Isagro sviluppo ? riservato grazie

Syngenta s'impenna a Zurigo....voci di trattative con Chem China :yes:

il settore e' in gran fermento da mesi..

vendere la piccola Isagro a questi prezzi mi sembra un comportamento insano..

come dicono a Busto " dàg ul tempu "

:bye:

Purtroppo l ultima trimestrale ha messo in luce per l ennesima volta la fragilita' della societa' nell affrontare condizioni avverse...essere piccoli non aiuta.
Vendere ora anche no...pero' sinceramente non corro neanche a comprarla :rolleyes:
 
Scusate ma la "rivoluzione" di Basile in questi ultimi anni non era proprio quella di abbandonare l'idea di progettare e sviluppare tutto da soli per andare a cercare partner ai quali affidare lo sviluppo e la distribuzione?
Bene.
Dove sono i milioni di euro del licensing che dovrebbero scaturire proprio da questa nuova fase? :mmmm:
 
Scusate ma la "rivoluzione" di Basile in questi ultimi anni non era proprio quella di abbandonare l'idea di progettare e sviluppare tutto da soli per andare a cercare partner ai quali affidare lo sviluppo e la distribuzione?
Bene.
Dove sono i milioni di euro del licensing che dovrebbero scaturire proprio da questa nuova fase? :mmmm:

Purtroppo anche questa nuova fase non sta portando i benefici sperati...pero' 180960 puo' sicuramente analizzare meglio la situazione relativamente al licensing e al partner Gowan.
 
si' a questo punto penso anch'io si possa mettersi il cuore in pace per diversi mesi .. e rimanere long con le sviluppo che possiedo

del resto un po' tutto il listino azionario mi sembra (tranne rari casi) un atto di fede sulla ripresa globale in questo momento :rolleyes:

contare sul fatto che Basile possa farsi da parte per motivi di salute e magari auguraglielo pure mi pare un po' troppo comunque....e francamente non vorrei sta cosa ci portasse pure sfaiga :cool:

un uomo della sua eta' puo' campare ancora molto a lungo e attivamente...ne ho avuti fortunati esempi in famiglia...beati loro

calma e sangue freddo


OK! sulla prima parte

KO! sulla seconda. Rispetto i tuoi principi morali,ma io la penso diversamente.
Io faccio parte dell'associazione "uccidiamo Caino". Io sono per la forca per tutti quelli che commettono gravi e cruenti reati,mentre sono per il lavoro forzato a vita a chi prende tangenti e sfrutta posizione pubblica che ricopre.
Qua è diverso, siamo nel campo privato, quindi per chi "imbroglia" i piccoli investitori sono per almeno 10 anni di lavori forzati e in mancanza di ciò,prego la divina provvidenza.
Basta con il finto perbenismo :angry: ieri sentivo varie trasmissioni e varie interviste e tutti ,dico tutti ospiterebbero un immigrato in casa,soprattutto i giornalisti. Ma poi non lo fa nessuno,soprattutto i giornalisti.

Scusate lo sfogo ( Ramsone non ho nulla contre di te ,sia chiaro ;))
 
certo Pantera, no problem OK!

intanto Wall Street perde piu' dell' 1 % in questo momento..

..ma il rame basso e il $ alto non dovrebbero essere un vantaggio per Isagro ?
 
certo Pantera, no problem OK!

intanto Wall Street perde piu' dell' 1 % in questo momento..

..ma il rame basso e il $ alto non dovrebbero essere un vantaggio per Isagro ?

OK!
Il rame basso certamente,ma come ha fatto già notare altro utente il rame per Basile è come la Benzina per gli Italiani. Quando il petrolio aumenta ,la benzina aumenta,quando il petrolio diminuisce la benzian non scende.
Quando il rame era carissimo diceva che gli utili non si potevano fare con quel prezzo, ora che il prezzo è basso........... c'è il nino che imperversa.

Sul dollaro forte, da una parte conviene per le vednite americane,dall'altro no per le vendite degli emergenti. Bohhh.. quest'anno con i derivati stiamo perdendo 3 ml :'(:'(:'(
 
OK!
Il rame basso certamente,ma come ha fatto già notare altro utente il rame per Basile è come la Benzina per gli Italiani. Quando il petrolio aumenta ,la benzina aumenta,quando il petrolio diminuisce la benzian non scende.
Quando il rame era carissimo diceva che gli utili non si potevano fare con quel prezzo, ora che il prezzo è basso........... c'è il nino che imperversa.

Sul dollaro forte, da una parte conviene per le vednite americane,dall'altro no per le vendite degli emergenti. Bohhh.. quest'anno con i derivati stiamo perdendo 3 ml :'(:'(:'(

sempre peggio?
boh:'(
 
OK!
Il rame basso certamente,ma come ha fatto già notare altro utente il rame per Basile è come la Benzina per gli Italiani. Quando il petrolio aumenta ,la benzina aumenta,quando il petrolio diminuisce la benzian non scende.
Quando il rame era carissimo diceva che gli utili non si potevano fare con quel prezzo, ora che il prezzo è basso........... c'è il nino che imperversa.

Sul dollaro forte, da una parte conviene per le vednite americane,dall'altro no per le vendite degli emergenti. Bohhh.. quest'anno con i derivati stiamo perdendo 3 ml :'(:'(:'(

basile è una sciagura x isagro.....purtroppo molti non avevano fatto i conti con questo personaggio....molte aziende in italia son saltate in questi anni non sempre a causa della crisi ma per manifesta incapacità dei manager che le gestivano....:rolleyes:
 
vabbe'...io un pizzico di ordinarie tanto per poter andare in assemblea le ho prese..

1,389 :specchio:
 
Entro 3/4 mesi basile tirerà fuori il coniglio dal cilindro ;)

Volete scommettere?
 
no grazie..


e' gia' una scommessa comprare le sue azioni
 
Il trucco è mantenerla galleggiante, con la cacca fino al collo ma con la testa sempre fuori. Poi si urla ai quattro venti che l'anno prossimo sarà quello buono, che si sta lavorando per crescere e bla bla bla.
Nella pratica Basile si intasca ottimi compensi e la minoranza subisce.
Purtroppo siamo qui a ripetere sempre le stesse cose, contro la stessa persona (anche questa analogia con il clima politico in Italia è calzante) e continueremo a farlo in futuro.

E' proprio così.
E' sempre più evidente l'impossibilità da parte dell'azienda di essere competitiva con questa organizzazione e modello di business. il concetto di SMALL GLOBAL PLAYER (idea di Basile) è completamente SBALLATO e DANNOSO. L'azienda è troppo piccola per poter competere con players che sono colossi mondiali.
Sperare in un OPA da parte di qualche multinazionale è pura UTOPIA.
Sia perché a nessuno verrebbe in menti di farsi carico di stabilimenti produttivi e lavoratori quando ognuno ha la sua organizzazione.
Sia perché comunque Basile non avrà certamente interesse a monetizzare le sue 'poche' azioni (mi fa piacere che 180960 su questo punto abbia convenuto con quanto discutevamo tempo addietro) rinunciando invece a laute prebende attuali e future (da trasmettere alla sua numerosa famiglia) e soprattutto al potere di gestire una società quotata.

I dati della trimestrale sono imbarazzanti. Anche e soprattutto raffrontati con il Piano Industriale di solo 1 anno fa.
Piano industriale che all'epoca ci era sembrato ultra conservativo e che la società stessa ammise di averlo fatto prudenziale perché si era stufata della figure di cacca di precedenti piani sempre bucati. Ci rendiamo conto?!
Ora anche quel piano ridicolo appare fantascienza!!! :wall:
 
E' proprio così.
E' sempre più evidente l'impossibilità da parte dell'azienda di essere competitiva con questa organizzazione e modello di business. il concetto di SMALL GLOBAL PLAYER (idea di Basile) è completamente SBALLATO e DANNOSO. L'azienda è troppo piccola per poter competere con players che sono colossi mondiali.
Sperare in un OPA da parte di qualche multinazionale è pura UTOPIA.
Sia perché a nessuno verrebbe in menti di farsi carico di stabilimenti produttivi e lavoratori quando ognuno ha la sua organizzazione.
Sia perché comunque Basile non avrà certamente interesse a monetizzare le sue 'poche' azioni (mi fa piacere che 180960 su questo punto abbia convenuto con quanto discutevamo tempo addietro) rinunciando invece a laute prebende attuali e future (da trasmettere alla sua numerosa famiglia) e soprattutto al potere di gestire una società quotata.

I dati della trimestrale sono imbarazzanti. Anche e soprattutto raffrontati con il Piano Industriale di solo 1 anno fa.
Piano industriale che all'epoca ci era sembrato ultra conservativo e che la società stessa ammise di averlo fatto prudenziale perché si era stufata della figure di cacca di precedenti piani sempre bucati. Ci rendiamo conto?!
Ora anche quel piano ridicolo appare fantascienza!!! :wall:

Credo di aver capito una cosa...Isagro fara' utili quando :
1)Il rame costera' meno di sempre...
2)Dollaro e euro alla parita'
3)Brasile in boom economico
4)Forti pioggie ovunque nel mondo
5)PIL mondiale in aumento a doppia cifra

Allora avremo per certo un utile interessante...in attesa di quel giorno mi sembra che siano tutti venditori :'(
 
Io intanto mi porto avanti ed inizio a fabbricare l'arca di Noè...

Vediamo se è più facile vedere Isagro che sale o che venga il Diluvio universale che la farebbe salire...

Ahahahah....
 
Credo di aver capito una cosa...Isagro fara' utili quando :
1)Il rame costera' meno di sempre...
2)Dollaro e euro alla parita'
3)Brasile in boom economico
4)Forti pioggie ovunque nel mondo
5)PIL mondiale in aumento a doppia cifra

Allora avremo per certo un utile interessante...in attesa di quel giorno mi sembra che siano tutti venditori :'(

Ad Isagro per fare utile bastano fattori metereologici non avversi.
Ma scommettere su ciò è come scommettere sul sesso degli angeli.
 
Ad Isagro per fare utile bastano fattori metereologici non avversi.
Ma scommettere su ciò è come scommettere sul sesso degli angeli.

Anche tu a giustificare Basile?! :mmmm: :wall: :D

Isagro da gestione caratteristica praticamente non ha mai realizzato utili. Bello o cattivo tempo che fosse.

E comunque si torna al discorso che facevo prima. Proprio per le enormi difficoltà del settore queste non si possono affrontare da SMALL GLOBAL PLAYERS. :rolleyes:

Quindi con questo modello di business non si va da nessuna parte.
 
Indietro