iShares ETF MARKIT IBOXX EURO - IHYG - IE00B66F4759

c'è anche questo..

Amundi FR0011494822

TER leggermente + basso e completamente ad accumulo per chi è allergico alla tassazione sui dividendi:D

grossa pecca: la liquidità.....certo non è che l'SPDR sia messo tanto meglio sotto questo profilo però in ottica cassetto 2/3 anni...
 
Questo di SPDR si è comportato meglio dell'IHYG di iShares

La differenza è data dalle diverse date di stacco dei dividendi.
IShares è stato l'ultimo a fine Agosto. A fine Gennaio prossimo l'SPDR subirà la sua correzione.

z
 
il più trattato in volumi è: iShares ETF MARKIT IBOXX EURO - IHYG - IE00B66F4759
 
sicuramente in ottica trading ma in ottica cassetto io non snobberei anche gli altri..
 
ma esiste il rateo su IHYG - IE00B66F4759 oppure non si comportano come quasi tutte le obbligazioni ?
 
No, in quanto ETF non ha rateo, quando stacca il dividendo la quotazione si riduce dell'importo distribuito (come per le azioni)

ma esiste il rateo su IHYG - IE00B66F4759 oppure non si comportano come quasi tutte le obbligazioni ?
 
Ricapitolando gli etf individuati sono:

iBoxx Euro Liquid High Yield TR-IS - IHYG - AFF
IE00B66F4759

iBoxx EUR Liquid High Yield 30 Ex-Financial TR-LX - HY - AFF
FR0010975771

BarCap Liquidity Screened Euro High Yield Bond TR-SP - JNKE - AFF
IE00B6YX5M31

Ho già in portafoglio questo etf, adesso vorrei incrementare con un altro etf high-yield, oltre a questi segnalati da Tony ce ne sono altri
Grazie mille[/QUOTE]
 
Ho già in portafoglio questo etf, adesso vorrei incrementare con un altro etf high-yield, oltre a questi segnalati da Tony ce ne sono altri
Grazie mille
Io ho anche questo ma in $:

IHYU

Div. 15/Apr– 15/Ott

sperando in un futuro recupero della valuta USA
 
entrato oggi su IE00B6YX5M31 OK! ha staccato il dividendo
 
entrato oggi su IE00B6YX5M31 OK! ha staccato il dividendo

preso un cip anche io,a livello geografico è più differenziato rispetto a IHYG e poi se non ho capito male ha solo titoli senior, a differenza di IHYG.
Comunque IHYG rende di più, appena storna compro anche questo.
 
preso un cip anche io,a livello geografico è più differenziato rispetto a IHYG e poi se non ho capito male ha solo titoli senior, a differenza di IHYG.
Comunque IHYG rende di più, appena storna compro anche questo.

Quando stacca anche IHYG entro anche io li OK!:yes:
 
Per quale motivo hai scelto questo?

Grazie per la risposta

Ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti.....e li ho anche spiegato cosa ne penso di questo genere di ETF.....ma puoi trovare le opinioni anche di altri amici :yes:

poi ho deciso di entrare con una percentuale in questo perché ha staccato il dividendo oggi, ma come detto sopra entrerò anche IHYG quando staccherà il dividendo.....l'andamento sembra ottimo
 
  • Like
Reazioni: gvg
prese altre adesso.....per oggi basta
 
ishares markit iboxx euro high yield

Ciao a tutti. Questo Etf mi sembra molto interessante e si è comportato bene nel tempo. Guardando però la composizione nel sito dell'emittente ho visto che moltissime obbligazioni del portafoglio sono trattate otc.
Che rischio comporta per un investitore il fatto che siano trattate otc, al di là della solidità dell'emittente di ogni singola obbligazione?
 
Secondo voi a quando un ribasso delle quotazioni? Secondo me il 2014 vedrà addirittura un aumento dei corsi.
Cedole a parte s'intende
 
Ciao a tutti. Questo Etf mi sembra molto interessante e si è comportato bene nel tempo. Guardando però la composizione nel sito dell'emittente ho visto che moltissime obbligazioni del portafoglio sono trattate otc.
Che rischio comporta per un investitore il fatto che siano trattate otc, al di là della solidità dell'emittente di ogni singola obbligazione?

Il riskio e' solo emittente, sono quasi tutte trattate otc
 
1 anno dopo.... che prospettive hanno questo tipo di etf dopo la mossa di Draghi ?
 
Indietro