Isin XS0476375380 bimi intesa 2016 equity linked

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Situazione attuale:
La sottostante azione più critica è Eni che quota a 13,34 ovvero -10,50% sotto lo strike. Mancano 25 giorni lavorativi alla rilevazione strike.
La probabilità di strike, secondo i miei parametri, è al 5,09%.
La quotazione bid è a 103,20... il mio FV sarebbe 101,02.

Le speranze di prendere la cedola sono ormai inesistenti.
Il MM si è finalmente deciso ad abbassare il bid/ask... ma a mio parere è ancora in sovraquotazione.
 
Situazione attuale, siamo all'epilogo:
La sottostante azione più critica è Eni che quota a 12,75 ovvero -15,52% sotto lo strike. Oggi è il primo giorno di rilevazione (da oggi a venerdì verrà fatta la media dei prezzi di chiusura di ENI) per lo strike.
E' ovvio che oramai il FV sia sceso sotto la pari...

Epilogo infausto per questa obbligazione digitale di IMI... non verrà pagata alcuna cedola digitale, verrà rimborsato 100 il 29 gennaio.

Il MM, che fino a poche settimane fa faceva lo sbruffoncello continuando ad acquistare a prezzi esagerati sopra 103, ora si è mestamente spostato a 99,97... :asd:
 
Ultima modifica:
Indietro