Ipotesi patrimoniale

per me il PD è sinistra con a capo Renzi Bersani o Schlein non cambia molto. I soldi li vanno sempre a prendere dai piccoli mai dai grossi di cui sono sempre stati amici.
a) non sono fessi e i loro soldi sono in trust ben protetti all'estero;
b) i fessi sono tanti e sono gli unici a poter pagare, quindi...

SCAPPATE
 
Comunque qui essendo in forum di finanza credo che sappiamo tutti che la patrimoniale serve solo a dare l'ennesimo calcio al barattolo di un paese irriformabile.

Io spero di vedere invece l'eliminazione dei privilegi acquisiti che creano diseguaglianze sociali assurde e vergognose. Spero che l'uguaglianza tra i cittadini italiani diventi prima o poi realtà.
importiamo poveri su poveri... livelleranno tutto: questo il PIANO
 
per carità, se te pensi che un investitore con 100.000€ di nominale BTP acquistato a 80 (e che quindi ha pagato 80.000€) e che ora vale 60 (e che quindi a mercato vendendolo realizzerebbe 60.000€) vada tassato su base 100.000€, rispetto la tua idea ;)

Secondo me, invece, nemmeno il più comunista dei comunisti riuscirebbe anche solo a pensare di TASSARE al nominale titoli che prezzano al 40-50% o addirittura titoli di emittenti in default...... :mmmm::eek:
Comuqneu giá tassare sul maturato e non sul realizzato é una bella invenzione...
 
Calma, vedremo le proposte, comunque è giusto che il pd faccia cose di sx, quando c'era Renzi non lo era.

Calma, vedremo le proposte, comunque è giusto che il pd faccia cose di sx, quando c'era Renzi non lo era.
Il programma della sinistra PD lo riassumo: rubare i risparmi degli italiani, pensioni dei lavoratori ad 80 anni, immigrazione ad caxxum e nessuno tocchi i poveri delinquenti.
 
Il programma della sinistra PD lo riassumo: rubare i risparmi degli italiani, pensioni dei lavoratori ad 80 anni, immigrazione ad caxxum e nessuno tocchi i poveri delinquenti.
Pensioni a 75 è nel report bankitalia, una tassazione più equa della eredità sopra i 5 mln come negli altri paesi ue mi sembra giusta.
 
Pensioni a 75 è nel report bankitalia, una tassazione più equa della eredità sopra i 5 mln come negli altri paesi ue mi sembra giusta.
caro il mio topotrader
tu favoleggi con un limite inferiore ai cinque milioni che non sarebbe disdicevole ma il punto di caduta sarebbe sempre di un multiplo (10)inferiore perchè la grana la fanno spolpando i poveri della classe media.
 
caro il mio topotrader
tu favoleggi con un limite inferiore ai cinque milioni che non sarebbe disdicevole ma il punto di caduta sarebbe sempre di un multiplo (10)inferiore perchè la grana la fanno spolpando i poveri della classe media.
Anche Prodi prima di reintrodurre l'imposta di successione dichiarò che avrebbero pagato i patrimoni di "milioooni e miliooooooni" (lo ricordo bene, col suo simpatico accento emiliano). Poi la franchigia fu di un (un) milione. È chiaro che puntano alla classe media. Altrimenti raccoglierebbero quattro spiccioli: i "ricchi", quelli veri, hanno strumenti per occultare i patrimoni e programmare la successione.
 
caro il mio topotrader
tu favoleggi con un limite inferiore ai cinque milioni che non sarebbe disdicevole ma il punto di caduta sarebbe sempre di un multiplo (10)inferiore perchè la grana la fanno spolpando i poveri della classe media.
La proposta letta era di 5 mln mi pare
 
beh, considerato che fra patrimoniali nascoste e politiche filoucraine al governo attualmente c'è il piddodestra, direi che uno di "semplice destra" in questo paese ha ormai ben poca rappresentanza....... :wall::wall::wall:
strano però che allo stesso tempo si accusi gli Ucraini di essere nazisti e chi li supporta di essere di sinistra
 
caro il mio topotrader
tu favoleggi con un limite inferiore ai cinque milioni che non sarebbe disdicevole ma il punto di caduta sarebbe sempre di un multiplo (10)inferiore perchè la grana la fanno spolpando i poveri della classe media.
Agli amministratori che si fanno pagare stipendi da sette o otto milioni una tassazione progressiva al novantanove per cento dovrebbe essere obbligatoria.
 
vorrei sapere la schlein quanto dichiara....... e paga di imposte adesso vado a cercare

la solita fro cia col **** degli altri.
 
Eliminare tutte le imposte sostitutive, compreso cedolari secche e imposta 26%, è già stato detto?
 
Indietro