IPO PHILOGEN

Korano

Nuovo Utente
Registrato
12/5/03
Messaggi
6.608
Punti reazioni
476
Philogen, IPO prezzata a 17 euro, domanda tre volte l'offerta

MILANO (Reuters) - Philogen ha annunciato di aver prezzato l'IPO a 17 euro per azione, nella parte alta della forchetta (15-18 euro), attribuendo alla società una capitalizzazione di 690 milioni di euro in vista del debutto in Borsa il prossimo 3 marzo.

In una nota il gruppo biotech italo-svizzero rende inoltre noto di aver ricevuto una domanda complessiva che, al prezzo di offerta, ha superato i 210 milioni di euro, ovvero circa tre volte l'ammontare offerto.

"La domanda istituzionale è pervenuta da primari investitori esteri ed italiani con un’ampia diversificazione geografica che comprende Regno Unito, Stati Uniti d’America, Italia ed Europa continentale", si legge nella nota.

Nell'ambito dell'offerta, Goldman Sachs e Mediobanca hanno agito come joint global coordinator, mentre Stifel Europe Bank AG è stato co-bookrunner.
In quotazione dal 3 marzo su MTA.
 
Ultima modifica:
Pronto lo sbarco a Piazza Affari per Philogen, società biotecnologica italo-svizzera, che è riuscita a completare con successo la quotazione dopo due tentativi, poi non decollati, rispettivamente nel 2008 e 2011. Il prezzo di collocamento delle azioni del gruppo dovrebbe essere di 17 euro, nella parte alta della forbice compresa tra i 15 e i 18 ipotizzata dalla società. Con questo prezzo l'azienda farmaceutica dovrebbe raccogliere nuovo capitale per circa 69 milioni, per una capitalizzazione di mercato post-aumento di capitale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 690 milioni. Il debutto è previsto per mercoledì 3 marzo.

L'offerta ha avuto a oggetto oltre 4 milioni di azioni, rinvenienti appunto da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, pari al 10% del totale di azioni risultante per effetto della sottoscrizione totale dell'aumento. Gli azionisti Nerbio e Dompé Holdings concederanno ai joint global coordinator (Goldman Sachs International e Mediobanca) un'opzione greenshoe per l'acquisto al prezzo di offerta di oltre 405 mila azioni. Oltre ai joint global coordinators, che agiscono anche come joint bookrunners, Stifel Europe Bank-Milan Branch ha agito in qualità di co-bookrunner. Sempre Piazzetta Cuccia, inoltre, ha ricoperto il ruolo di sponsor per l'ammissione alla quotazione delle azioni nel segmento Mta di Borsa Italiana.

Philogen è un'azienda specializzata in ricerca e sviluppo di farmaci per patologie altamente letali, in particolare tumori. Il portafoglio del gruppo è composto da prodotti terapeutici a base di anticorpi e piccole molecole organiche. I due prodotti proprietari in fase più avanzata di sperimentazione sono il Nidlegy e il Fibromun: entrambi sono arrivati alla fase 3 della sperimentazione clinica. (riproduzione riservata)

Interessante poi il fatto che sia una ipo le cui azioni sono frutto di un a.d.c.; inoltre la famiglia Neri ha un lock up di un anno segno comunque che credono in uno svilupppo della società sul mercato.
 
Mi sembra tanto cara rispetto ai risultati economici
 
690 milioni di capitalizzazione con quel bilancio...?
Ma siamo sicuri?
 
690 milioni di capitalizzazione con quel bilancio...?
Ma siamo sicuri?

In effetti ad una analisi approfondita se l'avessero prezzata al limite inferiore della forchetta di prezzo avrebbe avuto un valore più ragionevole.

Inoltre in open sono passati degli ordini singoli in vendita importanti, forse di istituzionali entrati in fase di pre ipo.

Non mi sono per niente piaciuti.
 
In effetti ad una analisi approfondita se l'avessero prezzata al limite inferiore della forchetta di prezzo avrebbe avuto un valore più ragionevole.

Inoltre in open sono passati degli ordini singoli in vendita importanti, forse di istituzionali entrati in fase di pre ipo.

Non mi sono per niente piaciuti.




Il grande Amarillo slim,il più grande giocatore di poker, diceva :''quando ti siedi ed entro 5 minuti non capisci chi è il pollo,il pollo sei tu...''
 
Il grande Amarillo slim,il più grande giocatore di poker, diceva :''quando ti siedi ed entro 5 minuti non capisci chi è il pollo,il pollo sei tu...''

Giusto, infatti meglio capire di essere il pollo e lasciare perdere.
 
Giusto, infatti meglio capire di essere il pollo e lasciare perdere.

Che bidone che ha rifililato MB ai sottoscrittori.
Molti dei quali loro interni nel PB...

Meno male che mi avete fatto riflettere e sconsigliato di entrare su sta roba...
 
in effetti MB ci fa una pessima figura....mi sembra veramente anomala la price action ma a pensare male.....probabilmente investitori di lungo corso (presenti pre ipo) hanno approfittato del collocamento , peraltro a prezzi ALTI, per uscire con un bel gain...
la patata è rimasta in mano ai nuovi entranti, magari clienti dei private di MB....
mah...non mi piace proprio...
 
tornata ai prezzi di ipo
 
Vedo che ha una pipiline interessante ...
Ci sono notizie sulle sperimentazioni in fase 3 ?
 
nessuna news al momento, tuttavia stamani scorrendo le comunicazioni al mercato sul sito di Borsa Italiana, ho visto che un consigliere della società ha accumulato dal 20 luglio fino a ieri compreso circa 113.000 azioni con pmc di 14,25 circa...si tratta di un controvalore di 1,6 ml di euro...non proprio spiccioli...
Direi che è un attestato di fiducia molto forte...ho arrotondato la mia quota...( primi acquisti in area 13,7 )
 
Philogen S p A : Philochem, InterX and Scripps Research announce a Research Collaboration in the Field of DNA-Encoded Chemistry and Tumor Targeting

08/23/2021 | 04:14am EDT

Philochem, InterX and Scripps Research announce a Research Collaboration in

the Field of DNA-Encoded Chemistry and Tumor Targeting

Siena, Italy, Menlo Park and La Jolla, California, August 23rd, 2021

Philochem, a wholly owned subsidiary of Philogen S.p.A., a publicly-listed company, InterX, Inc., a privately-owned company, and Scripps Research, a non-profit American medical research facility, today announced the signature of a research collaboration to discover new small molecule therapeutics using Philochem's and Scripps' proprietary DNA-Encoded Chemical Library (DEL) technology and InterX´s proprietary computational chemical biology software platform.

This collaboration brings together Nobel laureates Roger Kornberg and Michael Levitt with leading DEL technology scientists Richard Lerner and Dario Neri. The team will collaborate on the development of a best-in-class targeting agent for metastatic prostate cancer, a disease that affects millions of patients worldwide.

Prof. Richard Lerner is Institute Professor at Scripps Research, one of the world's leading Institutions in chemical and biomedical research. He first postulated the principle of DEL technology in 1992.

Philochem is a fully-owned subsidiary of the Philogen group, focused on the development of therapeutic products isolated from DNA-encoded chemical libraries. Philogen is a Swiss-Italianclinical-stage company, listed on the Italian stock exchange (Borsa Italiana). Philochem and Philogen were co-founded by Prof. Dario Neri (the Chief Executive Officer of the company), a pioneer in DEL research and a professor at ETH Zürich. For more information please visit www.philogen.comand Documento senza titolo.

InterX is a biotechnology start-up company, based in the United States and Israel, which is revolutionizing biomolecular computation of chemical and biological systems. The company aims to achieve robust and accurate prediction of molecular and ensemble properties of biological systems using computational methods. InterX is led by Nobel Prize-winning scientist Roger Kornberg. For more information please visit InterX – Molecular Interactions.

Philogen S p A : Philochem, InterX and Scripps Research announce a Research Collaboration in the Field of DNA-Encoded Chemistry and Tumor Targeting | MarketScreener
 
Madiobanca valuta Philogen con target price di 23,20 euro (Sergio Dompè ha acquisto sul mercato 167mila azioni della società tra il 20 luglio e il 30 agosto),
 
L'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie viene richiesta entro i limiti di seguito indicati: (i) fino a massime n. 500.000 azioni ordinarie (corrispondenti all'1,23% del capitale sociale della Società, includendo nel predetto calcolo anche le n. 11.368.250 azioni speciali a voto plurimo di classe B della Società); (ii) per 18 (diciotto) mesi a decorrere dalla data della delibera assembleare di autorizzazione con riferimento agli atti di acquisto, e senza limiti temporali con riferimento agli atti di disposizione; (iii) ad un prezzo di acquisto o di disposizione, a seconda del caso, che sarà individuato di volta in volta dal Consiglio di Amministrazione, avuto riguardo anche alla modalità prescelta per l'effettuazione dell'operazione e nel rispetto delle eventuali prescrizioni normative vigenti, fermo restando che tale prezzo in ogni caso non dovrà discostarsi, in diminuzione o in aumento, di oltre il 20% rispetto al prezzo registrato dal titolo Philogen nella seduta del mercato MTA, del giorno precedente ogni singola operazione;e (iv) per un esborso complessivo degli atti di acquisto in ogni caso non superiore a Euro 8.500.000

era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
in effetti MB ci fa una pessima figura....mi sembra veramente anomala la price action ma a pensare male.....probabilmente investitori di lungo corso (presenti pre ipo) hanno approfittato del collocamento , peraltro a prezzi ALTI, per uscire con un bel gain...
la patata è rimasta in mano ai nuovi entranti, magari clienti dei private di MB....
mah...non mi piace proprio...

In che senso "probabilmente investitori di lungo corso (presenti pre ipo) hanno approfittato del collocamento , peraltro a prezzi ALTI, per uscire con un bel gain..." . Puoi chiarirmi le idee su questo?
 
Siena (Italia), 14marzo 2022 –Philogen S.p.A. (“Philogen”e, insieme alla sua controllata svizzera Philochem AG, il “Gruppo”),con riferimento alprogramma di acquisto di azioni proprie approvatodal Consiglio di Amministrazione del24 novembre 2021,in conformità alla delibera dell’Assemblea degli Azionisti tenutasi nella medesima data, comunica di aver acquistato nel periododal7 marzo 2022 all’11marzo 2022, estremi compresi,n.9.822azioni proprie, pari allo 0,0242%del capitale sociale, al prezzo medio unitario di Euro13,5693per azione, per un controvalore complessivo di Euro 133.277,37

potevano fare meglio ...
 
Ultima modifica:
Siena (Italia), 13 giugno 2022 – Philogen S.p.A. (“Philogen” e, insieme alla sua controllata svizzera Philochem AG, il
“Gruppo”), con riferimento al programma di acquisto di azioni proprie approvato dal Consiglio di Amministrazione del 24
novembre 2021, in conformità alla delibera dell’Assemblea degli Azionisti tenutasi nella medesima data, comunica di
aver acquistato nel periodo dal 6 giugno 2022 al 10 giugno 2022, estremi compresi, n. 1.914 azioni proprie, pari allo
0,0047% del capitale sociale, al prezzo medio unitario di Euro 14,7977 per azione, per un controvalore complessivo di
Euro 28.322,81...
 
Indietro