IPO SIAV

dagi70

Nuovo Utente
Registrato
8/2/06
Messaggi
2.518
Punti reazioni
110
Da calendario borsa Italia risulta:

Martedì 2 Agosto 2022
Siav: Data prevista di ammissione su EGM

Qualcuno ha partecipato e con quali obbiettivi?

GrazieOK!
 
Ultima modifica:
In rete trovato nessun articolo
Sembra abbiano fatto tutto senza enfatizzare nulla per di piu' con tanti gia' in vacanza;)
 
Da una rapidissima (e superficiale) lettura di bilancio e doc. di ammissione direi che il business non è malvagio, ma la quotano su multipli eccessivi per le prospettive di redditività che può avere questa azienda.

€ 27 mln di mkt cap con una milionata di utili netti all'anno sarebbero giustificati solo in un settore con tassi di crescita esplosiva (e non mi pare sia questo il caso).

In sintesi avrei decine di società quotate su EGM che acquisterei ai prezzi odierni preferendole a questa :yes:

Altri pareri graditi as usual OK!
 
Per gli amanti del rischio, suggerisco di dare un'occhiata al warrant: se dovesse prezzare sui 0,10 o qualcosa meno, non sarebbe male,
specie in chi crede nelle discrete/buone potenzialità della società.

Oltre i 0,10 è a premio e quindi se provano a sbolognarli a 0,20-0,25, fatevi bene i calcoli, perchè l'affare lo farebbe solo chi ve li vende.

attenzione solo che sono 4 warr per una azione.....
meno interessante, leva bassa, secondo me anche 0.1 è alto (a meno che non parta col botto a +20/30%)
 
cippetto warrant OK!
 
Se il buongiorno si vede dal mattino.......questa spacca 🚀🚀🚀
Ocio al warrant
 
Questa in 15 GG va a 10 euro

......altro che cara!!¡!!!

E' l' unica con Potenziale altissimo e scrive software per oltre 4000 clienti...,...e ha una specificità unica nella gestione di documentazioni complesse


Ahahahahaha....quanta superficialita'
 
......altro che cara!!¡!!!

E' l' unica con Potenziale altissimo e scrive software per oltre 4000 clienti...,...e ha una specificità unica nella gestione di documentazioni complesse


Ahahahahaha....quanta superficialita'

D’accordo 👍
 
Siav, la gioia dell’esordio e il rammarico «Quotazione frenata dalla crisi di governo» Voltan, presidente della matricola veneta a Piazza Affari: «Ora investiremo per la crescita»Gian*ni Fa*ve*ro

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)
07 ago 2022

PADOVA «Se non ci fosse stata la crisi di governo avremmo portato a casa molti più soldi, questo mi fa arrabbiare. Ma non importa, a fine anno arriveremo comunque ad un business di una quarantina di milioni, con le consociate, e vuol dire crescere tra l’8% e il 10%». Alfieri Voltan, presidente di Siav, società di sviluppo software di Rubano (Padova), è l’ultima matricola veneta di Borsa Italiana: la campanella di benvenuto del listino Euronext Growth è suonata tre giorni fa. Il collocamento ha consentito una raccolta in nuovo capitale di 4,5 milioni (5 con l’applicazione integrale dell’over-allotment) e pone sul mercato un flottante del 16,66%, con una capitalizzazione di 27 milioni, risorse utilizzabili in tempi brevi innanzitutto per una crescita attraverso acquisizioni. «Prima di tutto – anticipa Voltan, che di Siav è stato il fondatore nel 1989 - cercheremo un’acquisizione all’estero, con tutta probabilità negli Stati Uniti. Non una realtà grande ma sufficiente a portare i nostri software negli Usa dove è in vigore una legge che proibisce di acquistarne all’estero. È chiaro che le software house americane sono tantissime ma la programmazione non è solo un fatto tecnico perché riflette competenze rispetto alle quali siamo certi di essere tra i primi al mondo».

Presidente, tra gli aspetti atipici è che ad accedere alle negoziazioni di Borsa Italiana in questo caso non è una realtà della manifattura ma di prodotti normalmente definiti “immateriali”. Perché nel Veneto delle fabbriche questo ci suona strano?

«Forse perché in questa parte del Paese abbiamo sempre visto il “paron” più interessato ad investire in macchinari

Alfieri Voltan, (a destra) presidente di Siav, suona la campanella dell’ingresso azionario

nuovi che in sistemi destinati alla componente amministrativa della vita aziendale. Il lavoro dei colletti bianchi è percepito come una specie di male necessario e dunque un ambito in cui si tende ad innovare poco. Ma dopo il Covid la centralità dell’informatica nei processi aziendali è diventata indiscutibile e ci siamo resi conto che sull’argomento siamo fra gli ultimi in Europa. E il modo di pensare è cambiato».

E voi comunque di clienti

importanti ne avete da molti anni.

«Quelli grossi sono circa un migliaio sui 4 mila totali, aziende che di solito stanno tra i 500 milioni e il miliardo di fatturato. Parliamo di realtà come Amadori, Electrolux, Hera, Menarini, Segafredo, senza contare l’Istat, la Banca d’Italia, la Cassa depositi e prestiti, la Consob e altri. In ambito nazionale la nostra quota di mercato è del 20%, la gestione archivistica in Italia è un’ eccel Siav, società di sviluppo software e gestione digitale dei documenti aziendali con sede a Rubano, in provincia di Padova, è stata fondata nel 1989 da Alfieri Voltan, che ne è il presidente

 Tre giorni fa la società è stata quotata in borsa con nuovo capitale di 5 milioni di euro e una capitalizzazion e di 27 milioni lenza nel mondo. Non basta certo accatastare documenti in un cloud, è il modo di collegarli tra loro a fare davvero la differenza».

«Individuare uno sviluppatore è come trovare una pepita d’oro nel setaccio. Da noi c’è una scuola interna rivolta a neodiplomati, abbiamo scelto di formarceli da soli ma le teste buone sono in ogni caso poche. Abbiamo provato ad aprire società al Sud ma con scarso successo, le competenze le prendiamo nel mondo, dove siano disponibili, ora lavoriamo con sviluppatori ucraini. Con le università ho avuto più di qualche discussione. Non parlano con le aziende, sfornano gente con grande preparazione di base ma quasi mai con specializzazioni precise».

Condividi via PressReader

Connettere le persone attraverso le notizie
 
SOSPENSIONE IN ARRIVO
 
Siav - Contratto da 1 mln in tre anni per fornitura servizi a I.N.A.I.L.
Oggi 15:24 - MKI
Siav, societa' Benefit attiva in Italia nel settore dell' Enterprise Content Management, ha firmato il contratto, insieme ad Accenture, IBM Italia, Consorzio Reply Public Sector, Go Project, e Leonardo, nell' ambito della gara indetta da Consip per l' affidamento dei servizi sui sistemi informativi dell' I.N.A.I.L. (Istituto Nazionale per l' assicurazione contro gli infortuni sul lavoro).
L' importo contrattuale e' complessivamente pari a 26,3 milioni in 36 mesi, di cui circa 1 milione dedicato ai servizi di fornitura da parte del Gruppo Siav. Di tale importo, circa 150.000 euro risultano di competenza dell' esercizio 2022.
In particolare, i servizi richiesti al Gruppo Siav riguardano il supporto specialistico in ambito documentale, l' affiancamento alla conduzione del progetto documentale dell' Istituto, l' analisi e la descrizione dei processi documentali, la definizione dei processi di conservazione digitale, il supporto ai processi di accreditamento e qualificazione, la formazione su aspetti archivistico-giuridici su temi della transizione digitale, e il supporto tecnologico.
 
Ma che cos ha sto titolo, la peste ??? :confused::confused::confused::confused:

e' più di una settimana che perde 4 punti al giorno....
 
E pure questa, come Erfo, dopo una magistrale pompata iniziale è ritornata al prezzo di IPO e non credo ahimè che si fermerà lì :rolleyes:
 
Volumi molto bassi ma grafico molto interessante, super Watch
 
Non c'è bisogno di commenti .
Ocio al Warrant 👍
Screenshot_2023-04-13-13-15-17-524_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Indietro