Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VIII

la informiamo che, a causa dell’errata comunicazione da
parte dell’emittente I-Shares del coefficiente di
tassazione agevolata relativo al 2 semestre 2023, dello
strumento finanziario IE00B9M6RS56 quotato sul mercato
Euronext Milan, sono stati effettuati storni e rettifiche
dei dividendi e delle ritenute su eventuali compravendite
per il periodo indicato.

Si precisa che il coefficiente di tassazione agevolata e’
stato rettificato da 45,61% a 63,65%.

Scusandoci per il disagio per cause non imputabili a Fineco,
porgiamo cordiali saluti.


Customer Care
FinecoBank
Buongiorno a tutti
Oggi anche Unicredit, di iniziativa, ha effettuato storno e ripristino degli accrediti delle cedole EMBE lug-dic/23 OK!
 
Buongiorno a tutti
Oggi anche Unicredit, di iniziativa, ha effettuato storno e ripristino degli accrediti delle cedole EMBE lug-dic/23 OK!

Buongirono , a me sono stati stornati il periodo luglio-ottobre poi più niente (Banca BPM)
 
Domanda da super ignorante: se ho, per ipotesi, 100 quote di embe per un valore sempre ipotetico di 100k , e diciamo che la cedola è 0.3 quindi 300€ , se il titolo perde il 30% e va a 70 , fermo restando il valore della cedola, io prenderei sempre 300€? Il senso della mia domanda è che se ho un capitale che investito in embe (o iemb o vemt) mi consente di avere una cedola mensile di 2k , potrei non dovermi più preoccupare dell'andamento del titolo ma solo di quello della cedola?
 
Domanda da super ignorante: se ho, per ipotesi, 100 quote di embe per un valore sempre ipotetico di 100k , e diciamo che la cedola è 0.3 quindi 300€ , se il titolo perde il 30% e va a 70 , fermo restando il valore della cedola, io prenderei sempre 300€? Il senso della mia domanda è che se ho un capitale che investito in embe (o iemb o vemt) mi consente di avere una cedola mensile di 2k , potrei non dovermi più preoccupare dell'andamento del titolo ma solo di quello della cedola?
si, ma solo nel caso che la cedola sia sempre fissa.

Cosa che non può essere.

A maggior ragione per il tipo di strumento che è cioè un etf obbligazionario, che ricordo essere cosa totalmente diversa da una obbligazione
 
si, ma solo nel caso che la cedola sia sempre fissa.

Cosa che non può essere.

A maggior ragione per il tipo di strumento che è cioè un etf obbligazionario, che ricordo essere cosa totalmente diversa da una obbligazione
Scusami le cedole all’interno del paniere non sono per la maggior parte fisse?
 
Ma oggi ha fatto un picco a 80,59 e ora quota 79,8 a cosa è dovuto? Anche al cambio?
 
cambio eur/usd e rendimenti dei 10y in aumento su chiusura. Non è un titolo da tradare.
No lo chiedevo per capire se fosse meglio quello con copertura visto che col taglio tassi il dollaro è sicuro che soffre

Secondo te conviene copertura valutaria ora?
 
Ultima modifica:
No lo chiedevo per capire se fosse meglio quello con copertura visto che col taglio tassi il dollaro è sicuro che soffre

Secondo te conviene copertura valutaria ora?
Lascia perdere EMBE, io ho VEMT, IEMB ed EMBE ma non lo ricomprerei, sono in loss altrimenti l'avrei venduto, costi di copertura troppo alti (mediamente 1,5%-2%) inoltre se il dollaro cala viene compensato dalla crescita dell'etf non coperto perché il debito paesi emergenti trae vantaggio dal dollaro debole.
 
Lascia perdere EMBE, io ho VEMT, IEMB ed EMBE ma non lo ricomprerei, sono in loss altrimenti l'avrei venduto, costi di copertura troppo alti (mediamente 1,5%-2%) inoltre se il dollaro cala viene compensato dalla crescita dell'etf non coperto perché il debito paesi emergenti trae vantaggio dal dollaro debole.
Grazie è difficile calcolare le variabili in campo ma avevo dei dubbi proprio su questo , dato che poi dovrei tenerlo a lungo ad integrazione del portafogli mi serviva una conferma 👍
 
Grazie è difficile calcolare le variabili in campo ma avevo dei dubbi proprio su questo , dato che poi dovrei tenerlo a lungo ad integrazione del portafogli mi serviva una conferma 👍
Sia chiaro questo è un mio parere, troverai molti sostenitori di Embe qui sul FOL, guardati anche qualche grafico comparativo per farti un idea.
 
Indietro