Ipo Take Off

Rispetto le vostre analisi anche se la penso diversamente.

Se fosse come voi dite non capisco perchè in 3 giorni hanno accumulato richieste per 6 volte l'offerta e hanno dovuto chiudere prima il book.

E visto che era riservata solo a istituzionali non credo che loro non sono stati capaci di valutare correttamente l'azienda.
Vedremo il mercato cosa ne penserà, se cioè avranno avuto ragione loro ad investirci o voi a dire che non è prezzata correttamente.

Buon weekend.

Il mercato può essere molto esuberante e in modo del tutto irrazionale, come disse Alan Greenspan prima che scoppiasse la bolla Internettiana a fine secolo scorso.

Noi cerchiamo di valutare il valore di un titolo in modo razionale e in base a parametri oggettivi (sperando sempre che i dati che ci propinano siano attendibili, e già questo è un problema).

Ad esempio su Fineco il P/E "normalizzato" di OVS viene dato pari a 15 circa (ma non è chiaro se si riferisce al 2020 o al 2021).

Su Tradingview invece a 5.

Insomma, tra tanti dati non è neanche facile districarsi.

Dei dati forniti dal management di Take Off mi ha molto colpito il rapporto tra il risultato netto e l'EBITDA, molto molto alto se raffrontato a quello di OVS.

Penso che questo sia dovuto all'altissima percentuale di affiliati sul totale dei punti vendita di Take Off.

E questo è un'arma a doppio taglio : oggi sei affiliato e domani chissà.

PS
Solo a titolo di esempio : vicino a casa mia c'è un piccolo supermercato indipendente che ha cambiato insegna non so quante volte.

SPERO SOLO DI AVER DATO A TUTTI UNO SPUNTO DI RIFLESSIONE ORIGINALE.
 
Ciao
Mia personale opinione per i numeri aziendali che ho visto :
L azienda va bene ed ha una ottima marginalità , ma ai prezzi di quotazione non è un regalo
Potrebbe aprire a +20/+30% ma io li non la comprerò
 
Take Off – Ammessa alle negoziazioni, debutta il 25 novembre

23/11/2021 16:22


Take Off ha ricevuto l’ammissione delle azioni ordinarie su Euronext Growth Milan, con l’inizio delle negoziazioni fissato per giovedì 25 novembre.

Il collocamento ha riguardato 3.124.800 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato, ad un prezzo unitario fissato in 4,0 euro.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento privato ammonta a 12,5 milioni.

L’offerta è stata sottoscritta da 40 tra primari investitori istituzionali italiani ed esteri e
professionali; il collocamento ha generato una domanda complessiva pari a 4 volte il quantitativo offerto derivante da 69 investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri.

La capitalizzazione di mercato al prezzo di collocamento sarà pari a 62,5 milioni mentre il flottante si attesterà al 20,0% del capitale

L’offerta prevede inoltre che massimi 15.625.000 warrant denominati “Warrant Take Off
2022-2024” saranno emessi e assegnati gratuitamente agli azionisti, nel rapporto di 1 Warrant ogni azione detenuta.

Verrà presentata domanda di ammissione alle negoziazioni dei Warrant in tempo utile per consentire l’inizio negoziazione degli stessi alla medesima data.

Ad esito del collocamento la compagine sociale è così composta: Summit (72,63%), Aldo Piccarreta (5,53%), Giorgia Lamberti Zanardi (1,84%), Flottante (20%).
 
Al momento in pre-apertura è sospesa per eccesso di rialzo.
Sembra stia suscitando molto interesse.

Vediamo se e quando apre come si comporterà
 
Non è chiara la situazione warrant: verranno assegnati solo in ipo oppure in un secondo tempo agli azionisti in possesso delle azioni ad una certa data?
 
La seconda che hai scritto.

Per quanto riguarda gli warrant non si sa nulla, ne prezzo di conversione, ne quanti warr ci vogliono per un' azione, ne scadenza, ne tantomeno l' isin. Buio completo!
 
si fermerà dove quando perchè

Non una bella cosa a livello di immagine questa partenza sparata e questa importante successiva discesa.

Evidentemente il collocatore ha selezionato investitori che per una buona parte, si sono dimostrati non di lungo periodo ma per fare un mordi e fuggi.
 
Ultima modifica:
1 eu dai massimi è troppo 5,40 a 4,40 ....io ci provo
 
Warrant Take Off 2022-2024
ISIN: IT0005467474
Warrant emessi 15.625.000

I titolari dei Warrant avranno la facoltà di sottoscrivere le Azioni di Compendio, nel rapporto di 1
Azione di Compendio per ogni 4 Warrant posseduti (il “Rapporto di Esercizio”), ad un prezzo per
Azione di Compendio (“Prezzo di Esercizio”) variabile nei differenti periodi di esercizio e definito
nell’ambito del regolamento dei Warrant (il “Regolamento Warrant”).

In particolare il Prezzo di Esercizio sarà pari:

(i) al prezzo di Offerta, aumentato del 30% su base annua per il primo periodo
di esercizio (come definito nel Regolamento Warrant);
(ii) al Prezzo di Esercizio di cui al punto (i), maggiorato del 15% per il secondo periodo di esercizio (come definito nel Regolamento Warrant); e
(iii) al Prezzo di Esercizio di cui al punto (ii), maggiorato del 15% per il terzo periodo di esercizio
(come definito nel Regolamento Warrant).

Quindi, in pratica (se ho fatto bene i calcoli :-) i prezzi di esercizio del warrant dovrebbero essere

1° Periodo di Esercizio (2022) 5,20
2° Periodo di Esercizio (2023) 5,98
3° Periodo di Esercizio (2024) 6,88

Dato infine che l'hanno denominato "2022-2024" credo che abbiano intenzione di quotarlo non prima dell'anno prox.

Sul loro sito, da oggi, trovate i documenti che ci interessano.
Pubblicarli 10-15 gorni prima noooo? Si suda troppo....
Grazie caro, se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti!
Gli warrant verranno assegnati solo a chi ha avuto le azioni in ipo oppure in un secondo tempo agli azionisti in possesso delle azioni ad una certa data?
 
Warrant Take Off 2022-2024
ISIN: IT0005467474
Warrant emessi 15.625.000

I titolari dei Warrant avranno la facoltà di sottoscrivere le Azioni di Compendio, nel rapporto di 1
Azione di Compendio per ogni 4 Warrant posseduti (il “Rapporto di Esercizio”), ad un prezzo per
Azione di Compendio (“Prezzo di Esercizio”) variabile nei differenti periodi di esercizio e definito
nell’ambito del regolamento dei Warrant (il “Regolamento Warrant”).

In particolare il Prezzo di Esercizio sarà pari:

(i) al prezzo di Offerta, aumentato del 30% su base annua per il primo periodo
di esercizio (come definito nel Regolamento Warrant);
(ii) al Prezzo di Esercizio di cui al punto (i), maggiorato del 15% per il secondo periodo di esercizio (come definito nel Regolamento Warrant); e
(iii) al Prezzo di Esercizio di cui al punto (ii), maggiorato del 15% per il terzo periodo di esercizio
(come definito nel Regolamento Warrant).

Quindi, in pratica (se ho fatto bene i calcoli :-) i prezzi di esercizio del warrant dovrebbero essere

1° Periodo di Esercizio (2022) 5,20
2° Periodo di Esercizio (2023) 5,98
3° Periodo di Esercizio (2024) 6,88

Dato infine che l'hanno denominato "2022-2024" credo che abbiano intenzione di quotarlo non prima dell'anno prox.

Sul loro sito, da oggi, trovate i documenti che ci interessano.
Pubblicarli 10-15 gorni prima noooo? Si suda troppo....

Bah ..io ero perplesso prima e sono ancora più perplesso adesso, in particolare guardando questi prezzi di esercizio del warrant.

A me sembra tutto un mezzo trappolone.

Mi salverò questo 3d.
Voglio proprio vedere come andrà a finire
 
Boh nn si riesce a valutare opportunità e rischi ma nn la vedo male
 
Vista l'intonazione degli indici mi sa che oggi si proseguirà la discesa.
Ieri anche io ho fatto lo stesso pensiero, da 5,4 a 4,4....si entra. Sono uscito con un centinaio di euro di plus: le buttavano sul denaro a ondate.
L'azienda sembra buona...la seguo.
 
Un comunicato stampa sull'andamento del black friday potevano farlo...tanto per iniziare bene l'avventura borsistica :o
 
4.50 al momento sembra invalicabile.
sembra :o
 
Indietro