Isagro - l'arte di saper aspettare

....già, e mi sembra che stiano iniziando a ricaricare a 3,7. D'altronde se qualcuno gliele da....

Se qualcuno gliele da bene altrimenti prima delle 17.30 andranno a comprarsele a 3,75.
Almeno 20.000 al giorno le devono portare a casa.
 
....che dire......favolosa vista anche la giornata
 
....che dire......favolosa vista anche la giornata

Non hanno aspettato ed hanno chiuso la partita prima delle 17.30.
Le 20.000 azioni anche oggi sono in saccoccia.
Adesso spero si fermino altrimenti cominciano a dare nell'occhio anche ai profani.
 
mah..sti volumi più che di rastrellamento mi sa di parco buoi a caccia di dividendo....
 
mah..sti volumi più che di rastrellamento mi sa di parco buoi a caccia di dividendo....

L'ordine di stamane alle 9.00 di oltre 10.000 azioni in acquisto a 3,70 con tutto che precipitava non mi pareva un ordine da parco buoi.
 
La seduta per Isagro sembra finita.
Nessuno vuole comperare le poche frattaglie in vendita sopra a 3,75.
 
Buona chiusura a 3,77.
Se fosse solo l'effetto dividendo quando verrà pagato fra 50 giorni saremmo a 5 euro.
 
Se tutte le mie congetture seguono un corretto filo logico domani dovremmo chiudere a 3,80.
Una chiusura molto diversa da questo valore mi farebbe riconsiderare le prospettive nel breve mentre nel lungo non ci sono problemi.
 
Buona giornata a tutti.
Le buone chiusure di Usa e Giappone potrebbero rendere più intraprendenti i nostri prudenti compratori.
Se la nostra borsa sarà positiva una chiusura di Isagro tra 3,80 e 3,85 con scambi sulle 50.000 azioni non darebbe più di tanto nell'occhio.
Sempre che qualcuno sia disposto a vendere.
 
Buona giornata a tutti.
Le buone chiusure di Usa e Giappone potrebbero rendere più intraprendenti i nostri prudenti compratori.
Se la nostra borsa sarà positiva una chiusura di Isagro tra 3,80 e 3,85 con scambi sulle 50.000 azioni non darebbe più di tanto nell'occhio.
Sempre che qualcuno sia disposto a vendere.

.......nessuno è disposto a vendere, per ora.
 
....ce ne sono 20.000 in vendita a 3,8. Se non è uno che vuole aprire uno schort, potrebbe essere la svolta se li mangiano
 
Muro a 3,80 oggi ASSOLUTAMENTE impossibile da valicare.
Le mani forti sono in disparte o forse stanno addirittura distribuendo una piccola parte di quanto raccolto nei giorni scorsi.
Se chiudiamo sopra a 3,70 possibile superamento nei prossimi giorni.
 
mai dire mai con isagro.... :D:D

cmq lo penso anch'io.
 
mai dire mai con isagro.... :D:D

cmq lo penso anch'io.

Sette contratti in vendita a 3,80 ma nessuno che molla sul denaro a 3,77.
Il muro durerà oggi e forse domani ma per fine settimana o verrà abbattuto o le vendite si tireranno in disparte.
Oggi forse è meglio che stia tranquilla.
 
sull'entrata del nuovo socio avrei qualche dubbio, almeno a valle
Basile penso stia pensando più semplicemente,ad una ristrutturazione-semplificazione della catena di controllo a monte (piemme e le atre due società, con parecchi soci)

attendo poi con fiducia, la firma di UPL....spero entro venerdi:):D
 
sull'entrata del nuovo socio avrei qualche dubbio, almeno a valle
Basile penso stia pensando più semplicemente,ad una ristrutturazione-semplificazione della catena di controllo a monte (piemme e le atre due società, con parecchi soci)

attendo poi con fiducia, la firma di UPL....spero entro venerdi:):D

GENTILE TRADUZIONE DEL NUOVO STUDIO SOCIETARIO DI BANCA IMI

Revisione delle stime: banca IMI rivede le proprie stime sul 2011
mantenendo la previsione di 145,4 mln di fatturato, ma il livello di
marginalità si adegua alla stima molto più conservativa espressa dalla
società e frutto di una crescita nel prezzo del rame. Nel 2012 banca
IMI rivede al rialzo le stime di fatturato a 174,4 mln di euro (+20%)
che tengono conto del forte contributo del Tetraconazolo. Data la
positiva performance dei prodotti di top line si prevede un margine di
EBITDA operativo del 10,5% nel 2012.
Per quanto concerne il 2013-14 si mantiene la stima di una crescita
dei ricavi annuali di circa il 9% e un margine di EBITDA
rispettivamente del 11,5% e del 12,5% grazie alla commercializzazione
di prodotti propri registrati.

Valutazione: continuiamo a valutare Isagro col sistema DCF (discounted
cash flows) per meglio fotografare le prospettive di recupero di
redditività e di lungo termine. Questo ci porta a rivedere il target
price a 4,3 da 4,85 per azione e cambiamo la nostra raccomandazione ad
ADD da BUY.

Rischi principali: nella nostra stima i rischi principali sono 1) il
difficile scenario competitivo nei prodotti propri registrati e il
ritardo nel lancio dei prodotti 2) avverse condizioni meteo che
possono avere effetto sulla spesa agrochimica dei proprietari
d'aziende agricole
3) i rischi di cambio EUR/USD e il prezzo del rame

Insomma a grandi linee IMI si adegua alle stime di Isagro e, di
conseguenza, rivede i propri target. Motivo principale: prezzo del
rame.

Se il commento dell'amico outsorcing fosse corretto , viste le previsioni di Banca Imi (riviste) , è difficile capire cosa potrebbe nei prossimi mesi spingere in alto il titolo.
 
Ultima modifica:
Non vorrei sembrare di parte:)

noto però che tutte le principali concorrenti di isg, valgono sui loro mercati almeno una volta il fatturato, fino a 3 o 4 volte le + grandi

noi valiamo la metà...tutto qui:)
 
Non vorrei sembrare di parte:)

noto però che tutte le principali concorrenti di isg, valgono sui loro mercati almeno una volta il fatturato, fino a 3 o 4 volte le + grandi

noi valiamo la metà...tutto qui:)

E' verissimo quello che dici ma Isagro ha un punto di pareggio (break-even) intorno ai 150 milioni di euro di fatturato e riesce a farlo a fatica.
Se facesse 300 milioni di euro di ricavi e quindi con un probabile utile netto di 15 capitalizzerebbe anche lei non lontana dal fatturato ed il titolo sarebbe a non meno di 12-13 euro.
Questo potrebbe accadere fra 4-5 anni se dopo 6 anni di vacche magre 2006-2011 in cui Isagro non ha fatto un solo euro di utile netto da gestione caratteristica seguissero 6 anni di vacche grasse in cui Isagro trova finalmente il bandolo della matassa.
 
Ultima modifica:
Il mancato superamento nella seduta di ieri della resistenza a 3,80 ha ricacciato Isagro a 3,70 da cui lunedì penso si risolleverà.
Il range dovrebbe essere quello fino al dividendo (3,70 - 3,80).
 
Indietro