Ipse dixit "Per Fincantieri, comunque, tutto finirà bene"

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Riguardo a queste due navi so con sicurezza che dovevano essere ordinate dalla nostra marina militare nell'ambito del suo previsto ammodernamento.

Bene! Perciò credo nulla di perso per FCT come azienda ma (forse) solo per Castellammare per scarsa capacità costruttiva. E, come diceva George, invece delle navi intere gli faranno costruire dei tronconi.
 
Tornando a noi...

Non pensate che un titolo come Fct è troppo piccolo per essere oggetto di shorter?
.......................
E' lì che ti sbagli (secondo me). E' proprio quando c'è poco flottante che è più facile manovrare il titolo.
Riguardo ad Avanticribbio lo comprendo benissimo. Essere entrati ad un livello di 1 euro e vedersi scendere il titolo quando invece ci aspettavamo che salisse è stato deludente anche per me che sono in buon gain.
Da queste delusioni poi possono scaturire degli sfoghi e nascere delle incomprensioni tra forumisti.
Comunque, come dice Felico, sediamoci sulla riva del fiume ed aspettiamo......:)
 
Tornando a noi...

Non pensate che un titolo come Fct è troppo piccolo per essere oggetto di shorter?
Oltretutto molto rischioso per loro visto il potenziale che ha Fct?
Più volte ho ipotizzato che le manovre ribassista possano essere condotte anche dalla stessa Fct, magari con dei "complici" per motivi al momento sconosciuti.
Anche se oggi dire che è bassa sarebbe un errore... è semplicemente scesa dai massimi ma nulla di tragico.
Vorrebbero attribuire la discesa ad un accordo capestro con la Francia (anche se penso che sia decisamente migliorativo), ma in fondo secondo me cercano solo di rastrellare titoli che non ci sono.
Poco flottante e tanto interesse.
I manager Fct avranno consistenti premi in azioni dal 2019 in poi, non dimentichiamocelo!
Target price 3 euro in quella data!!

Un consiglio a chi investe nel breve: se avete problemi di cuore state lontani da Fct.
Vi faranno venire il ... mal di mare!!!

questa è una signora analisi, che introduce un'ipotesi interessante...
 
Fincantieri, via all’iter per l’ingresso in Stx | SoldiOnline.it

ciao soci brutto rosso ma volumi scarseggiano come detto da voi vediamo che succede

ma non è che i francesi hanno voluto uhmm darci STX per farci fare quello che loro non erano capaci e cioe la parte scafo etc e poi ci faranno entrare nel militare dove loro si terranno la parte elettronica missilistica etc etc cioè tutta la roba succulenta e di maggiore valore aggiunto.così alla fine noi gli avremmo salvato i posti di lavoro diciamo dove loro erano condannati e noi dovremmeo ringraziarli con commesse di lavoro pregiato?
mi à che Gurguaglini ha ragione.
 
Finchè me lo permettono, metto altre azioni in portafoglio
Nel mio piccolo, sono al mio record di quantità :rolleyes:
 
E' lì che ti sbagli (secondo me). E' proprio quando c'è poco flottante che è più facile manovrare il titolo.
Riguardo ad Avanticribbio lo comprendo benissimo. Essere entrati ad un livello di 1 euro e vedersi scendere il titolo quando invece ci aspettavamo che salisse è stato deludente anche per me che sono in buon gain.
Da queste delusioni poi possono scaturire degli sfoghi e nascere delle incomprensioni tra forumisti.
Comunque, come dice Felico, sediamoci sulla riva del fiume ed aspettiamo......:)

Quanto tempo abbiamo impiegato x vedere un percorso rialzista in Fct? 2 anni?

E mo sinceramente dobbiamo star qua a sentirci dare lezioni sul titolo?

Io il timing su Fincantieri me lo sono costruito come molto di voi. Soldi facili forse si fanno a fare le rapine.....in borsa nessuno ti regala nulla e noi quello che abbiamo ce lo siamo conquistato con un duro lavoro

Se devo star qua a perdere tempo con i soliti giochetti dei forum preferisco allora fare altro
 
E dove avrei mai detto di avere certezze ribassiste sul titolo? Io dico da settimane che a Primavera 2018 saremo a 1.56......se vuol dire essere ribassista.....

Ti ripeto....il modo in cui ti poni ripete un copione letto e visto altrove nel FOL......ormai lasciate il tempo che trovate.....

PS: lo spirito di questo treddo è che nessuno è interessato a pubblicare o conoscere performance borsistiche e pmc dei presenti......non si capisce come mai tu e alcuni novizi improvvisamente vogliate rendere partecipe la comunità dei vostri affari.....

Concordo con te George. Vai avanti come ha fatto fino ad ora. Di lor non ti curare..
 
ma non è che i francesi hanno voluto uhmm darci STX per farci fare quello che loro non erano capaci e cioe la parte scafo etc e poi ci faranno entrare nel militare dove loro si terranno la parte elettronica missilistica etc etc cioè tutta la roba succulenta e di maggiore valore aggiunto.così alla fine noi gli avremmo salvato i posti di lavoro diciamo dove loro erano condannati e noi dovremmeo ringraziarli con commesse di lavoro pregiato?
mi à che Gurguaglini ha ragione.
I Francesi non è che "hanno voluto darci " ma lo ha voluto la direzione di FCT.
Il primo motivo, quello più importante, è che a "noi" serviva un bacino di carenaggio abbastanza ampio da poter costruire le moderne navi che sono sempre più grandi. Il secondo è per poter far fronte a tutto quel pò-pò di commesse che sono state acquisite e alle eventuali stratosferiche dall'Australia.
Poi, umilmente, credo che noi non abbiamo abbastanza cognizione in questo campo per giudicare quello che è giusto o quello che è sbagliato ma credo che dobbiamo avere fiducia in Bono ed il suo entourage che non si sono dimostrati degli sprovveduti.
 
Concordo con te George. Vai avanti come ha fatto fino ad ora. Di lor non ti curare..

Non mollare George.....sei sempre il nostro faro......si troverà sempre un vieni avanti.........che non ha seguito il percorso intrapreso due anni fai faticosamente---ancora grazie.
 
sei troppo pieno di te, non sai accettare il confronto, ti nascondi dietro puerili "copioni" e ti rivolgi a me come se appartenessi ad una banda..
non ho detto che tu scrivevi di certezze ribassiste, ma ora stai dando per scontato che sia tutto nell'ordine delle cose, quando il titolo è crollato dal giorno dell'accordo..ininterrottamente..
comunque la mia l'ho detta, e penso che anche qualcun altro la pensi uguale..
ma ho piccioli investiti anche qui e allora conta solo se il titolo sale, di Messia non ne ho bisogno...grazie

a me sinceramente di cosa pensi tu o qualcun altro di me non interessa granché.......non credo che siamo qua per starci simpatici...qua fino a prova contraria l'unico che deposita azioni Fincantieri una volta l'anno sono io......tu per me potresti anche avere 0 azioni e venirci a raccontare favole ogni santo giorno.......io il mio contributo a questa comunità l'ho offerto per 2 anni......del tuo contributo ancora non si hanno tracce


sinceramente qua dentro qualcuno ha visto dei -50% e si è ricostruito la posizione......tu sei qua a menarla per 5 punti percentuali da settimane......se non sei in grado di gestire un'ansia da 5% a mio avviso non dovresti stare in Borsa
 
Quanto tempo abbiamo impiegato x vedere un percorso rialzista in Fct? 2 anni?

E mo sinceramente dobbiamo star qua a sentirci dare lezioni sul titolo?

Io il timing su Fincantieri me lo sono costruito come molto di voi. Soldi facili forse si fanno a fare le rapine.....in borsa nessuno ti regala nulla e noi quello che abbiamo ce lo siamo conquistato con un duro lavoro

Se devo star qua a perdere tempo con i soliti giochetti dei forum preferisco allora fare altro

Non è una voce fuori dal coro che può smontare un bellissimo percorso fatto in 2 anni e che ancora tanta strada ha davanti.
Raramente nella storia del FOL si sono viste storie come quella che abbiamo portato avanti.
Dobbiamo assolutamente continuare, io ad aprire treddi e tu a condurli. :D OK! :bow:
 
Tornando a noi...

Non pensate che un titolo come Fct è troppo piccolo per essere oggetto di shorter?
Oltretutto molto rischioso per loro visto il potenziale che ha Fct?
Più volte ho ipotizzato che le manovre ribassista possano essere condotte anche dalla stessa Fct, magari con dei "complici" per motivi al momento sconosciuti.
Anche se oggi dire che è bassa sarebbe un errore... è semplicemente scesa dai massimi ma nulla di tragico.
Vorrebbero attribuire la discesa ad un accordo capestro con la Francia (anche se penso che sia decisamente migliorativo), ma in fondo secondo me cercano solo di rastrellare titoli che non ci sono.
Poco flottante e tanto interesse.
I manager Fct avranno consistenti premi in azioni dal 2019 in poi, non dimentichiamocelo!
Target price 3 euro in quella data!!

Un consiglio a chi investe nel breve: se avete problemi di cuore state lontani da Fct.
Vi faranno venire il ... mal di mare!!!

in certi momenti si possono saldare una pluralità di interessi convergenti....quello che conta è il settimanale di stasera alle 17.35.....e come vedi da stamattina sono lì che ci giocano.......
 
Secondo me conviene aprire un treddo "FCT solo news" e lasciare questo ad analisi e operatività.
Anyway thanks for your job.

non avrebbe alcun senso....non siamo neppure nel FTSE MIB.....anche se ormai c'hanno messo gli occhi addosso e non ci molleranno tanto facilmente
 
In chiave di analisi tecnica il supporto a 0,933 ha retto anche alla tempesta di ieri e oggi prendiamo una boccata d'ossigeno.
Supporto di breve 0,933, con livello successivo in area 0,9
Prima resistenza 1 €, con livello successivo in area 1,05
Molto positiva l'immediata reazione di oggi, a dimostrazione del fatto che i minimi di periodo sono riconosciuti come base di ripartenza.
 
Salve a tutti. Il titolo reagisce ma, come detto stamane , rimane importante superare e rimanere sopra la mm citata :yes:. Solo a tali livelli si può cominciare a sperare. Attualmente ci gioca attorno ;). Rimango buono buono anche perche potrebbe diventare molto interessante per anticipare altri movimenti. Per il momento mi fermo qui, aspetto chiusura ;) a dopo.

Attenzione non deve essere obbligatoria la rottura della mm oggi ( anche se non sarebbe male ) ma possiamo rimandare il tutto anche la settimana prox :p

fct.png
 
Ultima modifica:
Beninteso che il treddo è aperto a tutti e si nutre del contributo di tutti ma.....x chi soffre di mal di mare e non ama le lunghe crociere è consigliato un viaggio meno stressante.....scendere prego..George avanti tutta.
 
Quanto tempo abbiamo impiegato x vedere un percorso rialzista in Fct? 2 anni?

E mo sinceramente dobbiamo star qua a sentirci dare lezioni sul titolo?

Io il timing su Fincantieri me lo sono costruito come molto di voi. Soldi facili forse si fanno a fare le rapine.....in borsa nessuno ti regala nulla e noi quello che abbiamo ce lo siamo conquistato con un duro lavoro

Se devo star qua a perdere tempo con i soliti giochetti dei forum preferisco allora fare altro

Concordo ma forse, senza presunzione, ci vorrebbe un pochino di comprensione in più verso chi non ha molta esperienza di borsa e in particolare del titolo.
 
Secondo me conviene aprire un treddo "FCT solo news" e lasciare questo ad analisi e operatività.
Anyway thanks for your job.

.......l'idea è buona ,ma difficilmente funzionerebbe . C'è troppa gente che va su un forum senza nemmeno leggere il titolo o sapere cosa produce l'azienda che deve far sapere al mondo che "è entrato" (magari con 500 azioni) . L'ho visto funzionare solo su FCA ,Eni e Tenaris con grande fatica però di chi lo conduce e perchè in qualche modo ha una autorizzazione dallo Staff a cacciare i troll.
 
Indietro