Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VIII

no parlavo x mediare e prendere il minimo abbassando il pmc
 
valuta coperta

Rischi di farti male. Persino con un etf come questo... il che e' tutto dire.
Potresti ritrovarti ad avere pmc sopra al prezzo corrente a tempo indeterminato, mentre tu lo insegui mediando al ribasso come l'asino con la carota. Per una martingala vera e' troppo poco volatile. Certo, il dividendo allevia le pene, ma insomma... so' brutti tempi.
 
Rischi di farti male. Persino con un etf come questo... il che e' tutto dire.
Potresti ritrovarti ad avere pmc sopra al prezzo corrente a tempo indeterminato, mentre tu lo insegui mediando al ribasso come l'asino con la carota. Per una martingala vera e' troppo poco volatile. Certo, il dividendo allevia le pene, ma insomma... so' brutti tempi.
Giusto io l’ho pensata sui corporate
 
Dopo 10 dvd mensili già incassati, con un rendimento (annuo) lordo del 6%, non posso proprio lagnarmi di avere EMBE in ptf... Peccato per i costi complessivi, compresa la copertura valutaria, ma tutto non si può avere. :cool:
scusami , ti riferisci a questo isin Ie00b9m6rs56 ? Il lordo del 6% che netto diventa?

 
scusami , ti riferisci a questo isin Ie00b9m6rs56 ? Il lordo del 6% che netto diventa?

Il netto del dvd mensile dipende dal paniere di bond del sottostante...
I bonds governativi pagano cedole tassate al 12,5% mente i bonds "quasi statali" pagano cedole tassate nel range 12,5%-26%...
Pertanto, nessuno può sapere esattamente quale sarà il dvd netto mese dopo mese... dipende dal mix di aliquote di cui sopra...
 
Il netto del dvd mensile dipende dal paniere di bond del sottostante...
I bonds governativi pagano cedole tassate al 12,5% mente i bonds "quasi statali" pagano cedole tassate nel range 12,5%-26%...
Pertanto, nessuno può sapere esattamente quale sarà il dvd netto mese dopo mese... dipende dal mix di aliquote di cui sopra...
Non è del tutto esatto, il paniere (se cambia) non cambia radicalmente di mese in mese, ci impiega anni (e comunque non lo fa radicalmente)... da anni infatti la tassazione media è sempre stata intorno al 17% (salvo errori grossolani, come quello recente di embe passato dal 17 al 20% senza motivo per alcuni mesi, poi corretto e rimborsato/in fase di rimborso)... muovendosi nel ristretto range tra 16 e 18% da quando sono nati questi etf.
 
Ultima modifica:
da dove ricavi tassazione 17.18%? qui c'e' il problema del cambio dollari? bisogna avere conto multicurrency?
L'etf di cui si sta parlando e' EMBE, in euro, hedgiato.
Pertanto nessun problema di cambio, meno che mai necessita' di multicurrency.
La tassazione la ricavo da un semplice calcolo della differenza tra lordo e netto effettivamente incassato.
 
L'etf di cui si sta parlando e' EMBE, in euro, hedgiato.
Pertanto nessun problema di cambio, meno che mai necessita' di multicurrency.
La tassazione la ricavo da un semplice calcolo della differenza tra lordo e netto effettivamente incassato.
In fase di smobilizzo il titolo è liquido? Se non sbaglio è un fondo relativamente piccolo, 2mila milioni...non lo giudicate pericoloso?
 
In fase di smobilizzo il titolo è liquido? Se non sbaglio è un fondo relativamente piccolo, 2mila milioni...non lo giudicate pericoloso?
Beh insomma, con due miliardi non lo definirei piccolo.
Ha sempre una buona liquidita', e' un pacioccone in fondo, a parte l'impressione che puo' fare il costo di copertura.
 
Con una tassazione attuale del 17,18%, il netto diventa 4,97%
Scusa Artevaria dove hai preso il 17,18 %?
Io stavo usando quello calcolato da me sui dividendi di 12 mesi pagati e tassati da Fineco, cioé 16,85%.
Dove sbaglio?
 
Scusa Artevaria dove hai preso il 17,18 %?
Io stavo usando quello calcolato da me sui dividendi di 12 mesi pagati e tassati da Fineco, cioé 16,85%.
Dove sbaglio?

Anch'io avevo circa 16,85% ma solo fino a febbraio 2023.
Dopo un po' di turbolenze, da inizio 2024 invece mi si e' stabilizzato a 17,18%
 
Confermo su EMBE il 17,18% da gen/24.
Nel 2° semestre 2023 è stato il 17,4%, mentre nel 1° semestre/23 il 17,21%
Quindi variazioni sempre molto contenute.
 
Scusa Artevaria dove hai preso il 17,18 %?
Io stavo usando quello calcolato da me sui dividendi di 12 mesi pagati e tassati da Fineco, cioé 16,85%.
Dove sbaglio?
Le cedole che vi sono arrivate ultimi 12 mesi sono il lordo su justetf ?
 
Indietro