iShares ETF MARKIT IBOXX EURO - IHYG - IE00B66F4759

Robyugly

detto monacello
Registrato
25/9/02
Messaggi
5.059
Punti reazioni
205
vedo che nel Fol non si parla più di questo Etf obbligazionario corporate HY in Euro, eppure continua a distribuire cedole dignitose
 
vedo che nel Fol non si parla più di questo Etf obbligazionario corporate HY in Euro, eppure continua a distribuire cedole dignitose

Buon etf imho ma ora e' caro, aspetto ke storna per entrare a lotti in ottica diversificazione
 
decisamente troppo caro per chi non è già dentro :)
 
aspetterò dopo il dividendo....
e pensare che l'ho venduto a 108.7:o
 
E' uno dei miei cavalli di battaglia, in portafoglio da lungo tempo
 
ops......110 vero cedola interessante,,cosa succederà se i tassi si abbasseranno,, l'etf manterrà la sua quotazione?
 
non ho idea.! dipende dalle tue disponibilità, e cosa altro detieni. asptt. e vedi cosa ti dicono
 
ha una duration di circa 3.5
stacca a fine febbraio conviene aspettare ancora un po' anche se a fine mese sono tentato di comprare l'Spdr..
 
ops......110 vero cedola interessante,,cosa succederà se i tassi si abbasseranno,, l'etf manterrà la sua quotazione?

io penso che se l'economia reale si riprende, le obbligazioni ad alto rendimento e sopratutto di società proprio per il fatto che le aziende migliorano i propri bilanci possano diventare ancora più appetibili per il fatto che il rischio insolvenza dell'emittente si riducerà....poi magari non sarà così :rolleyes: :D
 
casomai penso cmq che il rischio sia che si alzino i tassi.....
 
io penso che se l'economia reale si riprende, le obbligazioni ad alto rendimento e sopratutto di società proprio per il fatto che le aziende migliorano i propri bilanci possano diventare ancora più appetibili per il fatto che il rischio insolvenza dell'emittente si riducerà....poi magari non sarà così :rolleyes: :D

sono d'accordo
lo detengo da qualche anno, dimenticato in pf....
se continua, come dovrebbe, la politica ultra accomodante di draghi, le società ad alto rendimento dovrebbero solo beneficiarne
 
Questo di SPDR si è comportato meglio dell'IHYG di iShares, comprato a gen 2013 a 57€ ora nel 2014 siamo TORNATI a 57€ mentre IHYG è ancora sotto ai prezzi di gen 2013!

Nel fattempo il dividendo ha pagato un 4.42% che però è inferiore all'IHYG di iShares.
Mi terrò l'SPDR (JNKE):)
 
esatto! :) pensavo fosse abbastanza conosciuto..

ho detto quello perché stacca il dividendo il 31gennaio e lo posso comprare tra poco invece di aspettare fino a marzo...

Grazie per la dritta, non lo conoscevo.... Diversificherò allora:D
 
Ricapitolando gli etf individuati sono:

iBoxx Euro Liquid High Yield TR-IS - IHYG - AFF
IE00B66F4759

iBoxx EUR Liquid High Yield 30 Ex-Financial TR-LX - HY - AFF
FR0010975771

BarCap Liquidity Screened Euro High Yield Bond TR-SP - JNKE - AFF
IE00B6YX5M31
 
Indietro