Isagro, la classica impresa familiare quotata italiana

...ma la domanda, forse da niubbo, è: ma perché deve stare inchiodata sui 2,60/62 se il prezzo di opa è 2,76? Non sarebbe più logico fosse inchiodata sui 2,74/5, per avere così poche oscillazioni nel frattempo?
 
...ma la domanda, forse da niubbo, è: ma perché deve stare inchiodata sui 2,60/62 se il prezzo di opa è 2,76? Non sarebbe più logico fosse inchiodata sui 2,74/5, per avere così poche oscillazioni nel frattempo?

e' quello che succede spesso invece.

Intanto cmq ieri si è avvicinata di molto a quel valore, Ora credo che ci sia un po' di assestamento e che poi sopra all'opa possa pure andare.
Però personalmente mi fermerò prima ma semre aspettando un verde che oggi non vedo ancora
 
Io se leggi non ho detto che metteranno il divieto all' opa.
Ma semplicemente che c'è il rischio, e anche se ha una probabilità bassissima ovvero meno dell' 1% , io personalmente non ci metto grossi capitali, perchè nel caso saltasse vedrei dimezzato il mio patrimonio

Un ragionamento che capirebbe chiunque, tranne Lantena, perchè lavora con pochi pezzi e certi discorsi non li comprende proprio

sì, investire poco su questi titoli è sempre meglio. Concordo in pieno
ma ieri il rialzo è stato spettacolare, attirerà un po' di speculazione a breve
 
Cosa intende il Basilio con
"Occorre ora che il mercato colga opportunita'' ?

già.....se uno la legge così come detta sembrerebbe quasi un segnale come a dire su dai valorizzatela oltre il prezzo offerto dall'opa così magari gowan deve rilanciare oppure non è così sicuro di raccogliere tutte le azioni per il delisting...
vedi mai che tra le righe viene fuori che questa opa tanto amichevole magari non lo sia??????
 
Ultima modifica:
...ma la domanda, forse da niubbo, è: ma perché deve stare inchiodata sui 2,60/62 se il prezzo di opa è 2,76? Non sarebbe più logico fosse inchiodata sui 2,74/5, per avere così poche oscillazioni nel frattempo?

Quello che dici te ,accade raramente e su titoli dove si pensa a un rilancio d'opa .
Del resto se ci pensi è normale ,perchè dovrebbe quotare oggi quello che ti daranno fra qualche mese consegnandole in opa ?
Ogni volta che si avvicinerà a quel prezzo ci sarà chi chiude la posizione senza dover attendere il perfezionamento dell'operazione .

Per lo stesso motivo sotto a certi valori è interesse dello stesso opante comprare a mercato .
 
Quello che dici te ,accade raramente e su titoli dove si pensa a un rilancio d'opa .
Del resto se ci pensi è normale ,perchè dovrebbe quotare oggi quello che ti daranno fra qualche mese consegnandole in opa ?
Ogni volta che si avvicinerà a quel prezzo ci sarà chi chiude la posizione senza dover attendere il perfezionamento dell'operazione .

Per lo stesso motivo sotto a certi valori è interesse dello stesso opante comprare a mercato .

In effetti hai ragione. Oh, l'avevo detto che era una domanda da niubbo, eh. grazie. ;)
 
Quello che dici te ,accade raramente e su titoli dove si pensa a un rilancio d'opa .
Del resto se ci pensi è normale ,perchè dovrebbe quotare oggi quello che ti daranno fra qualche mese consegnandole in opa ?
Ogni volta che si avvicinerà a quel prezzo ci sarà chi chiude la posizione senza dover attendere il perfezionamento dell'operazione .

Per lo stesso motivo sotto a certi valori è interesse dello stesso opante comprare a mercato .

ma non credo sia questo il caso in quanto il closing è previsto entro fine giugno ,credo prima sbrighino la pratica della GP....e non credo che questi si mettano ad acquistare azioni sul mercato in attesa del via libera e del closing ufficiale....
 
Si può prendere ad esempio il grafico dell'OPA di Molmed, il prezzo del titolo si è stabilizzato nei dintorni del prezzo dell'OPA (cioè 0,518) tra 0,516 e 0,517 soltanto un paio di mesi prima della fine dell'operazione (ma durante quella fase è anche salito fino a 0,523.;):D

chi compra oggi però può ancora scommettere su eventuali notizie positive che possono arrivare dal CDA di giovedì
 
A volte leggere il Fol è meglio di leggere le barzellette

Certi utenti vanno ringraziati solo, perchè allietano le giornate :D:D
 
Uscita in leggero gain a 2,6
Non ho la pazienza di aspettare e sto metabolizzando ancora biancamano
 
mah, ho sempre detto che dovrebbero richiedere la fedina penale prima di accettare l'iscrizione ad un forum di finanza....:rolleyes::cool:
 
A volte leggere il Fol è meglio di leggere le barzellette

Certi utenti vanno ringraziati solo, perchè allietano le giornate :D:D

Pink pantera è uno di quelli, ma oltre a far ridere fa anche fare dei +100% 🤣
 
Fidati in queste cose sono ignorante che non ho problema ad ammetterlo ,per cui non so manco cosa sia questa guldun pauer , però se c'è qualcuno che la cita da modo ad altri di poterla confutare e a me di capire,per cui già che ne parlate per me è utileOK!

E' chiaro che sono interessato a capire per importi non piccoli ,e sapere che non ci sono rischi o valutare quelli che ci sono è per me fondamentale

rischio 1 % ma c'è.......sta a te valutare se per fare il 5% vale la pena rischiare

g.p. praticamente lo stato se ritiene di interesse strategico l'azienda potrebbe bloccare la vendita o chiedere vincolii sull'italianità etc.etc.....

questo riassunto breve....

poi vattela a leggere

tiè:p
 
rischio 1 % ma c'è.......sta a te valutare se per fare il 5% vale la pena rischiare

g.p. praticamente lo stato se ritiene di interesse strategico l'azienda potrebbe bloccare la vendita o chiedere vincolii sull'italianità etc.etc.....

questo riassunto breve....

poi vattela a leggere

tiè:p
:bow::bow:

Quello che ho detto io, ma qualche saputello, ha fatto il gradasso :D
 
Attendere fino al 11-03-2021!

:bow::bow:

Quello che ho detto io, ma qualche saputello, ha fatto il gradasso :D

:yes::mmmm::mmmm::mmmm::D:D

Chiedo a qualcuno piu' esperto, in vista della pubblicazione dei dati societari prevista per il prossimo 11-03-2021, si potrebbe deliberare lo stacco di una cedola?

In tal caso, è preferibile attendere altri 2 giorni.
 
:yes::mmmm::mmmm::mmmm::D:D

Chiedo a qualcuno piu' esperto, in vista della pubblicazione dei dati societari prevista per il prossimo 11-03-2021, si potrebbe deliberare lo stacco di una cedola?

In tal caso, è preferibile attendere altri 2 giorni.


spostato al 16, S. Eriberto
 
Beh secondo me si, a vendere si può aspettare sicuro il 17

Fossero anche 2 cent :bow::bow:
 
Indietro