Ipo Poste Italiane

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Se hai partecipato all'Ipo di Poste Italiane, sei stato eseguito e in che misura?

  • Ho richiesto 1 lotto intermedio (2.000) e sono stato eseguito parzialmente

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo e intermedio e non sono stato eseguito

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo e intermedio e sono stato eseguito per l'intermedio

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e non sono stato eseguito

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e sono stato eseguito per il minimo

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e sono stato eseguito per l'intermedio

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e sono stato eseguito per il maggiorato

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e sono stato eseguito per il minimo e il maggi

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma l'eventuale riparto tra lotto minimo medio e massimo sarà lo stesso ?

possono andare ad esempio tutti al 30% di riparto in ugual modo ?
 
secondo voi che senso può avere una bonus share del 5% visto anche i risultati della bonus di Fincantieri? potrebbe servire a ridurre le oscillazioni delle quotazioni il primo anno?
 
ma qualcuno ha qualche dato macro da valutare?
 
secondo voi che senso può avere una bonus share del 5% visto anche i risultati della bonus di Fincantieri? potrebbe servire a ridurre le oscillazioni delle quotazioni il primo anno?

Abbasserà il prezzo medio di carico così come avvenuto per Fincantieri dove da 0.78 sono scesi a 0.7475 se non erro
 
non si puo' paragonare fincantieri a poste italiane, tutta un'altra cosa,secondo me il primo e secondo giorno fa il botto e poi ritorna indietro, si sa che tendenzialmente quando c'e' la bonus share il titolo non sale e vegeta li un po' sopra e un po' sotto la quotazione iniziale, in borsa non regala niente nessuno e se possono te li prendono, bisogna stare sempre vigili ogni giorno e al momento opportuno uscire
 
non si puo' paragonare fincantieri a poste italiane, tutta un'altra cosa,secondo me il primo e secondo giorno fa il botto e poi ritorna indietro, si sa che tendenzialmente quando c'e' la bonus share il titolo non sale e vegeta li un po' sopra e un po' sotto la quotazione iniziale

rai way ha dato gran belle soddisfazioni per chi non è uscito subito :rolleyes:
 
non si puo' paragonare fincantieri a poste italiane, tutta un'altra cosa,secondo me il primo e secondo giorno fa il botto e poi ritorna indietro, si sa che tendenzialmente quando c'e' la bonus share il titolo non sale e vegeta li un po' sopra e un po' sotto la quotazione iniziale, in borsa non regala niente nessuno e se possono te li prendono, bisogna stare sempre vigili ogni giorno e al momento opportuno uscire

Speriamo che Renzi le regali a 6 euro e non a 7.5
 
cmq ho sentito stamattina la banca e mi han detto che ieri non ci sono state molte richieste e nemmeno molta gente che chiedeva informazioni. tanti aspetteranno gli ultimi giorni immagino
 
oggi vado in banca e sento un po su unicredit l'adesione
 
cmq ho sentito stamattina la banca e mi han detto che ieri non ci sono state molte richieste e nemmeno molta gente che chiedeva informazioni. tanti aspetteranno gli ultimi giorni immagino

in banca magari non la pubblicizzano molto, ma in Posta? :yes:

personalmente richieste 1000 spero di averne almeno 500.
poi se saliranno un poco ne vendero' una parte, mentre qualcuna da cassetto ci puo' stare (considerando anche il 5%)
 
veramente cosi' a 7,5 ci arriva

dovrebbero essere generosi.......e chiedere solo 6 euro soprattutto per il retail a cui hanno destinato meno azioni.......qua non finisce come per FCT che le compriamo tutte noi........
 
Unicredit piccolo paese: 36 pacchi disponibili, venduti 30...tra i restanti ci saranno i miei
 
Unicredit piccolo paese: 36 pacchi disponibili, venduti 30...tra i restanti ci saranno i miei

Chi ha detto una vaccata del genere? Non è un sottocosto in cui ogni negozio ha da vendere tot pezzi e poi sono finiti. La filiale più s****ta del paesino più remoto d'Italia potrebbe raccogliere adesioni a pioggia e tutti avrebbero gli stessi diritti in caso di riparto o estrazione dei titoli prenotati da qualsiasi altra parte.

Chi ha dato un'informazione del genere io lo appiederei all'istante, dimostra zero conoscienza finanziaria e neanche senso logico.
E poi ci si lamenta dei dipendenti di Poste :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro