Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VIII

Scusami le cedole all’interno del paniere non sono per la maggior parte fisse?
No, non sono fisse, perchè i bond all'interno sono venduti e ricomprati seconde le caratteristiche dello strumento. Basta guardare lo storico delle "cedole" per vedere che anche nello stesso mese ci sono differenze notevoli
 
Ultima modifica:
Il motivo è che il peso dell'hedging è un costo che ultimamente è arrivato intorno a 1,6-1,8% annuo, per cui nel lungo termine non conviene.
 
Ieri ho comprato 150 quote a 67,25 , mi viene da pensare che sia arrivato il momento per diversificare ,di vendere un po' di btp2037 e comprarne ancora in previsione di una riduzione dei tassi , l'unico dubbio e' il comportamento di questo etf in caso di recessione mondiale piu' o meno soft , per il resto in ottica di medio periodo vedo una buona opportunita' in termini rischio/rendimento .

Lo storico al netto che a certi livelli l'obbilgazionario in genere e' quasi da evitare promette bene con un minimo di timing in entrata e in uscita nel medio periodo ( 2-3 anni )

come sempre un vostro parere nel merito e' sempre gradito , buona giornata .
 
Ieri ho comprato 150 quote a 67,25 , mi viene da pensare che sia arrivato il momento per diversificare ,di vendere un po' di btp2037 e comprarne ancora in previsione di una riduzione dei tassi , l'unico dubbio e' il comportamento di questo etf in caso di recessione mondiale piu' o meno soft , per il resto in ottica di medio periodo vedo una buona opportunita' in termini rischio/rendimento .

Lo storico al netto che a certi livelli l'obbilgazionario in genere e' quasi da evitare promette bene con un minimo di timing in entrata e in uscita nel medio periodo ( 2-3 anni )

come sempre un vostro parere nel merito e' sempre gradito , buona giornata .

Questo bond andrebbe acquistato solamente se abbiamo timore della svalutazione del dollaro o per speculazioni di medio periodo.

Altrimenti ti carichi di costi di hedging per almeno 1,5% annui
La quotazione nel lungo termine tende a deprezzarsi. In 10 anni ha mangiato 15-18% di capitale.

Cosa che non succede col btp 37 4
 
Questo bond andrebbe acquistato solamente se abbiamo timore della svalutazione del dollaro o per speculazioni di medio periodo.

Altrimenti ti carichi di costi di hedging per almeno 1,5% annui
La quotazione nel lungo termine tende a deprezzarsi. In 10 anni ha mangiato 15-18% di capitale.

Cosa che non succede col btp 37 4
La svalutazione che citi non e’ dovuta all’aumento tassi ? Credo che lui voglia rivenderlo per sfruttare l’effetto dei tagli ….

Però vedendo il grafico quello non hedge è migliore, infatti io aspetto che svaluti il dollaro almeno a eur 1,10 e comincio ad entrare a pac …. Lo tengo minimo 5 anni
 
Ultima modifica:
Questo bond andrebbe acquistato solamente se abbiamo timore della svalutazione del dollaro o per speculazioni di medio periodo.

Altrimenti ti carichi di costi di hedging per almeno 1,5% annui
La quotazione nel lungo termine tende a deprezzarsi. In 10 anni ha mangiato 15-18% di capitale.

10 anni possono sembrare tanti, in generale, ma sono pochi per valutare un asset come questo. Dipende da quali 10 anni vai a prendere... Oddio, storico disponibile permettendo

Cosa che non succede col btp 37 4

Pero' questo al momento rende di piu', del btp37. E in piu' con grossa diversificazione.
 
Finalmente anche Intesa ha effettuato storno con accredito per la scorretta tassazione di EMBE nel secondo semestre 2023.
 
confermo che anche FINECO ha effettuato storno con accredito per la tassazione errata di EMBE
 
Come vedete un entrata su Iemb ora? A me sembra caro ancora
 
Quali sono le valutazioni alle spalle che ti spingono a considerarlo ancora caro?
 
Per dire che "è ancora caro" significa non averci capito un tubo di questo etf o di non saper leggere un grafico price return.

IEMB a 80 è (ancora) una delle quotazioni più basse degli ultimi DIECI anni almeno, quando mediamente ha sempre viaggiato tra 90 fino a oltre 100 ... e il tutto a prescindere dalle inutili paturnie sul dollaro alto o basso.
 
Per dire che "è ancora caro" significa non averci capito un tubo di questo etf o di non saper leggere un grafico price return.

IEMB a 80 è (ancora) una delle quotazioni più basse degli ultimi DIECI anni almeno, quando mediamente ha sempre viaggiato tra 90 fino a oltre 100 ... e il tutto a prescindere dalle inutili paturnie sul dollaro alto o basso.

Vabbeh è sempre il punto di vista che fa la cosa, c'era un tizio che voleva comprare le obbligazioni di gol a 10... peccato che a 10 non ci siano mai arrivate... Rimango curioso di sapere quali processi mentali ci siano dietro nel ritenerlo ancora troppo caro... vediamo se ci illumina...
 
per caso non c e un etf paesi emergenti a accumulazione? tutti a distr sono? grazie
 
Finalmente anche Intesa ha effettuato storno con accredito per la scorretta tassazione di EMBE nel secondo semestre 2023.
Io non lo vedo lo storno su intesa.
Non vedo nessun movimento, non vedo nessuna comunicazione.
Ti è stato fatto in automatico? Oppure hai fatto segnalazione?
Grazie
 
Io non lo vedo lo storno su intesa.
Non vedo nessun movimento, non vedo nessuna comunicazione.
Ti è stato fatto in automatico? Oppure hai fatto segnalazione?
Grazie
Ho fatto segnalazione al mio gestore che a sua volta ha aperto un ticket
 
Per dire che "è ancora caro" significa non averci capito un tubo di questo etf o di non saper leggere un grafico price return.

IEMB a 80 è (ancora) una delle quotazioni più basse degli ultimi DIECI anni almeno, quando mediamente ha sempre viaggiato tra 90 fino a oltre 100 ... e il tutto a prescindere dalle inutili paturnie sul dollaro alto o basso.
Beh mi baso sui volumi e analisi tecnica , che infatti confermano finora la mia scelta giusta di aspettare , 79,2 … il mio target non è molto lontano ….
 
Beh mi baso sui volumi e analisi tecnica , che infatti confermano finora la mia scelta giusta di aspettare , 79,2 … il mio target non è molto lontano ….

Gia' l'analisi tecnica e' quello che e', figuriamoci su un etf, per giunta pure obbligazionario... :nono:
 
Indietro