Isp, era meglio avessimo avuto previsioni. Vol 7

E su intesa ci sono parecchi piccoli azionisti che seguono certe dinamiche, piano piano se ne stanno andando, un po' per queste notizie, un po' perchè più continuano gli arresti domiciliari e più aumenta il desiderio o la paura di aver bisogno di liquidità.

non mi sembra un paese in cui investire
in questo periodo poi....
 
Messina è una persona seria e per bene. La chiarezza e trasparenza sono un valore. Poi chi vuole vendere che venda pure.....
I soldi li tiene in pancia e sui quei soldi non pagherà tasse (ci rimette lo stato ma ci guadagna il patrimonio della banca)

Non ho detto che non sia serio, ma ha sbagliato completamente la tempistica.
Per me eh
 
Siamo zeppi di btp a rischio downgrade
si penso che 3 motivi che pesino sul titolo siano l'opa non tanto facile il discorso Btp ed il dividendo (che era abbastanza sostanzioso) mancato.
anch'io flat nel weekend lungo
buone feste
 
Queste sono le parole del presidente Conte
Coronavirus, Conte: "Europa batta un colpo o dovremo fare da soli"

Non mi interessa se sei un sovranista, un celtico o altro. Mi permetto di rammentare che con la " lira che si può svalutare quanto si vuole " in molti girerebbero con le Suzuki Maruti e non certo con BMW o VW.
Sull'inflazione a 2 cifre, tanto rimpianta, sorvolo

Le cose si possono vedere da diverse punti i vista. Attualmente siamo messi cosi:

1) I tassi d'interesse che paghiamo sul debito pubblico sono i più alti d'Europa
2) I finanziamenti delle nostre aziende sono i più cari d'Europa
3) Non possiamo svalutare la moneta

Questi 3 punti comportano una lenta asfissia di tutte le nostre imprese che prima o poi dovranno capitolare e questo significa che prima o poi capitolerà il paese

Tutti i passi fatti dai paesi del Nord Europa non sono sicuramente fatti per il bene dell'Italia, ma per limitare i loro rischi (vedi la paura enorme che hanno gli olandesi del Target 2 o le azioni in grecia finalizzate al salvataggio di banche tedesche e francesi) senza perdere il loro vantaggio competitivo.

Ammetto anche che buona parte dei suoi problemi l'Italia se li è procurata da sola, con tanta corruzione, malaffare e sperperi, ma ora cosa dovremmo fare? Autocondannarci all'asfissia economica? Preferisco tentare di uscire anche a rischio di default, ma poter avere delle armi con cui combattere i nostri peggiori nemici che oggi abbiamo nella comunità economica europea.

Oggi è come se fossimo chiusi in una gabbia con animali più grossi e forti di noi, non con amici. Fuori dalla gabbia non so che cosa ci sia, ma dentro lo vedo benissimo e non mi piace
 
....Oggi è come se fossimo chiusi in una gabbia con animali più grossi e forti di noi, non con amici. Fuori dalla gabbia non so che cosa ci sia, ma dentro lo vedo benissimo e non mi piace

Diciamo che NOI siamo gli animali OBESI lenti e bulimici che vengono GIUSTAMENTE spolpati da animali affamati e snelli e produttivi...

non diamo costantemente la colpa altrui...

abbiamo un deposito bancario di 4000 milairdi di euro IMMOBILE e record EUROPEO
abbiamo un debito pubblico di 2000 miliardi di euro

ci vuole capire da dove arriva il primo e il secondo...

questo è un paese che si è DIVANATO

si è letteralmente FERMATO


e non stiamo a parlare di colpe altrui
 
Queste sono le parole del presidente Conte
Coronavirus, Conte: "Europa batta un colpo o dovremo fare da soli"

Non mi interessa se sei un sovranista, un celtico o altro. Mi permetto di rammentare che con la " lira che si può svalutare quanto si vuole " in molti girerebbero con le Suzuki Maruti e non certo con BMW o VW.
Sull'inflazione a 2 cifre, tanto rimpianta, sorvolo

Il tipo di veicolo con cui spostarsi non è un indicatore della qualità di vita. Quando c'è cibo e libertà, il resto si organizza con le risorse disponibili e va bene a prescindere.
 
Se non gestisci la moneta non gestisci il tuo paese, debito o non debito. Non puoi avere moneta in comune con paesi stranieri sulla quale non puoi agire come preferisci, non ha senso, è una follia. I problemi sono tanti, in tutto il mondo, in tutti i paesi, non avere una propria moneta è uno dei problemi più grandi per l'Italia, averne altri non cambia il fatto che sia un grande problema, anzi, aggrava il quadro generale.
Chi comanda non sono i governi, per questo avere una moneta di tutti e di nessuno è stata una mossa voluta.

Ma quanti paesi gestiscono la loro moneta e sono nella m.. ? Non basta avere la possibilità di stampare moneta bisogna anche 1) Non avere un debito pubblico mostruoso (e non citatemi il Giappone) 2) Avere un'economia solida : noi sempre gli ultimi 3) Avere uno stato che funzioni, dove i politici per vincere le elezioni non promettano elargizioni insensate facendo altro debito : Rdc e quota 100 4) Un sistema fiscale che non penalizzi chi vuole fare impresa 5) Non sperperare i soldi pubblici: vedi Alitalia. E l'elenco potrebbe continuare
 
Diciamo che NOI siamo gli animali OBESI lenti e bulimici che vengono GIUSTAMENTE spolpati da animali affamati e snelli e produttivi...

non diamo costantemente la colpa altrui...

abbiamo un deposito bancario di 4000 milairdi di euro IMMOBILE e record EUROPEO
abbiamo un debito pubblico di 2000 miliardi di euro

ci vuole capire da dove arriva il primo e il secondo...

questo è un paese che si è DIVANATO

si è letteralmente FERMATO


e non stiamo a parlare di colpe altrui

Forse non hai letto tutto quello che ho scritto, quindi te lo ripeto:

"Ammetto anche che buona parte dei suoi problemi l'Italia se li è procurata da sola, con tanta corruzione, malaffare e sperperi, ma ora cosa dovremmo fare? Autocondannarci all'asfissia economica?" Questo è il punto, non il passato.

Il punto è cosa dobbiamo fare ora tenendo conto degli sbagli evidenti del passato. Si magari siamo obesi lenti e seduti, quindi dobbiamo lasciarci morire per espiare i peccati passati? No grazie
 
e intanto l'america vola a +2.4%.
Loro sanno che c'è sempre la fed a pomparli.
Ormai ho capito il giochetto anche se troppo tardi.
 
e intanto l'america vola a +2.4%.
Loro sanno che c'è sempre la fed a pomparli.
Ormai ho capito il giochetto anche se troppo tardi.

non lasceranno mai andare in fumo i soldi degli americani.......basterebbe pomare la niostra borsa a 30000 e vedi come la gente spende
 
Eh.... immaginavo........ no?
L'ho scritto prima.............

Certe bestie perdono il pelo...... ma non il vizio.....!

Non sono sicuro.... se Conte abbia detto..... e allora "fuori dall'europa"......
Me l'ha suggerito una persona........ ma i suggerimenti non sono prove.....
Se qualcuno trova qualcosa sarei curioso...... di questa frase tanto odiata.... dai non populisti....!
Ma se la dice lui...... allora siamo proprio ai minimi termini...!

Ps...
Nell'art. ho letto che l'Italia oltre al Mes puo' ricorrere anche all'ampliamento della Bei e il programma Sure....

Certo........ basta ripagare pero'..........!

Se l'Italia si stampasse la propria moneta............ sai quanta liquidita' potrebbe produrre!!!
Liquidita' immediata che rimane all'interno del paese e che puo' essere restituita.... non REGALATA a quei 4 "Po... eti" europeisti che ci han rovinato riducendoci a servi della gleba.....

Ma l'inghilterra perche' e' uscita?
Perche' l'inghilterra non ha mai cancellato la sterlina?
Per la regina?
Balle...... perche' voleva mantenere il controllo della moneta...!

Tu controlli la moneta...... fai quello che vuoi.........
Siamo il paese piu' ricco al mondo........... eravamo.......... dopo il regalo a tedeschi & C.

Si... perche' i fessi......... han regalato 1927,36 lire per 1 euro............ Er Mortazza.....

Dissento completamente e mi permetto di esprimere le mie valutazioni. Vedi, il cambio che abbiamo avuto lira/euro era impostato su valori medi e per tutti gli stati coinvolti c'è stato qualcosa cui rinunciare in cambio di qualcosa di molto più grande e cioè una grande moneta unica FORTE e stabile. Questo ti potrà sembrare cosa da poco ma l'euro ha consentito di evitare la svalutazione galoppante che ci affliggeva e che distruggeva i nostri risparmi. Ha anche consentito di avere finalmente una unica valuta per gli scambi in un mercato enorme, mentre prima le imprese dovevano affrontare oltre alla svalutazione (che rendeva sempre più costoso acquistare le materie prime all'estero) anche il rischio di cambio sfavorevole o fluttuante. Quando dici che è bello poter stampare quanto si vuole nuove banconote, devi sapere che questo comporta una enorme inflazione con conseguente perdita di valore dei tuoi risparmi. Non so tu, ma io faccio i sacrifici perchè prima o poi vorrei comprare una casa, ho la stessa auto da 19 anni e se fossi nell'Italia della lira ogni anno per comprare la stessa auto ci vorrebbero una fracca di soldi in più (inflazione) mentre i miei soldini varrebbero sempre di meno.
Chiaramente io rispetto il tuo modo di vedere le cose e sono pronto all'opinione di tutti, ti prego solo di riflettere su quello che ti ho esposto. Per definizione siamo un Paese che ha bisogno di interscambio con l'estero e quindi l'euro per noi è perfetto. Pensa solo al carburante per la tua auto, per il camion, le raffinerie. Quando devi prenotare una petroliera, devi usare una tariffa che si chiama "spot rate" ed è espressa in dollari, sia per la nave sia per il carico. Con le lire svalutate nessuno ci darebbe dollari o ce li venderebbe a carissimo prezzo. In più, posso anche capire che ci sia molta rabbia e uno dica facciamo da soli ma non possiamo essere autarchici, ci ha già provato uno negli anni '20 e ha portato il paese alle macerie. Quello che possiamo fare, magari, è comprare meno auto tedesche per evitare il flusso monetario verso la Germania ma molto sommessamente dico che al di là degli slogan e delle ******* dei politici (che pensano solo a stare attaccati alla poltrona) meglio dentro l'euro che fuori. E a questa conclusione arrivarono anche i greci. Scusami se sono stato lungo ma vorrei che tu riflettessi su quello che ho scritto.
 
azzarola mi sono perso che domani la borsa è chiusa, mmmm
 
Queste sono le parole del presidente Conte
Coronavirus, Conte: "Europa batta un colpo o dovremo fare da soli"

Non mi interessa se sei un sovranista, un celtico o altro. Mi permetto di rammentare che con la " lira che si può svalutare quanto si vuole " in molti girerebbero con le Suzuki Maruti e non certo con BMW o VW.
Sull'inflazione a 2 cifre, tanto rimpianta, sorvolo

Sono italiano..... sono Veneto...... e sono stanco che l'italia sia alla merce' dell'europa..........

Eravamo la 4^ potenza mondiale............ prima dell'infinokkiatura europea....

Lo scrivevano tutti i giornali dell'epoca...... cosa eravamo....... una potenza tra le piu' forti al mondo.......... tra PIL export e pieni di lavoro .... negli anni 90....

Avevamo subito la crisi degli anni 80......... ma piano piano avevamo recuperato...

Eravamo sulla cresta dell'onda..........

E poi mi dici tu.... che se c'era la Lira giravamo con?
Le Suzuki Maruti?

Ma per favore...... magari eravamo tutti in Ferrari.......
Eravamo noi i piu' forti. Avevamo liquidita' e si pagava il giusto........

Poi dall'euro sempre a ricorrere a prestiti, mutui su mutui per pagare persino le tasse..... anche questo ho dovuto fare....

Fare un mutuo per pagare le tasse.............. e da allora.... non son riuscito piu' a mettere via niente....
Se ho preso qualcosa di extra l'ho fatto rischiando su questa borsa italiana che ti dissangua da quando han tolto le quantita' minime sui titoli e permesso alle macchinette di fare cio' che gli pare specie sullo short...........

Andavo anche molto bene...... poi per motivi politici nel 2010 c'ho lasciato li su SNIA una bella cifra.......
E lo scorso anno su BIO ON.......... perche' in Italia i controlli devono farli dall'estero per far capire a chi deve controllare che qualcuno stava ingannando la gente....... ma loro l'han fatto per interesse, per shortare ........... poi invece davanti alla realta' i controllori han dovuto dare ragione agli stranieri...........

Questa e' l'Italia che comanda.......... una macchina succhia sangue dove i leader sono solo capaci di incamerare e ciullare piu' denari possibili per andare a pu....ne!

Era sempre colpa di Berlusconi. Qualsiasi cosa succedesse.....
Ma porc... e' dal 2010 che il nano non governa piu'......... e il debito ogni anno e' sempre peggio!

E' colpa mia?

No...... e' colpa del governo che non capisce una cosa....... semplice.....

Non ci puo' essere in uno stato come il nostro il 40% di privato e 60% statale........ perche' le tasse non basteranno mai........
Finche' gli statali stavano 50/50 o al contrario 45 statali e 55 privato il sistema si teneva in piedi.......... ora e' al collasso!

E se debbono privatizzare.......... lo facciano con tutti quei rami secchi mangiasoldi e trova poltrone a quei politici di turno i quali poi magicamente avranno un incarico vita natural durante per loro e tutti i discendenti .......

Solo gli ospedali dovrebbero essere gestiti dallo stato....... ma non da corrotti che continuamente fanno la cresta sulle commesse....
Da un unico organo centrale.........

Le siringhe al nord non possono costare 10 euro e al sud 100
un letto d'ospedale non puo' costare 500 euro e dall'altra parte 1000......

Il costo deve essere uguale per tutti, perche' senno' il problema che esiste non si cancellera' mai.....

Conosco un sacco di teroni...... che se lo dicono pure quando ci parlo....
So un teron dicono nel loro accento di provenienza.....
Fanno ridere e son simpatici, alla stessa maniera quando noi veneti parliamo in italiano con accento veneto......
Ci rispettiamo ci conosciamo, ci beviamo lo spriz al venerdi al bar (se'...quando non c'era sta mer... di CV19 :'( )

Siamo italiani.......... e dobbiamo riprenderci lo stato.......... e tornare a comandare la nostra Italia...

Con chi?
Con chi ce lo dimostrera' ..............

Non so chi sara'........... ma se Conte dice "Europa batti un colpo senno' faremo da soli"......... beh forse sta nascendo qualcosa di nuovo visto che era il credo dei 2 all'opposizione che insieme i sondaggi danno al 43%.......... ma sono populisti.......... si..... perche' l'Italia e' del popolo italiano e chi va al governo e' uno del popolo, votato dal popolo......... Se sbaglia.... due calci nelle palle e a casa....

Ci vorrebbe una delegazione di controllo invece........ per controllare chi governa, perche' devono lavorare per noi per il bene di tutti noi......
Non me ne frega se prendono 5 o 10 mila euro al mese..... se lo fan bene se li meritano!
E non venitemi a dire che tutti quei amministratori delegati che prendono 3/4 cento o piu' mln di euro all'anno se li meritano... forse qualcuno.... ma si contano su una mano..... e il piu' grande e' morto il 25 luglio di 2 anni fa!

Buona serata......... mi son rotto le balle......... a scrivere........ (alla Majonchi... Mara) :D :bow:
 
Ammetto anche che buona parte dei suoi problemi l'Italia se li è procurata da sola, con tanta corruzione, malaffare e sperperi, ma ora cosa dovremmo fare? Autocondannarci all'asfissia economica? Preferisco tentare di uscire anche a rischio di default, ma poter avere delle armi con cui combattere i nostri peggiori nemici che oggi abbiamo nella comunità economica europea.

Oggi è come se fossimo chiusi in una gabbia con animali più grossi e forti di noi, non con amici. Fuori dalla gabbia non so che cosa ci sia, ma dentro lo vedo benissimo e non mi piace

Solo buona parte ? E tentare di uscire "anche a rischio default" ? Vorrai dire default certo, e se non ci fosse stata la BCE che in questi ultimi anni ha acquistato il nostro debito ci saremmo già finiti!
Se tu e quelli che ragionano come te sono disposti a perdere l'80%-90% di quello che posseggono, centinaia di miliardi di euro di risparmi, accomodatevi pure, ma se volete provare questa ebbrezza non coinvolgete gli altri in questa follia. Prova a chiedere ai possessori di azioni e obbligazioni della Popolare di Vicenza e Veneto Banca o di qualsiasi azienda fallita come si sentono e poi ne riparliamo.
 
Le cose si possono vedere da diverse punti i vista. Attualmente siamo messi cosi:

1) I tassi d'interesse che paghiamo sul debito pubblico sono i più alti d'Europa
2) I finanziamenti delle nostre aziende sono i più cari d'Europa
3) Non possiamo svalutare la moneta

Questi 3 punti comportano una lenta asfissia di tutte le nostre imprese che prima o poi dovranno capitolare e questo significa che prima o poi capitolerà il paese

Tutti i passi fatti dai paesi del Nord Europa non sono sicuramente fatti per il bene dell'Italia, ma per limitare i loro rischi (vedi la paura enorme che hanno gli olandesi del Target 2 o le azioni in grecia finalizzate al salvataggio di banche tedesche e francesi) senza perdere il loro vantaggio competitivo.

Ammetto anche che buona parte dei suoi problemi l'Italia se li è procurata da sola, con tanta corruzione, malaffare e sperperi, ma ora cosa dovremmo fare? Autocondannarci all'asfissia economica? Preferisco tentare di uscire anche a rischio di default, ma poter avere delle armi con cui combattere i nostri peggiori nemici che oggi abbiamo nella comunità economica europea.

Oggi è come se fossimo chiusi in una gabbia con animali più grossi e forti di noi, non con amici. Fuori dalla gabbia non so che cosa ci sia, ma dentro lo vedo benissimo e non mi piace

Concordo pienamente. Questioni complesse che non si liquidano con due slogan.
 
Solo buona parte ? E tentare di uscire "anche a rischio default" ? Vorrai dire default certo, e se non ci fosse stata la BCE che in questi ultimi anni ha acquistato il nostro debito ci saremmo già finiti!
Se tu e quelli che ragionano come te sono disposti a perdere l'80%-90% di quello che posseggono, centinaia di miliardi di euro di risparmi, accomodatevi pure, ma se volete provare questa ebbrezza non coinvolgete gli altri in questa follia. Prova a chiedere ai possessori di azioni e obbligazioni della Popolare di Vicenza e Veneto Banca o di qualsiasi azienda fallita come si sentono e poi ne riparliamo.

Sottoscrivo in toto. Ho notato peraltro che quelli favorevoli a questi esperimenti sulla pelle degli altri lo fanno con la rabbia di chi dice "il male per tutti". Ma non che sfasciando tutto risolvi. Passi dal calorifero all'inferno.
 
Solo buona parte ? E tentare di uscire "anche a rischio default" ? Vorrai dire default certo, e se non ci fosse stata la BCE che in questi ultimi anni ha acquistato il nostro debito ci saremmo già finiti!
Se tu e quelli che ragionano come te sono disposti a perdere l'80%-90% di quello che posseggono, centinaia di miliardi di euro di risparmi, accomodatevi pure, ma se volete provare questa ebbrezza non coinvolgete gli altri in questa follia. Prova a chiedere ai possessori di azioni e obbligazioni della Popolare di Vicenza e Veneto Banca o di qualsiasi azienda fallita come si sentono e poi ne riparliamo.

Quindi la tua risposta è chiara, meglio accettare le condizioni del Nord EUropa ed accettare la lenta asfissia economica. Io sono di idee diverse
 
Sono italiano..... sono Veneto...... e sono stanco che l'italia sia alla merce' dell'europa..........

Eravamo la 4^ potenza mondiale............ prima dell'infinokkiatura europea....

Lo scrivevano tutti i giornali dell'epoca...... cosa eravamo....... una potenza tra le piu' forti al mondo.......... tra PIL export e pieni di lavoro .... negli anni 90....

Avevamo subito la crisi degli anni 80......... ma piano piano avevamo recuperato...

Eravamo sulla cresta dell'onda..........

E poi mi dici tu.... che se c'era la Lira giravamo con?
Le Suzuki Maruti?

Ma per favore...... magari eravamo tutti in Ferrari.......
Eravamo noi i piu' forti. Avevamo liquidita' e si pagava il giusto........

Poi dall'euro sempre a ricorrere a prestiti, mutui su mutui per pagare persino le tasse..... anche questo ho dovuto fare....

Fare un mutuo per pagare le tasse.............. e da allora.... non son riuscito piu' a mettere via niente....
Se ho preso qualcosa di extra l'ho fatto rischiando su questa borsa italiana che ti dissangua da quando han tolto le quantita' minime sui titoli e permesso alle macchinette di fare cio' che gli pare specie sullo short...........

Andavo anche molto bene...... poi per motivi politici nel 2010 c'ho lasciato li su SNIA una bella cifra.......
E lo scorso anno su BIO ON.......... perche' in Italia i controlli devono farli dall'estero per far capire a chi deve controllare che qualcuno stava ingannando la gente....... ma loro l'han fatto per interesse, per shortare ........... poi invece davanti alla realta' i controllori han dovuto dare ragione agli stranieri...........

Questa e' l'Italia che comanda.......... una macchina succhia sangue dove i leader sono solo capaci di incamerare e ciullare piu' denari possibili per andare a pu....ne!

Era sempre colpa di Berlusconi. Qualsiasi cosa succedesse.....
Ma porc... e' dal 2010 che il nano non governa piu'......... e il debito ogni anno e' sempre peggio!

E' colpa mia?

No...... e' colpa del governo che non capisce una cosa....... semplice.....

Non ci puo' essere in uno stato come il nostro il 40% di privato e 60% statale........ perche' le tasse non basteranno mai........
Finche' gli statali stavano 50/50 o al contrario 45 statali e 55 privato il sistema si teneva in piedi.......... ora e' al collasso!

E se debbono privatizzare.......... lo facciano con tutti quei rami secchi mangiasoldi e trova poltrone a quei politici di turno i quali poi magicamente avranno un incarico vita natural durante per loro e tutti i discendenti .......

Solo gli ospedali dovrebbero essere gestiti dallo stato....... ma non da corrotti che continuamente fanno la cresta sulle commesse....
Da un unico organo centrale.........

Le siringhe al nord non possono costare 10 euro e al sud 100
un letto d'ospedale non puo' costare 500 euro e dall'altra parte 1000......

Il costo deve essere uguale per tutti, perche' senno' il problema che esiste non si cancellera' mai.....

Conosco un sacco di teroni...... che se lo dicono pure quando ci parlo....
So un teron dicono nel loro accento di provenienza.....
Fanno ridere e son simpatici, alla stessa maniera quando noi veneti parliamo in italiano con accento veneto......
Ci rispettiamo ci conosciamo, ci beviamo lo spriz al venerdi al bar (se'...quando non c'era sta mer... di CV19 :'( )

Siamo italiani.......... e dobbiamo riprenderci lo stato.......... e tornare a comandare la nostra Italia...

Con chi?
Con chi ce lo dimostrera' ..............

Non so chi sara'........... ma se Conte dice "Europa batti un colpo senno' faremo da soli"......... beh forse sta nascendo qualcosa di nuovo visto che era il credo dei 2 all'opposizione che insieme i sondaggi danno al 43%.......... ma sono populisti.......... si..... perche' l'Italia e' del popolo italiano e chi va al governo e' uno del popolo, votato dal popolo......... Se sbaglia.... due calci nelle palle e a casa....

Ci vorrebbe una delegazione di controllo invece........ per controllare chi governa, perche' devono lavorare per noi per il bene di tutti noi......
Non me ne frega se prendono 5 o 10 mila euro al mese..... se lo fan bene se li meritano!
E non venitemi a dire che tutti quei amministratori delegati che prendono 3/4 cento o piu' mln di euro all'anno se li meritano... forse qualcuno.... ma si contano su una mano..... e il piu' grande e' morto il 25 luglio di 2 anni fa!

Buona serata......... mi son rotto le balle......... a scrivere........ (alla Majonchi... Mara) :D :bow:

Il pubblico non è più un problema in Italia, la Germania ad esempio in proporzione ha molti più dipendenti pubblici. Io sarei anche favorevole a una patrimoniale per ridurre il debito e di conseguenza gli interessi che paghiamo ma a quel punto sono sicuro che gli stramaledetti politici nel giro di qualche anno lo farebbero risalire al massimo e peggio di prima. Ecco, su questo concordo con te. Non concordo invece sullo sparare su tutto e tutti. E poi sempre contro il pubblico (te lo ricordi cosa facevano nella clinica degli orrori a Milano qualche anno fa, clinica privata...) e fare le differenze teron...nord, sud. Non è molto più elegante NON specificare e dire semplicemente "i miei amici?". Dal tuo discorso trasuda un certo pregiudizio però posso dirti dalla mia esperienza personale che ad esempio al sud hanno molti meno soldi per le macchine da diagnostica ma sanno fare una diagnosi. Al nord spesso ti trovi di fronte a medici che per fare una diagnosi si affidano troppo a una macchina e non sanno operare a livello multidisciplinare. Comunque la chiudo qui, buon giovedì santo a tutti.
 
Il tipo di veicolo con cui spostarsi non è un indicatore della qualità di vita. Quando c'è cibo e libertà, il resto si organizza con le risorse disponibili e va bene a prescindere.

Convengo che il denaro, ed il tenore di vita che ne consegue, non è tutto.
Anche se risparmiatori che frequentano forum di finanza normalmente la pensano in modo molto differente.
Il mio era un esempio semplice di quello che accade in un paese con moneta debole e con magari la bilancia dei pagamenti in rosso.
 
Indietro