Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuro? Mi pareva fosse su base mensile la copertura di embe
Può essere, non sono andato a leggere, comunque sono sicuro non è su base annuale quindi il FWD EUR/USD a 1 anno è solo una stima del costo di copertura a un anno.
Ho corretto il post, grazie.
 
Riprendo un tema vecchio che mi sta a cuore, qualche nuovo contributo sarebbe gradito.

Come tutti avrete sperimentato, le cedole dei nostri amati EMBE/IEMB/VEMT sono accreditate con tempi diversi dalle varie banche broker.

Per quanto mi riguarda ho queste tempistiche:
1 Fineco - Giorno dello stacco
2 Directa - Giorno successivo
3 WeBank - Dopo 5 giorni lavorativi

Per non farmi mancare niente, volevo provare una nuova piattaforma, solo per deposito titoli.
Avete esperienza di altre opzioni che accreditino il giorno stesso o al massimo quello successivo?
 
EURUSD 1Y FWD
attualmente a 1 anno è circa 175/100 = 1.75% (all'anno)
È una stima alla buona.
L'ETF EMBE si copre con i forward giornalieri o mensili (leggete scheda), non annuali, quindi tra 1 anno potrebbe essere che coprirsi gli è costato un po' di più/meno.
Caruccia la percentuale......
Come prezzo sono alla pari , conviene rimanere o uscire??
 
Notizia fresca fresca di Venerdì.
Senza chiedere nulla DIRECTA mi ha effettuato i ricalcoli di tutti i dividendi pagati da Luglio 23 compreso a Gennaio 24.
Mi hanno restituito dei soldi in quanto tutte le trattenute sono state ricalcolate al 17%.

Ora è quindi chiaro che la trattenuta corretta è il 17% e non il 20%
Infatti era strano che EMBE avesse una tassazione diversa da IEMB, ci hanno messo un po' a ridarci il dovuto, ma comunque alla fine ci sono arrivati.
 
Sicuro? Mi pareva fosse su base mensile la copertura di embe
Confermo, hedging mensile di EMBE:

- L'Indice utilizza anche un contratto a termine in valuta da un mese per coprire l'intero valore di mercato dell'Indice, più gli utili maturati,rispetto all'euro. La copertura riduce gli effetti delle fluttuazioni dei tassi di cambio tra le valute dei titoli a RF che compongono l'Indice el'euro, valuta di denominazione del Fondo

Ottimo il ricalcolo di Directa OK!
Leggo che c´e´chi e´in pari e si chiede se vendere.
Ma proprio ora che siamo vicini al primo taglio dei tassi USA ?
 
Scusate se ripropongo la domanda, ma cosa vi aspettate su questi ETF no hedge in caso di taglio tassi da parte della banca statunitense?
 
Scusate se ripropongo la domanda, ma cosa vi aspettate su questi ETF no hedge in caso di taglio tassi da parte della banca statunitense?
un leggero aumento delle quote nel breve termine e un leggero calo della "cedola" nel medio/lungo. Quindi le tengo
 
un leggero aumento delle quote nel breve termine e un leggero calo della "cedola" nel medio/lungo. Quindi le tengo
E' quello che ipotizzavo anche io. Motivo per il quale su VEMT, sarei quasi tentato di incrementare a breve.
 
prepariamoci ad un febbrario con la solita magra cedolina :D
dipende dalla size: se ci investi l’equivalente in valore di un appartamento ogni mese ti viene fuori un affitto senza troppi sbattimenti 😎
E nel frattempo resti pure in attesa che l’appartamento si rivaluti (forse)
 
dipende dalla size: se ci investi l’equivalente in valore di un appartamento ogni mese ti viene fuori un affitto senza troppi sbattimenti 😎
E nel frattempo resti pure in attesa che l’appartamento si rivaluti (forse)
intendevo che in genere negli ultimi anni la cedola di febbraio è stata decisamente sotto la media delle altre :)
 
intendevo che in genere negli ultimi anni la cedola di febbraio è stata decisamente sotto la media delle altre :)
Ah ok! Non lo avevo mai notato. 🤔 Che dipenda dal fatto che febbraio è più corto? Magari con la scusa che quest’anno è bisestile non cambia di molto.
Comunque giovedì prox uscirà il dato
 
Ah ok! Non lo avevo mai notato. 🤔 Che dipenda dal fatto che febbraio è più corto? Magari con la scusa che quest’anno è bisestile non cambia di molto.
Comunque giovedì prox uscirà il dato
non lo so la mia era una considerazione basata solo sulle cedole passate (che come ci ricordano sempre non sono indicative dei rendimenti futuri :))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro