
 
IMG_1351.jpeg
 
0,1120
Però hanno comprato i diritti
E domani quando verranno esercitati alzeranno il prezzo a 0,1145/0,1148
si ma li esercitano a 0,11 che poi con il costo dei diritti viene 0,1145 è vero , ma non sono sicuro che questo obblighi ad alzare il prezzo ......comunque se avessi le azioni venderei già oggi che sono sopra
 
si ma li esercitano a 0,11 che poi con il costo dei diritti viene 0,1145 è vero , ma non sono sicuro che questo obblighi ad alzare il prezzo ......comunque se avessi le azioni venderei già oggi che sono sopra
Non credo, allora se avessero spazzato tutti i diritti a cifre astronomiche avrebbero continuato a dire che comperavano le azioni a 0,11?
mi sembra una tesi poco sostenibile ma del resto tutta l’operazione è poco “market friendly”, diciamo con un eufemismo…
 
Non credo, allora se avessero spazzato tutti i diritti a cifre astronomiche avrebbero continuato a dire che comperavano le azioni a 0,11?
mi sembra una tesi poco sostenibile ma del resto tutta l’operazione è poco “market friendly”, diciamo con un eufemismo…
ormai se ne vedono di tutti i colori , poi qui su egm ( ex aim) :vomito:
 
A me pare che abbia tutti i connotati di un gioco molto pericoloso per il parco buoi....
 
A me pare che abbia tutti i connotati di un gioco molto pericoloso per il parco buoi....
un 55% di flottante trovo dura definirlo parco buoi.
Ci sono dentro ancora tanti tanti azionisti anche rilevanti che hanno il titolo in carico a ben altri valori e che hanno appena tirato fuori dei bei soldi per l’aumento di capitale.
Come dici che si sentiranno di fronte ad una proposta del genere da parte dell’azionista di maggioranza relativa?
 
Ma infatti. La cosa oltremodo scandalosa è fare un'opa contestuale all'aumento di capitale. Veramente da vomito.
 
0,1120
Però hanno comprato i diritti
E domani quando verranno esercitati alzeranno il prezzo a 0,1145/0,1148
vediamo se l'esecuzione dei diritti darà l'obbligo di alzare il prezzo
prima volta in 30 anni di borsa che vedo un'opa sotto adc :rolleyes:
 
Ma infatti. La cosa oltremodo scandalosa è fare un'opa contestuale all'aumento di capitale. Veramente da vomito.
Leggere quell’articolo poi… esce dalla borsa?
Solo perché hanno lanciato un’offerta indecente in questo momento, a quelle condizioni e con solo il 45% in mano?
E in base a quale assurda teoria possono sentenziare una uscita sicura dal mercato in questo momento?
Ma questa gente ha solo una minima idea delle regole (e della delicatezza delle affermazioni “market sensitive”) che vanno rispettate in ambito finanziario? KO!
 
SOTTOSCRITTO INTEGRALMENTE L’AUMENTO DI CAPITALE

Cà Tron, 28 febbraio 2024

– Facendo seguito ai comunicati stampa diffusi in data 23 febbraio 2024 e 27 febbraio 2024,H-FARM S.p.A. (la “Società” o “H-FARM”) rende noto che l’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea degli Azionistiin data 18 gennaio 2024 e i cui termini e condizioni definitivi sono stati fissati dal Consiglio di Amministrazione in data31 gennaio 2024 (l’“Aumento di Capitale”) si è concluso positivamente con l’integrale sottoscrizione delle n. 71.484.615azioni ordinarie di H-FARM di nuova emissione (le “Nuove Azioni”), per un controvalore (comprensivo di sovrapprezzo)di Euro 7.863.307,65

.Durante il periodo di offerta in opzione delle Nuove Azioni ai titolari di azioni ordinarie H-FARM, iniziato il 5 febbraio econclusosi il 23 febbraio 2024, estremi inclusi, (il “Periodo di Opzione”) sono stati esercitati n. 101.276.424 diritti diopzione e, conseguentemente,sono state sottoscritte n. 56.264.680 Nuove Azioni, pari al 78,71% del totale delle NuoveAzioni offerte, per un ammontare complessivo (comprensivo di sovrapprezzo) pari a Euro 6.189.114,80. I residui n.27.395.883 diritti di opzione non esercitati durante il Periodo di Opzione (che attribuiscono il diritto a sottoscrivere leresidue n. 15.219.935 Nuove Azioni) sono stati offerti sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito daBorsa Italiana S.p.A., e interamente venduti nella prima seduta (i.e., 27 febbraio 2024).In data odierna sono state sottoscritte tutte le residue n. 15.219.935 Nuove Azioni, per un ammontare complessivo(comprensivo di sovrapprezzo) pari a Euro 1.674.192,85.In considerazione del perfezionamento dell’Aumento di Capitale, il capitale sociale sottoscritto e versato di H-FARMrisulta pari a Euro 20.015.692,50 ed è suddiviso in n. 200.156.925 azioni ordinarie prive di indicazione del valorenominale.

L’attestazione dell’avvenuta integrale sottoscrizione dell’Aumento di Capitale sarà depositata, con lemodalità e nei termini di legge, da H-FARM presso il Registro delle Imprese di Treviso-Belluno.Come già anticipato con comunicato del 27 dicembre 2023 e del 31 gennaio 2024, a seguito dell’operazione di Aumentodi Capitale, la Società provvederà a rimborsare integralmente il finanziamento fruttifero erogatole da CGN Futuro S.r.l.di complessivi Euro 3 milioni (ad oggi integralmente richiesto da parte di H-FARM).
 
OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO OBBLIGATORIA TOTALITARIA PROMOSSA, A UN PREZZO PER AZIONE PARI AEURO 0,1125, CONGIUNTAMENTE DAGLI OFFERENTI E-FARM S.R.L. E CGN FUTURO S.R.L. SULLE AZIONIORDINARIE DI H-FARM S.P.A


.Comunicazione ai sensi dell’art. 41, comma 2, lett. c), del regolamento adottato dalla CONSOB con delibera n.11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (“Regolamento Emittenti Consob”)* * *Ca’ Tron, 28 febbraio 2024 – Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria, ai sensidell’articolo 106, comma 3, lettera b) del TUF e dell’articolo 46 del Regolamento Emittenti Consob, applicabili perrichiamo volontario operato dall’articolo 11 dello statuto sociale (l’“Offerta”), promossa congiuntamente da EFARM S.r.l. e CGN Futuro S.r.l. (gli “Offerenti”), su azioni ordinarie di H-FARM S.p.A. (“H-FARM”), comunicata almercato in data 23 febbraio 2024 (l’“Offerta”), si rende noto, ai sensi dell’art. 41, comma 2, lett. c) delRegolamento Emittenti Consob, che in data odierna l’offerente E-Farm S.r.l. ha esercitato la sottoscrizione di n.20.798.289 diritti di opzione acquisiti all’asta dell’inoptato sottoscrivendo n. 11.554.605 azioni ordinarie di HFARM al prezzo di Euro 0,11 per azione.Si precisa che l’esercizio dei suddetti diritti di opzione è avvenuto ad un prezzo unitario, comprensivo del prezzopagato per l’acquisto dei relativi diritti di opzione, pari ad Euro 0,11432, e quindi ad un prezzo leggermentesuperiore al corrispettivo offerto per ciascuna azione ordinaria nel contesto dell’Offerta (i.e. 0,1125). Entro lagiornata odierna, il prezzo dell’Offerta verrà, pertanto, adeguato ai sensi dell’art. 42, comma 2, del RegolamentoEmittenti Consob, e comunicato al mercato, ai sensi dell’art. 43 del Regolamento Emittenti Consob.
 
OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO OBBLIGATORIA TOTALITARIA PROMOSSA, A UN PREZZO PER AZIONE PARI AEURO 0,1125, CONGIUNTAMENTE DAGLI OFFERENTI E-FARM S.R.L. E CGN FUTURO S.R.L. SULLE AZIONIORDINARIE DI H-FARM S.P.A


.Comunicazione ai sensi dell’art. 41, comma 2, lett. c), del regolamento adottato dalla CONSOB con delibera n.11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (“Regolamento Emittenti Consob”)* * *Ca’ Tron, 28 febbraio 2024 – Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria, ai sensidell’articolo 106, comma 3, lettera b) del TUF e dell’articolo 46 del Regolamento Emittenti Consob, applicabili perrichiamo volontario operato dall’articolo 11 dello statuto sociale (l’“Offerta”), promossa congiuntamente da EFARM S.r.l. e CGN Futuro S.r.l. (gli “Offerenti”), su azioni ordinarie di H-FARM S.p.A. (“H-FARM”), comunicata almercato in data 23 febbraio 2024 (l’“Offerta”), si rende noto, ai sensi dell’art. 41, comma 2, lett. c) delRegolamento Emittenti Consob, che in data odierna l’offerente E-Farm S.r.l. ha esercitato la sottoscrizione di n.20.798.289 diritti di opzione acquisiti all’asta dell’inoptato sottoscrivendo n. 11.554.605 azioni ordinarie di HFARM al prezzo di Euro 0,11 per azione.Si precisa che l’esercizio dei suddetti diritti di opzione è avvenuto ad un prezzo unitario, comprensivo del prezzopagato per l’acquisto dei relativi diritti di opzione, pari ad Euro 0,11432, e quindi ad un prezzo leggermentesuperiore al corrispettivo offerto per ciascuna azione ordinaria nel contesto dell’Offerta (i.e. 0,1125). Entro lagiornata odierna, il prezzo dell’Offerta verrà, pertanto, adeguato ai sensi dell’art. 42, comma 2, del RegolamentoEmittenti Consob, e comunicato al mercato, ai sensi dell’art. 43 del Regolamento Emittenti Consob.
come era logico aspettarsi ....comunque sempre prezzo straccione come 0,1125
 
Indietro