Ipo promotica spa

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Magari qualche fondo un pò meno addormentato sta provando a "calmierarla" ed entrare un pò più in basso.

se è così, facciano pure tutti i i giochini che vogliono.
Poi, all'improvviso esce un inutile report oppure una notizia tipo nuovo contratto con importante catena di supermercati
e quel giorno farà un altro +10-15%

Il bilancio è il loro miglior biglietto da visita.

Sono già rientrato in forze e se scende magari incremento ulteriormente.

Dopo essere entrato ed uscito, più volte, guadagnandoci qualcosina, ora ero rientrato a 2.70...che mi consigli di fare?
Ho messo stop loss a 2.50.
Grazie!
 
Ho fatto esattamente lo stesso, cioè entrato e uscito 2-3 volte in ottimo gain.
Rientrato pochi giorni fa con quantità piuttosto rilevante e PMC a 2,70

Non ti do un consiglio ma ti dico cosa faccio io :-)
Dato che ho studiato attentamente gli ultimi 5 bilanci, notato gli eccellenti ratio, viste 4-5 interviste
di Diego Toscani e valutato che trattasi di imprenditore con le idee chiare.... per 3-6 mesi non faccio
nulla, me ne vado al mare tenendola sotto controllo e non la vendo prima che raggiunga almeno i 3,41
euro (livello personale del mio target 1).

Se arriva a 3,41 la settimana prossima, tanto meglio.
Se ci arriva a Settembre, va bene lo stesso.
Nutro dubbi? No perchè basta leggere i bilanci e ti dicono già che direzione prenderà il titolo.

E' uno dei pochissimi titoli sul quale nutro un tasso di ansia pari allo zero, cosa che raramente mi accade,
visto che spesso sbatto la testa su ciofeche che mi provocano tremori, sudorazioni spasi e incacchiaturibus:-)

Quindi a briglie sciolte, senza stop loss! :D
 
Sono testimone che quello che dice @playthegame è vero, perchè io Relatech le ho tenute :D e me le tengo tuttora mentre lui le ha scaricate "guadagnandoci qualcosina". ;)

Poi ognuno è libero di operare come meglio crede però secondo me Promotica non è un titolo da trading aggressivo, io ho incrementato e aspetto (si avevo venduto in gain perchè avevo la fregola, mannaggia al tastino).
 
Ultima modifica:
Target Price: € 4,30 da € 3,13... Ottimo...

Purtroppo è sempre, come ovvio, di Integrae, il nomad quindi in conflitto di interesse.
Attendo altri report di altre SIM
Speriamo Zenit venda le ultime 90000 che ha in portafoglio e si levi dalle balle
Ciao
mi ci gioco un kerner che chiude 2,76
 
Ultima modifica:
Non posso lasciarla da sola una giornata che esce un report e mi fa un +5,43% :D

Birichinaaaa

Finchè non chiude sopra 2.76 si rimane tappati
Ciao


CHART MI.PMT.png
 
Aggiornamento Grafico

Volumi insignificanti
Ciao


CHART MI.PMT.png
 
in effetti giornata non classificabile, forse sbagliando mi sono preso altri 1000w
 
attento che sul warrant si piazzano sempre qualche millesimo sopra e poi magari ti rifilano un pezzo, non so che commissioni paghi ma occhio. Io ormai inserisco solo ordini multiday che poi eventualmente cancello la sera, in quel modo se mi va in eseguito parziale lo lascio per il gg dopo e la commissione ormai è pagata....
 
Oggi ha scambiato pochissimo però le 2/3 volte che ho piazzato in denaro un ordine consistente me lo hanno stoppato
con le maledette macchinette, andandomelo a coprire con quantità risibili, tanto per non farmi comprare al prezzo che intendevo io.

Anche questa è un'informazione utile perchè significa che qualche trotone salmonato bazzica sul titolo, mentre per mesi e mesi
di macchinette (i.e. fondi, banche, assicurazioni, sim, ecc) non ne avevo scorto nemmeno l'ombra.

A questo punto stiamo a vedere che succede domani, ma ho una gran voglia di iniziare a tradare solo warrant, perchè quando entra
in funzione l'HFT-High Frequency Trading (macchinette:-))), prima o poi trovano il modo per piazzarlo in quel posto ai piccoli investitori
e guadagna solo qualche Mangiafuoco tira-fili.
.

Non la vedo semplice tradare i warrant per ora almeno
Di warrant ne sono stati emessi solo 548.200
AcomeA Patrimonio Esente P2 possiede dichiarate 448.486 azioni ordinarie PROMOTICA, ossia il 21.4% del flottante e un quantitativo non specificato di warrant .
Ci sono quelli che ho io che non sono molti in termini di denaro ma a livello di quelli emessi sono una discreta %, che, con un paio di tradate sui 2 picchi (4000+1000) sono praticamente ora in ptf gratis: probabile quindi che li tenga anche fino al 2023 per poi convertirli.
Ho pronta sempre qualche cartuccia per eventualmente incrementare se qualcuno svende palesemente sotto il teorico-
Possibile che qualche pesce piccolo come me ne abbia qualcuno in ptf. Possibile anche che qualche pesce più grosso non li abbia scaricati tutti nei primi giorni assieme alla vendita dei titoli.
Dal grafico si evince che ne sono transitati dalla quotazione circa 800.000
Sapere effettivamente quanti siano cassettati e quanti siano disponibili da tradere è un rebus.
Bisogna poi vedere se lo spread diminuisce e aumentano i volumi: in sostanza chi possiede "il grosso" scopra le carte su quello che ha intenzione di fare altrimenti è, a mio avviso, illiquido a parte le saltuarie sparate.
In fin dei conti al close di oggi capitalizzano "solo" 654.332 euro, ossia il 4.6% della capitalizzazione del titolo: proprio una "cicca"
Ciao


CHART MI.WPMT23.png
 
Ultima modifica:
Grazie Chicco. Preso nota del tuo prezioso consiglio.

Pippomix: analisi pressochè perfetta e condivisibile al 101%.
Negli scorsi giorni sono già andato in avanscoperta sul book dei warrant ma, come giustamente hai detto tu, forse l'unica chance per prenderne alcuni, è quella di ritrovarseli in mano da qualche neo investitore non dico sprovveduto, ma che magari non ha molta dimestichezza su theta, beta volatilità, prezzi di conversione eccetera.

Peccato perchè occasioni così ne capitano periodicamente ma raramente: diciamo ogni 12-24 mesi.
Si crea un gap tra il valore di un warrant e la percezione del mercato che lo crede a valore zero o quasi.

Chi ha l'intuito e/o le competenze per prenderlo in questa fase, porta a casa gain notevoli.

Quindi, grazie Pippomix e farò tesoro del tuo ultimo post.

Qualche "impulsivo" che clikka buy "ad mink iam" si trova sempre: vedi chi mi ha venduto i warrant sourcesense a 0.12 prontamente rifilati a 0.19 il giorno dopo. Poca roba ma il weekend me lo ha pagato. Ciao
 
E intanto si sale anche oggi....
 
Aggiornamento Grafico

Volumi penosi ma prendiamo quel che viene
Ciao e buon weekend
Hic (troppo vino ma buono)


CHART MI.PMT.png
 
Così, giusto per parlare, perché ovviamente nessuno lo potrà prevedere con certezza.
Secondo voi continuera a crescere con questa regolarità fino al raggiungimento del TP o fare degli strappi con relativi storni?
Qual'è potrebbe essere il primo TP seguito da storno?
 
Così, giusto per parlare, perché ovviamente nessuno lo potrà prevedere con certezza.
Secondo voi continuera a crescere con questa regolarità fino al raggiungimento del TP o fare degli strappi con relativi storni?
Qual'è potrebbe essere il primo TP seguito da storno?

i target price non esistono: sono "tavanate galattiche" inventate per abbindolare i gonzi. Se qualcuno conoscesse un metodo per intercettare i movimenti futuri non lo rivelerebbe a nessuno. Il mercato ha sempre ragione e il responso lo danno prezzo e volumi. L'unica cosa certa è dove mettere lo stop loss.
Ciao
 
Ultima modifica:
io di solito azzecco l'acquisto, ma poi sbaglio la vendita...anche quando sono in gain
spero di fare una bella operazione con PromoticaOK!
yeahhhhhhhhhhh:D
 
Indietro