IPO Pietro Radici moquettes

Tutto molto strano...

Non riesce a superare la barriera molto stretta dell'1,88 - 1,92! Dai dati in giro sul web il 75% in mano alla famiglia mentre un 9,50% in mano a istituzionali.
In apertura sul book qualcuno sta entrando (stamattina segnava +3,89%)!
Poi sistematiche quantità per buttarla giù a mò di distribuzione. :wall:

Qualcun'altro si è fatto un'idea? :confused:

Ipotizzo che la dirigenza voglia tenerla ancorata su questo floor... ma perchè? perchè deve acquistare warrant che non ha ma li vuole più bassi?
perchè l'azienda non vale l'euro,88 centesimi e sta distribuendo azionariato? tanti perchè... poche risposte...:o
 
Eppur si muove: oggi 5,73%

Secondo l'analista di ING DIRECT nel secondo trimestre e , ancor più nel terzo, il PIL italiano scatterà per la ripresa post covid. Maggiormente il "manifatturiero" e petroliferi...
Credo che i "nostri" tessitori qui, saranno in pole tra gli scattisti di borsa vista l'enorme sottovalutazione del titolo per lo meno a capitalizzazione e PE.;)

Chi vivrà vedraaa... :p
 
Eppur si muove: oggi 5,73%

Secondo l'analista di ING DIRECT nel secondo trimestre e , ancor più nel terzo, il PIL italiano scatterà per la ripresa post covid. Maggiormente il "manifatturiero" e petroliferi...
Credo che i "nostri" tessitori qui, saranno in pole tra gli scattisti di borsa vista l'enorme sottovalutazione del titolo per lo meno a capitalizzazione e PE.;)

Chi vivrà vedraaa... :p

Radici (Aim) - Firma accordo da 0,9 mln per fornitura pavimentazione tessile Virex nel settore marine
21/05/2021 16:08 MKI


Radici Pietro Industries & Brands, societa' attiva nel settore della pavimentazione tessile di alta gamma e lusso, ha sottoscritto un accordo con un primario operatore internazionale della cantieristica navale, avente ad oggetto la fornitura della pavimentazione tessile denominata Virex da installare a bordo di una nuova nave in fase di costruzione appartenente ad un famoso brand mondiale crocieristico, per un controvalore complessivo di circa 0,9 milioni.
Come si legge nel comunicato, la gamma innovativa dei prodotti della Societa' a marchio Virex consente, in caso di contaminazione con materiale organico, di abbattere di oltre il 99,9% la carica virale del SARS- Cov-2 (o COVID-19) e di ridurre del 99% la presenza di eventuali batteri che potrebbero proliferarsi all' interno della pavimentazione tessile.
Le consegne della pavimentazione Virex inizieranno a partire dal mese di giugno 2021 e termineranno nel mese di febbraio 2022.
L' Amministratore Delegato Ivan Palazzi commenta: ' Siamo orgogliosi di avere perfezionato il primo importante accordo nel settore navale, avente ad oggetto la fornitura di pavimentazione tessile denominata Virex. Siamo altresi' contenti di poter contribuire con i nostri prodotti alla crescente esigenza di salvaguardare la salute e la sicurezza degli ambienti e delle persone elemento determinante per una rapida ripartenza in condizioni di massima sicurezza. Questa innovazione ci consente di consolidare la quota di mercato nel settore marine e di dare seguito al raggiungimento dei risultati previsti nel piano strategico 2021' .
 
Ieri un pò di altalena per questo titolino ino ino. Volumi almeno enunciabili. Comunque chiusura a 3,56%
Forse segno di un risveglio tardo primaverile?:D
 
Entrato da poco sul titolo.
Oggi abbiamo toccato la media daily a 200... speriamo parta la prox settimana
 
Ieri un pò di altalena per questo titolino ino ino. Volumi almeno enunciabili. Comunque chiusura a 3,56%
Forse segno di un risveglio tardo primaverile?:D

Avete mai provato a chiedere ad Andrea Cartisano su ClassCNBC cosa ne pensa del titolo?
 
Almeno altre particelle di sodio!

Cosa ne pensate? Mi sta sorgendo il dubbio che abbia preso un grosso abbaglio :eek:

Però i multipli erano assolutamente sulla lancetta della sottovalutazione!
Rotto il supportone storico... non c'è limite all'abisso!

So che non c'è più nessuno sul titolo (fondi) e non capisco perché il management non fa nulla di nulla...
In fondo con un minimo di buyback familiare oppure qualche comunicato si fa presto a risalire velocemente!
 
A questo punto l'unica strategia che vedo per la family è: deprimo il titolo fino all'inverosimile, il 70% circa lo ho già... faccio scadere i warrant e delisto! E mi son finanziato un IPO a spese degli investitori!
Ma la famiglia RADICI non ha questa nomea... che sia caduta in disgrazia? Morale ed economica?
PS il Group fa 1,02 miliardi di fatturato :'(
 
Dai che oggi si vede che è arrivato qualcuno a tener su il titolo. Speriamo chiusura mese in area 1.80 per togliere le castagna dal fuoco ;)

cambiato idea o ancora di questo avviso?

non capisco che senso ha tenere in vita un titolo così poco scambiato! Dei warrant non esprimo giudizio (non ha senso)!
 

Io son ancora dentro nel titolo. Acquisto piccole quantità ogni -3% circa. Direi che la sottovalutazione è chiara. Sembra quanto accaduto con titoli come DBA.
Tra l'altro se hai visto oggi hanno voluto farla chiudere a 1.66 in modo palesemente smacchinettato. Quindi la vedo come una discesa pilotata (forse per tornare al minimo della scorsa settimana e vedere se arrivano i volumi come era infatti successo)
 
Io son ancora dentro nel titolo. Acquisto piccole quantità ogni -3% circa. Direi che la sottovalutazione è chiara. Sembra quanto accaduto con titoli come DBA.
Tra l'altro se hai visto oggi hanno voluto farla chiudere a 1.66 in modo palesemente smacchinettato. Quindi la vedo come una discesa pilotata (forse per tornare al minimo della scorsa settimana e vedere se arrivano i volumi come era infatti successo)

In teoria più scende e più bisogna comprare: fatturato 3 volte capitalizzazione! Patrimonio netto più grande della capitalizzazione come dire che un barile di petrolio da 60 dollari, lo paghi 40.
È palesemente un inefficienza del mercato. Il problema è il tempo: essendo oltre il 75% in mano alla famiglia... decidono loro come e quando far salire.... e se serve scendere... ole! :wall:
 
Sempre buy

Ad oggi pochi dubbi: se devo comprare: Radici, ATH, e OMER:yes:
:D;):D
 
resa dei conti

Qui faremo grasse risate, quando sarà impostata rialzista! che vogliano delistarla o no... i miei pezzi moriranno con me!! nè OPA nè cessione a buon mercato!

CAPITALIZZAZIONE= 1/3 del fatturato; 1/2 del Patrimonio netto.:mad::eek:
 
questa mi sembra un altra di quelle che collocata a prezzi esagerati, quindi incamerati dai soci i soldi dell'ipo, e poi dimezzate le quotazioni verrà delistata dagli stessi per un tozzo di pane incamerandosi la differenza oltre ad essersi divisi gli utili in barba al popolo bue...
spero di sbagliarmi x chi invece è dentro...
 
Cosa ne pensate della cessione da parte della laudicante (radici) della partecipazione in ROI alla MRFOC (controllante)???

bene o male?

servono opinioni... su!
 
Cosa ne pensate della cessione da parte della laudicante (radici) della partecipazione in ROI alla MRFOC (controllante)???

bene o male?

servono opinioni... su!

Se attacchi la news è più facile per i meno radicati 😂
 
Area 1.43 supporto da non mollare altrimenti diventa veramente dura
 
Mi domando come possano lasciare quotati titoli che scambiano 7000€ a settimana... speriamo le trimestrali di settimana prossima non siano troppo disastrose
 
Indietro