IPO - Imprendiroma

Potrebbe aver toccato un fondo visto i volumi e la rottura al rialzo di 2,4
Non conosco i fondamentali del titolo
Screenshot_2024-03-22-06-23-17-428_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Fondamentali buoni.
Unica ragione per cui, mio malgrado, non la tengo nella watch list è che ha un flottante del 10,71, che si riduce ad un flottante "netto" del 4% se consideriamo anche le azioni detenute dai fondi.

Comunque, ottimo titolino.
 
Fondamentali buoni.
Unica ragione per cui, mio malgrado, non la tengo nella watch list è che ha un flottante del 10,71, che si riduce ad un flottante "netto" del 4% se consideriamo anche le azioni detenute dai fondi.

Comunque, ottimo titolino.
Come lo vedresti un aumento di capitale per aumentare il flottante paly?
 
Bah io preferirei che chi controlla la società con il 90%, immettesse sul mercato una congrua % di loro azioni.
Continuerebbero a comandare in casa propria ma almeno, allargando la base flottante, qualcuno potrebbe anche tenerla in considerazione, visto che i conti sono perfino buoni.

A parte rare eccezioni, gli AdC non sono mai buoni affari per il retail.

Il vero "scandalo" sta a monte e cioè questi vanno in IPO, incassano bei soldoni per "cedere il 10% del totale azioni, restano saldamente al comandano e. come se nulla importasse, lasciano che la stessa società abbiamo un flottante inesistente sul mercato borsistico.

Ok alla libertà e democrazia, ma qualche dovere/responsabilità dovrebbero assumersela.
 
Questa é l’unica intervista un po’ più articolata che ho trovato in rete. È un po’ vecchiotta , dicembre 2022, quindi proiettata sul bilancio che chiuderanno ad aprile. La cosa interessante è che il Ceo spende anche qualche parola riguardo l’andamento del business dopo il superbonus.

Imprendiroma, backlog da 165 mln e focus post-Bonus 110%

 
Qualche giorno fa ho deciso di scrivere all’IR , questa la loro risposta si sono te tenuti molto vaghi, bisognerà aspettare fine aprile per saperne di più.

“Le confermiamo che Imprendiroma, come reso noto al mercato, sta valutando una crescita per linee esterne attraverso operazioni di M&A in ambiti di attività complementari e/o sinergiche, al fine di integrare e completare l’offerta commerciale che già proponiamo alla clientela, in un’ottica di approccio olistico sui temi dell’efficientamento energetico, oramai centrali quando si parla di manutenzione e rigenerazione del patrimonio edilizio esistente, al di là della stagione del superbonus che si avvia alla conclusione.



Riguardo i dividendi, la valutazione se distribuire o meno un dividendo sarà fatta dal CdA in sede di approvazione del progetto di bilancio (prossimo 30 aprile).



Confidando sulla Sua comprensione rispetto a tutti i temi che abbiamo dovuto necessariamente omettere nella presente, Le assicuriamo che a valle del CdA di fine aprile, potrà avere un quadro completo, sia del nostro andamento industriale, che delle novità in arrivo.”
 
Da studio chiudono l’anno con +80M di ricavi e utile sopra 13M … inizia a capitalizzare pochino …. 🤔
IMG_3788.jpeg
 
Entrato.
Graficamente dopo un ribasso senza soste sembra aver formato una base tra 2 € e 2,4 €; volumi in netto aumento , sopra i 2,4 € può accelerare
Screenshot_2024-04-05-12-37-42-216_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2024-04-05-12-37-52-236_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Sembra ci siano dei grossi ordini invisibili sul book. Uno a 2,34, puntualmente quando vengono acquistati i 3mila pezzi piazzati la lettera ricompare .
 
Ordine iceberg autorigenerante
 
Oggi scambia tanto, c'è una ragione specifica?
 
Indietro