Isagro sviluppo ? riservato grazie

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Ammazza come viene tenuta li ;)
l'accumulatore seriale si piazza a 1,18/1,20 in denaro e a 1,21/1,23 in lettera.
Da li non si muove. Ho provato negli utlimi gg a farla salire o scendere,ma niente da fare. Si ricrea sia denaro che lettera.
L'ultima volta che ho visto una cosa del genere su un'azione illiquidissima è stato su CED, dove poi è stata lanciata opa farlocca seguita da opa farlocchina.
Io continuerò a fare quello che fa l'AS, cioè comprare una azione che,prima o poi, mi darà il 60% di gain sulla ordinaria (che è senza dubbio,almeno sembra:D, sottovalutata).
Martedì assemblea e spero che esca qualcosa di positivo.OK!:censored::cool::specchio::specchio::specchio::D:D:D

PS:
Ho pensato pure che l'AS stia operando a fare cassetto per poi venderle alla società (ne deve acquistare 1 ml) ad un prezzo ben maggiore. Qua,per l'AS, si tratta di vincere facile e voglio vincere facile pure io. In borsa pasti gratis non esistono anche se io ne ho visti parecchi(nella maggiorparte dei quali non ho mangiato:mad:)
 
assemblea andata.
Questi son veramente ....... appena hanno autorizzato la vendita di 50k azioni proprie, si sono subito tolto il dente :rotfl::rotfl::rotfl:
Hanno pure aumentato da 8 a 11 i consiglieri,pur di mantenere tutti i suoi 8. Speriamo che i 3 di mediolanum sia al'altezza.
La cosa importante è la nomina del nuovo manager e il bb delle sviluppo. Tra 3 anni, tra già quelle in cassetto, acqusti e stock ,la famiglia basile verrà a detenere una buona % di sviluppo, così da rendere conveniente la conversione.
I dati hanno risentito di quei 5-6 ml netti del licensing, che oramai diamo per dispersi:eek::D;), altrimenti non sono così negativi (almeno da come sembrano a prima vista).
Aspetteremo OK!OK!OK!
 
assemblea andata.
Questi son veramente ....... appena hanno autorizzato la vendita di 50k azioni proprie, si sono subito tolto il dente :rotfl::rotfl::rotfl:
Hanno pure aumentato da 8 a 11 i consiglieri,pur di mantenere tutti i suoi 8. Speriamo che i 3 di mediolanum sia al'altezza.
La cosa importante è la nomina del nuovo manager e il bb delle sviluppo. Tra 3 anni, tra già quelle in cassetto, acqusti e stock ,la famiglia basile verrà a detenere una buona % di sviluppo, così da rendere conveniente la conversione.
I dati hanno risentito di quei 5-6 ml netti del licensing, che oramai diamo per dispersi:eek::D;), altrimenti non sono così negativi (almeno da come sembrano a prima vista).
Aspetteremo OK!OK!OK!

cavolo, ma un milione di azioni, un milione e 200.000 euri a prezzi correnti, non sono troppi da regalare (autoregalarsi) al management che poi è la famiglia basile? Sta ciofeca si permette pure questo lusso sulle spalle del parco buoi?
 
cavolo, ma un milione di azioni, un milione e 200.000 euri a prezzi correnti, non sono troppi da regalare (autoregalarsi) al management che poi è la famiglia basile? Sta ciofeca si permette pure questo lusso sulle spalle del parco buoi?

assemblea andata.
Questi son veramente ...delle TDC...zo..... appena hanno autorizzato la vendita di 50k azioni proprie, si sono subito tolto il dente :rotfl::rotfl::rotfl:

spiegare please

poi...dove hai letto del bb su 1 milione di sviluppo per stock opt ??

tkss

ps...barile lo vedrei molto meglio in parlamento a promettere e non in una quotata


Sono in 4 anni e suddivise in 2 categorie di stock e non sarebbero troppe se facessero quello che promettono.
Il problema è che sinora,colpa e non colpa, hanno fatto ben poco.
resto comunque della mia opinione della attuale sottovalutazione patrimoniale.

Cmq, per dare un colpo alla botte e uno al cerchio, basile non prende tanto se raffrontato ad altri manager di imprese di pari taglia.
Ciò non significa che io sono d'accordo, ma che in giro ce ne sono ben di peggio.
 
riguardo alle 50k az che hanno autorizzato alla vendita, mi riferivo al fatto che intorno alle 10 c'è stata una vendita al meglio di 50k pz.
Quindi ho detto: azzo che velocità!!!!!! Ma era per scherzare:yes:.......ma non tanto:D;)
 
circa il 3%
Le sviluppo non si sa chi le ha, ma qualcuno le avrà e non penso tutto retail
 
circa il 3%
Le sviluppo non si sa chi le ha, ma qualcuno le avrà e non penso tutto retail

allora c'è qualcosa che va ben oltre la nostra conoscenza

col 3pct gli dai un consigliere eventualmente....ma 3 sono oggettivamente tanti ...da 8 a 11...(e sono anche da pagare, magari non tanto...ma da pagare).....
 
ISAGRO +2,8%% Assemblea approva il bilancio 2017 25/04/2018 17:41 WS

Isagro (ISG.MI), gruppo attivo nella ricerca, produzione, sviluppo e distribuzione di agrofarmaci, si avvia a chiudere con un aumento del 2,8% a 1,9 euro .

L'assemblea degli azionisti ha approvato i dati consolidati al 31 dicembre 2017, che registrano:
ricavi pari a 149,6 milioni di euro, dato in linea con il risultato del 2016 (149,7 milioni di euro); posizione finanziaria netta pari a 46,2 milioni di euro, in diminuzione rispetto 52,7 milioni di euro del 2016 (il rapporto debt/equity è di 0,47%, rispetto allo 0,52% del 2016); Ebitda pari a 12,6 milioni di euro (16,2 milioni nel 2016), in diminuzione di 3,6 milioni ma in miglioramento se si esclude il contributo da accordi di medio/lungo termine;utile netto pari a 0,2 milioni di euro (2,7 milioni nel 2016). Si ricorda che Banca IMI ha confermato il giudizio Buy su Isagro, portando il target a 2,60 euro da 1,94 euro.
La sim milanese dà credito alle previsioni ottimistiche del management che, attraverso un'ulteriore espansione del gruppo in Asia, punta a un miglioramento dei conti nel 2018.


Isagro ha l'obiettivo di raggiungere un fatturato consolidato di circa 200 milioni di euro nel medio termine (entro il 2020/2021),

www.websim.it
www.websimaction.it
 
hammer + candelona verde con ottima chiusura il giorno dopo l'Assemblea. Dovrebbe essere tutto di buon auspicio....;)

Isagro.jpg
 
cavolo, ma un milione di azioni, un milione e 200.000 euri a prezzi correnti, non sono troppi da regalare (autoregalarsi) al management che poi è la famiglia basile? Sta ciofeca si permette pure questo lusso sulle spalle del parco buoi?

Avresti potuto votare contro.
Comunque le stock non sono per i Basile.
 
ISAGRO +2,8%% Assemblea approva il bilancio 2017 25/04/2018 17:41 WS

Isagro (ISG.MI), gruppo attivo nella ricerca, produzione, sviluppo e distribuzione di agrofarmaci, si avvia a chiudere con un aumento del 2,8% a 1,9 euro .

L'assemblea degli azionisti ha approvato i dati consolidati al 31 dicembre 2017, che registrano:
ricavi pari a 149,6 milioni di euro, dato in linea con il risultato del 2016 (149,7 milioni di euro); posizione finanziaria netta pari a 46,2 milioni di euro, in diminuzione rispetto 52,7 milioni di euro del 2016 (il rapporto debt/equity è di 0,47%, rispetto allo 0,52% del 2016); Ebitda pari a 12,6 milioni di euro (16,2 milioni nel 2016), in diminuzione di 3,6 milioni ma in miglioramento se si esclude il contributo da accordi di medio/lungo termine;utile netto pari a 0,2 milioni di euro (2,7 milioni nel 2016). Si ricorda che Banca IMI ha confermato il giudizio Buy su Isagro, portando il target a 2,60 euro da 1,94 euro.
La sim milanese dà credito alle previsioni ottimistiche del management che, attraverso un'ulteriore espansione del gruppo in Asia, punta a un miglioramento dei conti nel 2018.


Isagro ha l'obiettivo di raggiungere un fatturato consolidato di circa 200 milioni di euro nel medio termine (entro il 2020/2021),

www.websim.it
www.websimaction.it

Banca Imi aveva alzato anche i target di Astaldi e Ovs e ognuno può fare le sue considerazioni su queste analisi.
Vale la pena precisare che l'obiettivo di crescita da 150 a 200m in 3 anni è da intendersi solo per metà per crescita organica e il resto per linee esterne.
Nulla si dice poi sulla marginalità attesa e la questione sollevata nel IQ18 da Gowan non è in questo senso da trascurare.
Ciò premesso, continuo a ritenere interessanti le sviluppo e molto meno le ordinarie.
In caso di ritorno a un utile significativo e alla conseguente distribuzione del dividendo (non escludo già da questo esercizio), la sviluppo potrebbe finanche quotare a premio sull'ordinaria, contrariamente agli assunti di Banca Imi.
 
assemblea andata.
Questi son veramente ....... appena hanno autorizzato la vendita di 50k azioni proprie, si sono subito tolto il dente :rotfl::rotfl::rotfl:
Hanno pure aumentato da 8 a 11 i consiglieri,pur di mantenere tutti i suoi 8. Speriamo che i 3 di mediolanum sia al'altezza.
La cosa importante è la nomina del nuovo manager e il bb delle sviluppo. Tra 3 anni, tra già quelle in cassetto, acqusti e stock ,la famiglia basile verrà a detenere una buona % di sviluppo, così da rendere conveniente la conversione.
I dati hanno risentito di quei 5-6 ml netti del licensing, che oramai diamo per dispersi:eek::D;), altrimenti non sono così negativi (almeno da come sembrano a prima vista).
Aspetteremo OK!OK!OK!

Voglio pensare male: Mediolanum raccoglie molti m€ con i suoi fondi PIR e non sa più dove metterli e volendo fare pure da banca vorrà non solo investire in Isagro, ma anche finanziare la società per la crescita per linee esterne.
Basile, allettato dalla possibilità di ottenere importanti linee di finanziamento a basso costo ha accolto a braccia aperte ben 3 nuovi consiglieri, che in realtà non servono a nulla, perché tanto decide tutto da solo e probabilmente nessuno di costoro ha competenze specifiche sulle principali attività di Isagro.
Per quanto mi riguarda, l'ingresso di questi tre nuovi consiglieri aumenta solo i costi e il profilo di rischio della società.

Come detto, i fratelli Basile non beneficeranno delle stock.
L'incasso di M/L previsto per la fine dello scorso esercizio non è disperso, ma solo rimandato di 6 mesi circa.
 
Sono rammaricato per non aver potuto partecipare.
Altrimenti sui 200 ml gli avrei fatto il cu lo.
Non si può dire una cosa 1 mese fa e poi dire il contrario.:angry:.
Cmq grazie ipotesi per la presenza gli aggiornamenti
 
Nonostante tutto son convinto di un valore reale di 200 ml, ossia 5 euro ad azione, con potenzialità del 150% delle ord e del 350% delle sviluppo.
Speriamo ci arrivi prima del 2020 e che non serva il nuovo prodotto per poterci arrivare
 
Le stock non vanno nemmeno a Giorgio? Mi sembra strano, ma tu c'eri e mi fido:D
 
Ragazzi stavo guardando ora vari grafici e ho scelto isagro invest per entrare oggi... mi sembra graficamente una delle migliori.

C'è qualche operazione straordinaria in corso?

Ingresso 1.25 target 1.50
 
Ragazzi stavo guardando ora vari grafici e ho scelto isagro invest per entrare oggi... mi sembra graficamente una delle migliori.

C'è qualche operazione straordinaria in corso?

Ingresso 1.25 target 1.50

1,5 mi sembra davvero "minimal" come target. Io punterei almeno ai massimi di ottobre a 1,65. D'altronde questo titolo, da un punto di vista grafico, è un libro aperto, su rottura di 1,25 schizzerà velocemente verso l'alto.
 
Ragazzi stavo guardando ora vari grafici e ho scelto isagro invest per entrare oggi... mi sembra graficamente una delle migliori.

C'è qualche operazione straordinaria in corso?

Ingresso 1.25 target 1.50


Nessuna operazione straordinaria, se non la previsione di acquisto di una piccola società bio. La società è ben messa finanziariamente e ciò avverrà solo con mezzi propri.
L'operazione straordinaria che tutti noi sviluppati:D attendiamo avverrà, secondo me, intorno al 2020. Già ,a parità di prezzi, si avrebbe un gain del 60%:yes:OK!:cool:
 
Indietro