Isagro - l'arte di saper aspettare

ma non era una grande opportunità di acquisto a 3,5?

visto che la borsa italiana dal 2008 ha perso il 50% del suo valore la tua più che una domanda mi sembra una provocazione ed io come ho detto più volte alle provocazioni non rispondo.
se vuoi parlare di Isagro parliamo di Isagro, se vuoi solo rompere le pa.lle chiudiamola subito qui.
ciao.
 
x fabiomario.
interessante l'aumento di scambi di ieri su Mittel.
da seguire e da comperare solo su superamento confermato di 1,65.
nel 2012 non pagherà dividendo (a meno di clamorose sorprese) ma nel febbraio 2013 pagherà i soliti 10 centesimi.
l'esercizio di Mittel va dal 30.09.2011 al 30.09.2012.
da seguire comunque tutto con estrema cautela e prudenza.
non siamo la Grecia ma ogni giorno inventano una tassa nuova e quindi il problema di pagare 23 milioni di pensioni al mese e gli stipendi degli statali è purtroppo reale, drammatico e sempre più difficile da risolvere.
 
x fabiomario.
interessante l'aumento di scambi di ieri su Mittel.
da seguire e da comperare solo su superamento confermato di 1,65.
nel 2012 non pagherà dividendo (a meno di clamorose sorprese) ma nel febbraio 2013 pagherà i soliti 10 centesimi.
l'esercizio di Mittel va dal 30.09.2011 al 30.09.2012.
da seguire comunque tutto con estrema cautela e prudenza.
non siamo la Grecia ma ogni giorno inventano una tassa nuova e quindi il problema di pagare 23 milioni di pensioni al mese e gli stipendi degli statali è purtroppo reale, drammatico e sempre più difficile da risolvere.

Il tuo spunto capita proprio a fagiolo , giovedì scorso mi era presa la tentazione di comprare a 1,61 , quindi lo terrò appuntato e mi farò trovare pronto nel caso superasse 1,65 . Ieri sono uscito da STM a 5,335 con un gain di 70 perchè non volevo aspettare il lunedì dello stacco dividendo e quindi spero di aver fatto bene, ma forse devo aver fatto male i conti, pazienza.Secondo te ha ragione Icaro ad aspettarsi che Isagro scenda a 2,3 e anche più ? Sai LUI in questo momento non sbaglia un colpo. Grazie grande
 
Ae i calcoli son giusti da qui long non si va manco sotto tortura... 20/28 giorni alla fine dell'intermedio... tensioni su Iran, navi nel Mediterraneo, decoupling tra america ed europa, no, non ci siamo, si sta come le foglie sugli alberi d'autunno...
 
Long per trade solo screen service, rientrato su ETFS Coffee 1000 pezzi a 2,582, con le spese 2,59... Se si storna parte bene...
 
Il tuo spunto capita proprio a fagiolo , giovedì scorso mi era presa la tentazione di comprare a 1,61 , quindi lo terrò appuntato e mi farò trovare pronto nel caso superasse 1,65 . Ieri sono uscito da STM a 5,335 con un gain di 70 perchè non volevo aspettare il lunedì dello stacco dividendo e quindi spero di aver fatto bene, ma forse devo aver fatto male i conti, pazienza.Secondo te ha ragione Icaro ad aspettarsi che Isagro scenda a 2,3 e anche più ? Sai LUI in questo momento non sbaglia un colpo. Grazie grande

In borsa può sempre succedere di tutto.
Abbiamo visto nel 2000 la borsa valutare 10 miliardi di euro le 3 scrivanie e la cancelleria che erano in possesso di Tiscali perchè a parte questo null'altro la società di Soru possedeva.
Abbiamo visto nel 2008 la borsa valutare Danieli metà della enorme liquidità che possedeva senza considerare tutte le altre attività.
Che fra non molto il sistema Italia possa trovarsi in forte difficoltà con Unicredit che torna a 2 euro è un'ipotesi da non scartare.
In questo caso anche Isagro tornerebbe ai valori indicati da Icaro ma non credo sotto perchè Basile ha sempre l'asso nella manica della cessione.
Solo il tetraconazolo ed i prodotti rameici sono valutati 120 milioni di euro contro un prezzo di 2 euro che corrisponderebbe ad una capitalizzazione di 35 milioni di euro.
Credo che Isagro sia in ogni caso il male minore.
Titolo anticiclico e che può essere ceduto non certo ai valori attuali in qualsiasi momento.
Che Basile non lo voglia fare è un altro discorso ma se un'altra crisi mondiale mettesse in discussione per il futuro il break-even faticosamente raggiunto nel 2011 credo che potrebbe finalmente mollare per la nostra gioia e quella del nostro portafoglio.
 
Carissimo PROFESSORE :) sei stato veramente esaudiente :yes: Buona domenica
 
sono solo un perito elettrotecnico che esercita la professione di responsabile amministrativo.
buona domenica anche a te.
 
Coincidenze...

Strano essere sui massimi in corrispondenza di un setup di Bradley... no?

:cool:
 

Allegati

  • Bradley 2012.gif
    Bradley 2012.gif
    28,8 KB · Visite: 114
caro icaro devi essere meno ermetico altrimenti i tuoi interventi li capiscono solo i maghi dell'analisi tecnica.
 
sono solo un perito elettrotecnico che esercita la professione di responsabile amministrativo.
buona domenica anche a te.

allora ho ragione a chiamarti prof.:yes: e inoltre concordo con te per quanto riguarda Icaro , ma daltro canto si vede che ha una grande capacità , Special one:bow:
 
In pratica direbbe che dal 16/20 Febbraio al 22/25 Febbraio ci dovrebbe essere ritracciamento, e poi nuova partenza (mensile?) con termine 16/3...

Boh vediamo...
 
OK!

allora ho ragione a chiamarti prof.:yes: e inoltre concordo con te per quanto riguarda Icaro , ma daltro canto si vede che ha una grande capacità , Special one:bow:

icaro72 e 180960 sn due persone molto preparate, devo a loro l'insegnamento di 2 cose molto importanti ed utili in borsa : la disciplina ed il puntare su titoli di qualita' (coi quali se anche si finisce sotto del 10% si puo' dormire sereni la notte xche' poi ci pensa il tempo :yes: buona domenica a tuttiOK!
 
x qnto riguarda isagro ha negato il superamento della forte resistenza a 2,70, quindi propendo x un ritracciamento sui 2,4 prima di ripartire
 
Parte dei problemi di Isagro sono legati all'andamento dei prezzi del rame ed alle coperture rischi ad esso connessi... vedendo l'andamento delle quotazioni del metallo (seguiamo su FINVIZ.com - Stock Screener) possiamo avere un idea di massima ed anche del perche' sia utile l'etf short copper anche in ottica di copertura. Per vedere le quotazioni si scelga l'area futures in alto nella pagina. Un saluto....

Ottimo thread, lo arricchiamo con qualche approfondimento per contestualizzare.
 
Ultima modifica:
non credo che la società si spieghi male con gli investitori
non credo nemmeno che ci raccontino cose non vere
la verità è che stiamo parlando di una società che dall'Ipo del 2003 non ha mai chiuso un bilancio in utile al netto dei proventi non ricorrenti
adesso, dopo il pareggio del 2011, dal 2012 si dovrebbe vedere un utile da core business vicino ai 4 milioni di euro ma il mercato è diffidente
se le previsioni verranno confermate il titolo si muoverà altrimenti ripeto che è meglio che vendano tutto e vadano a pescare a cominciare da Basile e dal fratello
comunque niente di cui meravigliarsi
il mercato non crede nemmeno in Danieli che ha un p/e di 6 e cassa superiore al miliardo di euro
 
Chiuso K.R.Energy...

+37%...

da 0,024 a 0,033, trattavasi di una cifra moooolto piccola (solo 20000 pezzi)... ma, come sempre, ci si accontanta; veramente mi aspettavo un ulteriore impennata ma visto che a mio parere il mercato dovrebbe stornare...

;)

Entrata su
LYXOR ETF EUROSTOXX50 Daily Double Short ---- ISIN FR0010424143
100 Pezzi da 27,38
 
Chiuso K.R.Energy...

+37%...

da 0,024 a 0,033, trattavasi di una cifra moooolto piccola (solo 20000 pezzi)... ma, come sempre, ci si accontanta; veramente mi aspettavo un ulteriore impennata ma visto che a mio parere il mercato dovrebbe stornare...

;)

Entrata su
LYXOR ETF EUROSTOXX50 Daily Double Short ---- ISIN FR0010424143
100 Pezzi da 27,38

concordo pienamente con te sulla prossimità di uno storno e di una laterlaizzazione almeno fino a maggio.
Mi confermi anche (ho sempre una paura esagerata) che si possa shortare Eurosoxx50 ? Grazie!
 
Yess... basta che sia una copertura rispetto al portafoglio, ossia tu non abbia il 100% del portafoglio in sgambear o altro eheh
 
Indietro