IPO - Lindbergh - Speriamo che ... voli

punti che ho trovato interessanti leggendo il comunicato e i dati:

-crescita organica 2024 prevista in linea con quella degli anni precedenti
-focus su sviluppo waste/circular economy , che è un segmento che porta clienti nuovi oltre ad essere molto di moda fra gli investitori
-l'azienda, pur continuando a crescere, continua ad avere circolante praticamente zero , dunque impiega sempre meno capitale in proporzione ai ricavi , per cui redditività continuerà ad aumentare
- al tempo stesso , continua a convertire in flusso di cassa operativo 3/4 dell'ebitda , quindi si possono fare facilmente acquisizioni e proseguire buyback (confermato per 800mila euro), e dal prossimo anno, col debito azzerato, penso si potranno dare anche dividendi
-la controllata francese ancora "non produce marginalità": siccome pesa il 40% sui ricavi , significa che il resto sta lavorando a marginalità molto più alta che in passato ; nel frattempo si specifica che negli ultimi mesi le tariffe in Francia sono state adeguate al rialzo , dopo oltre due anni;


resto molto fiducioso, l'azienda mi pare seria e con le idee chiare, ci sono tutte le premesse per fare un bel 2024-2025
 
punti che ho trovato interessanti leggendo il comunicato e i dati:

-crescita organica 2024 prevista in linea con quella degli anni precedenti
-focus su sviluppo waste/circular economy , che è un segmento che porta clienti nuovi oltre ad essere molto di moda fra gli investitori
-l'azienda, pur continuando a crescere, continua ad avere circolante praticamente zero , dunque impiega sempre meno capitale in proporzione ai ricavi , per cui redditività continuerà ad aumentare
- al tempo stesso , continua a convertire in flusso di cassa operativo 3/4 dell'ebitda , quindi si possono fare facilmente acquisizioni e proseguire buyback (confermato per 800mila euro), e dal prossimo anno, col debito azzerato, penso si potranno dare anche dividendi
-la controllata francese ancora "non produce marginalità": siccome pesa il 40% sui ricavi , significa che il resto sta lavorando a marginalità molto più alta che in passato ; nel frattempo si specifica che negli ultimi mesi le tariffe in Francia sono state adeguate al rialzo , dopo oltre due anni;


resto molto fiducioso, l'azienda mi pare seria e con le idee chiare, ci sono tutte le premesse per fare un bel 2024-2025
Warrant in the Money scadenza fine 2024 molto interessante
 
Warrant in the Money scadenza fine 2024 molto interessante


sì io sono posizionato sul warrant, in ottica conversione, in modo da poter sfruttare l'effetto leva ancora per tutto il resto dell'anno;
per il 2025 mi dò un target ambizioso di 4,2-4,5 euro
 
già 130mila pezzi scambiati oggi..warrant ancora sonnacchioso, ma appena il titolo passa i 3euro dovrebbe poi iniziare a incidere l'effetto leva, come avvenuto su warr Fae tech (anche se qui mi aspetto una salita del titolo più "normale", meno esplosiva)
 
Ho ho ho è di nuovo Natale?
Peccato per Warrant ancora più illiquido di un titolo già illiquidissimo di suo :terrore: :asd:
 
già 130mila pezzi scambiati oggi..warrant ancora sonnacchioso, ma appena il titolo passa i 3euro dovrebbe poi iniziare a incidere l'effetto leva, come avvenuto su warr Fae tech (anche se qui mi aspetto una salita del titolo più "normale", meno esplosiva)

in effetti già ora non si trovano più warrant sotto 0.4 :eek:
 
siamo di nuovo a ridosso dei 3 euro , anche se book rimane molto largo e non si forma lettera
 
Se supera 3 € con volumi può partire speculazione warrant
Screenshot_2024-04-11-09-20-15-865_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Si lancia nel green:
Vergottini | Servizi per l’energia e la manutenzione di tutti gli impianti di climatizzazione a Sondrio e Morbegno
LINDBERGH – ACCORDO PER L’ACQUISIZIONE DEL 100% DI VERGOTTINI PER 1,05 MLN
11/04/2024 8:55
Lindbergh ha siglato, tramite la controllata SMIT, un accordo per l’acquisizione del 100% di Vergottini, storica azienda valtellinese operante nel settore termotecnico impiantistico.
L’operazione, il cui closing è previsto entro fine aprile 2024, ha un valore complessivo di
1,05 milioni (compresa PFN cash positive per circa 300mila euro), che verrà corrisposto per cassa come segue: 50.000 euro in data odierna a titolo di caparra confirmatoria, 200.000 euro al closing, 300.000 euro entro il 31 dicembre 2024 e i restanti 500.00 euro suddivisi in 16 rate mensili da 30.000 euro, con prima rata in scadenza al 2 gennaio 2025 e rata finale di 20.000 euro il 30 giugno 2026.
Questa operazione – spiega una nota – si inserisce nella linea strategica del Gruppo volta a costituire, mediante la controllata SMIT, la prima realtà industriale italiana in grado di erogare servizi di assistenza tecnica e installazione nel settore della termoidraulica su tutto il territorio nazionale.
Con sede a Sondrio, dal 1920 Vergottini opera in Valtellina e su tutto il territorio lombardo nell’ambito delle tecnologie energetiche nel settore termotecnico impiantistico ed è attiva nella vendita di caldaie, bruciatori, apparecchi e accessori per il riscaldamento, condizionamento.
Grazie alle continue innovazioni tecniche e all’aggiornamento professionale interno – aggiunge la nota – la società può essere collocata nel ristretto gruppo di aziende leader del mercato dei servizi per l’energia e della manutenzione di tutti gli impianti tecnologici, dell’impiantistica e dei servizi agli edifici.
Al 31 dicembre 2023, Vergottini ha realizzato ricavi pari a circa 3,015 milioni con un EBITDA medio negli ultimi 3 anni di circa 160mila euro.
Michele Corradi, amministratore delegato di Lindbergh, dichiara: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa acquisizione. La Vergottini Srl è un’azienda storica della Valtellina e opera su tutto il territorio lombardo. Troviamo inoltre competenze e professionalità interne che saranno molto utili per lo sviluppo del nostro progetto industriale. Ringrazio i titolari uscenti che ci aiuteranno nei prossimi mesi e porteranno il loro contributo attivo per far crescere il Gruppo”.
 
Ultima modifica:
Molto molto bene queste piccole acquisizioni, per altro sempre con termini di pagamento tali che quasi si autofinanziano.
Tanti piccoli pezzi di puzzle che si incastrano.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,ho un piccolo lotto di warr,ma non è questo il punto.Volevo solo dire,che grazie a una persona,che ho conosciuto in questo forum,mi aveva dato dei dati su questa azienda,evidedenziando la possibile crescita.Dico mai o poi mai mi ha consigliato,di acquistare.Ho detto questo,per sottolineare lo spirito che deve essere il forum!!scambiarsi idee dati e opinioni.soprattuto a chi,compreso me,non è"esperto"
P;S oltre a lui ce ne sono altri con questo spirito;)OK!:clap::clap::clap:grazie
 
Buongiorno,ho un piccolo lotto di warr,ma non è questo il punto.Volevo solo dire,che grazie a una persona,che ho conosciuto in questo forum,mi aveva dato dei dati su questa azienda,evidedenziando la possibile crescita.Dico mai o poi mai mi ha consigliato,di acquistare.Ho detto questo,per sottolineare lo spirito che deve essere il forum!!scambiarsi idee dati e opinioni.soprattuto a chi,compreso me,non è"esperto"
P;S oltre a lui ce ne sono altri con questo spirito;)OK!:clap::clap::clap:grazie
Concordo 👍🏻👍🏻👍🏻
 
L'acquisizione è molto carina : funzionale al business (inserita in un gruppo più grande può sicuramente aumentare la marginalità in fretta) e pagata poco e in comode rate..

Oggi toccato nuovo massimo storico ma volumi non esorbitanti , con warrant che è a questo punto in the money ai prezzi attuali (0,4-0,45) a 8 mesi dalla conversione ..con titolo che presumibilmente consoliderà sopra 3€ nelle prossime sedute , warrant dovrebbe accelerare verso 0,60-0,65
 
Indietro