IPO Tenax International S.p.A

Si sono svegliati: tutto il calendario finanziario 2024! Speriamo sia arrivata la fase di occuparsi degli investitori da parte del management: soprattutto speriamo siamo il momento di dati importanti.
 
Si sono svegliati: tutto il calendario finanziario 2024! Speriamo sia arrivata la fase di occuparsi degli investitori da parte del management: soprattutto speriamo siamo il momento di dati importanti.
Dall'intervista postata sopra non colgo messaggi strapositivi, spero di sbagliarmi ma temo sia ancora lunga
 
Dall'intervista postata sopra non colgo messaggi strapositivi, spero di sbagliarmi ma temo sia ancora lunga
Il 2023 chiude come da previsione, senza sussulti, immagino; l'ordinato darà la prospettiva di ciò che può diventare la società (dice che stanno pensando di muoversi in una sede più ampia): vedremo lunedì.
 
Il comunicato e i conti sembrano buoni...vediamo domani
 
Nulla di esaltante ma sempre bene, in attesa dei ricavi 5.0 che porteranno al salto vero.
 
Ok, il fatturato aumenta, non di molto (visto il settore),ma aumenta, ma come pensano di risolvere la questione a livello produttivo? già così sono quasi al massimo della produzione, faranno un sito produttivo più grande?
Non sarebbe gran cosa vendere tutto a buon prezzo a chi ha mezzi (finanziari e commerciali) o al limite far entrare con quota rilevante partner, finanziario o industriale che sia?
stand alone la cosa sarà lunga benchè potenzialmente vincente(il tutto sempre mia umile opinione).
Per il resto, aspettiamo di vedere tutte le righe del bilancio per cercare di capire qualcosina in più
 
Diciamo che così a spanne è ancora un'azienda piccolina ma che cresce del 20% circa annuo. Con la 5.0 in effetti potrebbero dare una botta in su, anche perchè potrei aspettarmi che il prodotto top di gamma si trascini dietro margini un po' più elevati.
Direi che merita un po' più di "rispetto" borsisitico.
 
Frega nulla a nessuno, ma i miei han fatto quella fine.
Non ho cambiato idea sulla bontà della loro proposta commerciale, anzi ritengo che se sistemano delle cose sulla gestione delle operations possono davvero fare ottime performances, ma la gestione di questa fase dal punto di vista finanziario indica uno scarso interesse verso andamento titolo e verso gli azionisti.
Dunque ,essendoci tante buone opportunità con rischio rendimento migliori ( per me, si intende) , ho preferito dirottare liquidità altrove.
Senza rancore
Come vedi i dati?
Ciao grazie
 
Come vedi i dati?
Ciao grazie
Ciao.
Mi fa piacere tu chieda a me , ma non per falsa modestia , ma credo ci siano persone decisamente più preparate, leggasi dbtrad.
Il mio pensiero ad ogni modo, è che visibilmente il business è in crescita, grazie ad un mercato in fortissima espansione in termini generali. L'elettrico tira e tirerà fortissimo su quel segmento.
Il problema è l'affidabilità dell'execution del management ( ritardi nelle consegne sono ormai una prassi) e la capacità di gestione delle operations.
Insomma ottimo fiuto imprenditoriale nel identificare settore di nicchia con forti potenzialità, "pasticcioni" nella gestione con rischio di non cogliere appieno le opportunità
 
Ciao.
Mi fa piacere tu chieda a me , ma non per falsa modestia , ma credo ci siano persone decisamente più preparate, leggasi dbtrad.
Il mio pensiero ad ogni modo, è che visibilmente il business è in crescita, grazie ad un mercato in fortissima espansione in termini generali. L'elettrico tira e tirerà fortissimo su quel segmento.
Il problema è l'affidabilità dell'execution del management ( ritardi nelle consegne sono ormai una prassi) e la capacità di gestione delle operations.
Insomma ottimo fiuto imprenditoriale nel identificare settore di nicchia con forti potenzialità, "pasticcioni" nella gestione con rischio di non cogliere appieno le opportunità
Concordo che ci siano state delle difficoltà a livello di operations ma anche la crescita del ordinato/fatturato non è stata dirompente (l'ultimo semestre è uguale al 2022). Mi sembra che il primo semestre 2024 possa rappresentare una svolta: da 9 a 12 milioni è un aumento di più del 30% e il management ha deciso di comunicare, cosa che non aveva mai fatto, i dati di vendita sia del trimestre che del semestre in anticipo (quasi a voler informare il mercato una crescita importante).
 
Ho comprato ancora qualcosina ma non decolla.
Secondo voi, daranno dividendo quest'anno?
 
Nel complesso il mercato azionario si sta mostrando forte, anche troppo. Ma Tenax in controtendenza sta ritoccando i minimi assoluti.
Sarà che arrivo da pesanti minus scaturite da piccole Società manovrate, ma pur avendo un pò di liquidità disponibile, non riesco a trovare il coraggio per incrementare.
Da valutare attentamente non tanto la qualità del business sulla quale siamo tutti ottimisti, ma la serietà e l'onestà del management.
 
Nel complesso il mercato azionario si sta mostrando forte, anche troppo. Ma Tenax in controtendenza sta ritoccando i minimi assoluti.
Sarà che arrivo da pesanti minus scaturite da piccole Società manovrate, ma pur avendo un pò di liquidità disponibile, non riesco a trovare il coraggio per incrementare.
Da valutare attentamente non tanto la qualità del business sulla quale siamo tutti ottimisti, ma la serietà e l'onestà del management.
management è un termine inglese. In questo caso userei il più italiano... artigiani della qualità.
 
Ho alleggerito un po' la posizione, troppo poco interesse attorno a questo titolo
 
Sono fiducioso ..almeno in un ritorno a 3
 
Pensate possa scendere ancora?
Solo per avere un parere da quelli che seguono il titolo
Grazie
 
Indietro