IPO Tenax International S.p.A

La discesa continua. Il secondo semestre hanno cominciato a consegnare le pulitrici di nuova generazione: immagino che nel primo avranno consegnato le vecchie, anche a fronte di sconti commerciali ai clienti per farle ritirare senza attendere il nuovo modello; le consegne del secondo semestre dovrebbero anche beneficiare di un listino migliorativo.
Forse riusciremo ad avere miglioramenti nei margini del secondo semestre?

Ciao, penso smetterà di scendere quando, chi ha convertito il warrant pagato 0,05 o meno, avrà terminato di vendere in leggera perdita le azioni per dirottare su qualcosa di meno illiquido. Non ce l’ho con chi pratica questo, quanto con chi ha svenduto il warrant negli ultimi tempi a cifre prossime alle zero, sfalsando il valore di carico di tutti coloro avevano in portafoglio azione o warrant ad un mese e mezzo dalla finestra di conversione.
Ma anche questo fa parte di questo gioco, se mancano compratori… e qui la società aveva il dovere di sostenere i corsi azionari.. ma non lo ha fatto..
 
Azienda che mi piace, andamento quotazione molto deludente,richiede estrema pazienza.
Algebris da sito ufficiale è al 5,12%,qualcuno sa se hanno modificato percentuale ultimamente?
 
Andamento quotazione estremamente deludente, anche se su egm siamo abituati a cecità più o meno evidenti e durature.
Non è l'azienda meno rischiosa in circolazione, ma una di quelle che se si mette in carreggiata ha più potenziale.

Vedremo tra qualche mese quanti ordini di 5.0 prendono e quante riescono ad assemblarne a regime.
 
Oggi sembra stiano tornando i volumi, il book è carico.
 
Andamento quotazione estremamente deludente, anche se su egm siamo abituati a cecità più o meno evidenti e durature.
Non è l'azienda meno rischiosa in circolazione, ma una di quelle che se si mette in carreggiata ha più potenziale.

Vedremo tra qualche mese quanti ordini di 5.0 prendono e quante riescono ad assemblarne a regime.
Quali ritieni siano ad oggi le meno rischiose in circolazione? Ultimamente sulle small cap ho preso certe batoste che faccio fatica adesso ad investire sul potenziale.
 
Quali ritieni siano ad oggi le meno rischiose in circolazione? Ultimamente sulle small cap ho preso certe batoste che faccio fatica adesso ad investire sul potenziale.
Bah, il rischio si abbassa sempre avendone una decina di aziende così.
Dove scrivo... investo. Avessi avuto solo tenax stavo sotto un treno, avessi avuto solo Circle avevo raddoppiato tutto quest'anno.

La media fa l'uomo sereno.
 
Bah, il rischio si abbassa sempre avendone una decina di aziende così.
Dove scrivo... investo. Avessi avuto solo tenax stavo sotto un treno, avessi avuto solo Circle avevo raddoppiato tutto quest'anno.

La media fa l'uomo sereno.
Anche io ne ho una decina (vedi Maticq, Relat3ch, ecc..) ma sono sotto un treno su tutte. La media nel mio caso fa l'uomo stirato dal treno.
Penso incida anche la fortuna e il caso.
 
Anche io ne ho una decina (vedi Maticq, Relat3ch, ecc..) ma sono sotto un treno su tutte. La media nel mio caso fa l'uomo stirato dal treno.
Penso incida anche la fortuna e il caso.
Fortuna serve sempre ma alla lunga incide poco per chi diversifica, conta molto di più per chi salta da all in a all in.
La differenza la fa per mia esperienza anche l’accettare di aver cannato, se le cose cambiano come le sulle due citate -che avevo anche io e venduto risparmiando energie tempo e denaro- e dirottare altrove senza sperare nei miracoli.
Di contro, non si deve aver paura di aver ragione quando le cose si mettono bene e non si dovrebbe vendere ai primi profitti.

Non intendo fare il professorino, anzi scrivo più per me… mettere tutto nero su bianco e poi rileggermi mi aiuta molto con la disciplina finanziaria :flower:

Su tenax si vedrà. Saluti e buone feste 🎉
 
Ultima modifica:
Buonasera e buon anno a tutti gli azionisti Tenax (immagino siamo rimasti in pochi). Alla fine è stato archiviato l’anno 2023 con un secco -20% a livello di quotazione, nell’anno che risulterà il migliore a livello di ricavi e penetrazione dei prodotti Tenax in importanti mercati.

Questo andamento del titolo ha deluso molto, perché se è vero che la borsa anticipa i tempi, mi chiedo quando questi saranno maturi per vedere rendere l’investimento.

Per Tenax il 2024 sarà un anno di ulteriore crescita, speriamo di ottenere tutte le soddisfazioni che sino ad ora sono venute a mancare.

Io la fiducia ce l’ho ancora, ma mi aspettavo un andamento decisamente differente nelle quotazioni

Staremo a vedere, buonasera a tutti
 
Interessante solo sopra € 3,00.
Mancano i volumi ma prima o poi si sveglierà anche lei.

Saluti
 
Buonasera e buon anno a tutti gli azionisti Tenax (immagino siamo rimasti in pochi). Alla fine è stato archiviato l’anno 2023 con un secco -20% a livello di quotazione, nell’anno che risulterà il migliore a livello di ricavi e penetrazione dei prodotti Tenax in importanti mercati.

Questo andamento del titolo ha deluso molto, perché se è vero che la borsa anticipa i tempi, mi chiedo quando questi saranno maturi per vedere rendere l’investimento.

Per Tenax il 2024 sarà un anno di ulteriore crescita, speriamo di ottenere tutte le soddisfazioni che sino ad ora sono venute a mancare.

Io la fiducia ce l’ho ancora, ma mi aspettavo un andamento decisamente differente nelle quotazioni

Staremo a vedere, buonasera a tutti
Siamo e restiamo qui aspettando tempi migliori
 
Interessante solo sopra € 3,00.
Mancano i volumi ma prima o poi si sveglierà anche lei.

Saluti
I volumi ci sono, il gap è stato appena chiuso a 2,8( per chi predilige l'at).Adesso attendiamo un close sopra 3,00.

Saluti
 
City View Specialty Vehicles on LinkedIn: We’re pleased to announce the appointment of SWS Equipment, LLC. as our…

Aldilà di chi millanta fantomatici target di 6 euro per Tenax, ritengo sia importante ciò che sta accadendo a livello commerciale, prima o poi l’azienda verrà correttamente valutata… la società è in piena semina… arriverà anche la stagione del raccolto… anche io ho i miei target personali su Tenax e li tengo per me…
Non vuoi condividere neanche i tuoi target a livello di bilancio? Quale Ebitda ti aspetti nei prossimi anni, quale risultato netto...
 
Non vuoi condividere neanche i tuoi target a livello di bilancio? Quale Ebitda ti aspetti nei prossimi anni, quale risultato netto...
Ciao, guarda, visto l’andamento del titolo penso abbia poco senso parlare di target sul forum… iniziamo a tornare dov’era prima della conversione warrant… sappiamo che è azienda in buona espansione all’estero, nel mercato dell’elettrico che pare essere il futuro
Settore di nicchia, questo è sicuramente un limite sotto certi punti di vista
L’azienda produce utile, non molto per ora a dire il vero, però sta anche investendo molto nello sviluppo prodotti
Devono crescere i ricavi e se mantengono per lo meno questa marginalità i risultati economici ne gioveranno di conseguenza
I target di bilancio dovremmo chiederli alla società, ma non credo li voglia condividere.. viviamo dei comunicati stampa periodici che diffondono.
Io resto ottimista perché per l’appunto stanno avendo una buona penetrazione commerciale un po’ ovunque, tranne Italia che è ferma o quasi. Qui io cassetto, ben consapevole di avere soldi fermi mentre altrove ci si toglie belle soddisfazioni
Ciao, buona giornata
 
  • Like
Reazioni: dnt
Ho aggiunto un paio di lotti in questi giorni e ne aggiungerò ancora prima del cda di bilancio se i mercati lo permetteranno.
 
Mi sto rendendo sempre più conto che non hanno più senso le small cap quotate in Italia.
Se son ciofeche la prendi nel sedere perché son ciofeche, se son gioiellini se le riprendono con due soldi pilotando la quotazione a prezzi ridicoli e delisting.
Sta succedendo in continuazione ed è tutto legale.
Su Tenax ad esempio con poco più di 4 milioni possono fare un'OPA e delistarla a questi prezzi. Quanto valgono i nostri studi e le prospettive in un contesto truffaldino come questo?
 
Ho aggiunto un paio di lotti in questi giorni e ne aggiungerò ancora prima del cda di bilancio se i mercati lo permetteranno.
Probabilmente la società diffonderà a fine mese o entro i primi 15 gg di febbraio il fatturato 2023 e gli ordini in portafoglio
Fossero dati incoraggianti, come auspichiamo, potrebbe muoversi anche in quell’occasione
 
Indietro