IPO Openjobmetis

In realtà non dicono questo, dicono che nulla è stato stabilito sul fatto se l'erogazione del dividendo potrebbe impattare sul prezzo offerto per opa.
Si si mi sono spiegato male 👍
 
Si si mi sono spiegato male 👍
Quindi il dividendo dovrebbe essere certo, i 16,50 euro definitivi no. Nell'opa di Tods hanno scritto espressamente che il dividendo andrebbe a diminuire di pari importo il prezzo offerto.
 
Quindi il dividendo dovrebbe essere certo, i 16,50 euro definitivi no. Nell'opa di Tods hanno scritto espressamente che il dividendo andrebbe a diminuire di pari importo il prezzo offerto.
Il Consiglio di Amministrazione, tenuto conto dei progetti di sviluppo della società, propone di deliberare a valere sull’utile dell’esercizio 2023 quanto segue:• Attribuzione di un dividendo agli azionisti di Euro 0,50 per ogni azione avente diritto (escluse azioni proprie) sino a un massimo di Euro 6.142.647,00.• Attribuzione ad altre riserve per Euro 7.466.809,00.• Non vi è stata alcuna attribuzione a riserva legale, avendo raggiunto il quinto del capitale sociale, come disposto dall’art. 2.430 del Codice Civile. Inoltre, il Consiglio di Amministrazione proporrà di deliberare che il suddetto dividendo sia messo in pagamento, al lordo delle ritenute di legge, a partire dal 8 Maggio 2024, con stacco della cedola n.6 fissato al 6 Maggio 2024 e “record date” (data di legittimazione al pagamento del dividendo stesso, ai sensi dell’art. 83-terdecies del D.lgs. 24 Febbraio 1998, n.58 e dell’art. 2.6.6, comma 2, del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A.) in data 7 Maggio 2024
 
Il Consiglio di Amministrazione informa di aver ricevuto da Groupe Crit S.A., da un lato, e Omniafin S.p.A. e M.T.I. Investimenti S.r.l., dall’altro, coerentemente con gli impegni dagli stessi assunti nell’ambito dell’operazione di compravendita delle azioni Openjobmetis S.p.A. e già resi noti al mercato, una comunicazione avente a oggetto, tra l’altro, la richiesta di valutare - ai sensi dell’articolo 10 dello Statuto Sociale - il rinvio dell’Assemblea degli azionisti della Società chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2023, attualmente prevista per il 29 aprile 2024, stabilendo che la stessa si tenga entro il 28 giugno 2024 in prima convocazione, al fine di evitare discontinuità nelle valutazioni in corso da parte del Consiglio di Amministrazione in relazione agli adempimenti relativi all’eventuale offerta pubblica di acquisto. Rispetto a tale possibile rinvio, Plavisgas S.r.l. ha comunicato di non avere obiezioni. Il Consiglio di Amministrazione ha respinto la proposta di rinvio, senza procedere quindi alla variazione del calendario finanziario, con il voto determinante della maggioranza degli amministratori indipendenti. Il Consiglio di Amministrazione non ha ritenuto sussistenti, nell’interesse di tutti gli azionisti, i presupposti per il rinvio dell’Assemblea, non essendo disponibili a oggi informazioni in relazione all’impatto della possibile distribuzione del dividendo sul corrispettivo concordato tra le parti nei relativi contratti e quindi sul corrispettivo della conseguente offerta pubblica di acquisto totalitaria. Infatti, sulla base delle informazioni disponibili, non sussistono espressi meccanismi contrattuali che prevedano unadeguamento di prezzo in conseguenza della predetta eventuale distribuzione. Pertanto, non si può escludere che la tempistica della data dell’assemblea chiamata a decidere su tale distribuzione, nonché della sua effettiva esecuzione sia suscettibile di impattare sul valore complessivo dell’operazione e incidere sugli interessi di tutti gli azionisti. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare per il giorno 29 Aprile 2024 l’Assemblea d
 
e meno male che dovevano chiudere entro la fine di gennaio :asd: qui a metà marzo ancora non sanno se dare il dividendo oppure no perchè opa si opa no , 16,50 cum dividendo oppure no .......ed io che non vedevo l'ora della sospensione dei termini :yeah::D
 
e meno male che dovevano chiudere entro la fine di gennaio :asd: qui a metà marzo ancora non sanno se dare il dividendo oppure no perchè opa si opa no , 16,50 cum dividendo oppure no .......ed io che non vedevo l'ora della sospensione dei termini :yeah::D
opa si a 16.5 , cum o no , vedremo ,, ma se sarà + dividendo ....... :D :sperem:
 
opa si a 16.5 , cum o no , vedremo ,, ma se sarà + dividendo ....... :D :sperem:
opa ancora non si sà , se cum allo 0,50 di dividendo devi togliere il 26% e quindi chi ha minusvalenze ( io) non conviene entrare neanche a 16,2
 
Ma quando decidono per la golden power?
 
vedo 16.25 ....... ma , ma , che succede :sperem:
 
Ma quando decidono per la golden power?
Il perfezionamento delle acquisizioni sopra menzionate è subordinato esclusivamente all’ottenimento dell’autorizzazione richiesta dalla disciplina golden power o al decorso dei termini previsti dalla medesima disciplina. 30 gg,. penso max. in settimana .
 
3 mesi sono passati ormai , e sparito pure mister 100k a 16,10 :terrore::D avrà finito il lavoro oppure si sarà rotto il ca:P:Po ? dai MAU potrai raccontare ai nipoti la favola dell 'opa su OPENJ:D:D:D si scherza ......... comunque vada ( dovevano chiudere entro LA FINE DI GENNAIO):cool: non mi è piaciuto per niente la comunicazione .......se va bene giugno ,se va male :pop::D
 
In effetti..
 
Mi sono stufato, uscito e preso le austriache centenarie, in cambio 👍😁
 
Eppur si muove…
 
Vedremo…
 

OPENJOBMETIS: AVVERATA CONDIZIONE GOLDEN POWER PER INGRESSO DI GROUPE CRIT​

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 apr - Facendo seguito a quanto gia' comunicato in merito alla sottoscrizione da parte di Groupe Crit S.A. dei contratti preliminari per l'acquisto dell'intero capitale sociale di Plavisgas S.r.l.
(titolare di una partecipazione pari al 34,14% del capitale di Openjobmetis) e della totalita' delle azioni della stessa societa' detenute da Omniafin S.p.A. e M.T.I. Investimenti S.r.l. (pari rispettivamente al 18,45% e al 5,15% del capitale sociale), Openjobmetis rende noto che ieri, a seguito della ricezione di apposita comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la condizione sospensiva relativa al procedimento golden power si e' avverata.
com-che
(RADIOCOR) 20-04-24 12:30:11 (0224) 5 NNNN
 
Indietro