Isp, era meglio avessimo avuto previsioni. Vol 7

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

OT : tra gli statali abbiamo dipendenti comunali, provinciali, regionali, maestre d’asilo, delle elementari e delle medie, non bisogna fare di tutta un’erba un fascio, ma così come ogni dipendente privato sta prendendo cig mediamente per 3-4gg di lavoro settimanali perdendo tra il 20% e l’80% della retribuzione, così dovrebbe essere anche per quei dipendenti della pubblica amministrazione che da casa, in realtà non lavorano....(non per colpa loro).
E giusto per dare qualche numero preciso, un dipendente che percepisce 4.000€ lordi mensili (che diventano 5.000€ se si considerano gli accantonamenti di 13a / 14a e TFR) se viene messo in CIGd percepisce dall’inps 1.200€ lordi...con un abbattimento della retribuzione del 74% e non del 20%....
Io qualche soldo da parte ce l’ho, e se per aiutare il mio paese dovrò elargire il 2% del mio patrimonio, con una patrimoniale, lo farò senza lamentarmi, a patto che lo facciano tutti dal più ricco al più povero.
I populisti cavalcano il malcontento e l’ignoranza, e fanno paura, molti di noi non hanno votato Conte, ma oggi siamo in guerra e in guerra una nazione si compatta e si riunisce intorno a chi decide.
FORZA ITALIA 🇮🇹 (non il partito)

Per me si possono fott.ere tutti, a livello mondiale. Non dovevano bloccare niente e tutti questi problemi non ci sarebbero stati, ma evidentemente era proprio questo che si voleva.
 
Mi pare di avere capito che l'Italia sia l'unico paese europeo che ha un avanzo primario da 25 anni. Ci saranno sicuramente un sacco di sprechi, ma il nostro bilancio statale al netto degli interessi sul debito (circa 70-80 miliardi annui credo) è migliore di quello degli altri paesi europei. Ad esempio la curva della spesa pensionistica italiana con la legge Fornero (senza gli aggiustamenti fatti dopo) è sotto controllo mentre non è così né per quella francese né per quella tedesca.

Qualcuno ha parlato di patrimoniale all'1% che in effetti non servirebbe a molto, se decidessero di farla dovrebbe essere molto più alta in modo da portare immediatamente il debito al 90%- 100%
Lo dico solo in teoria perché mi auguro proprio che non si debba arrivare a tanto

Il nostro paese è incapace di crescere e questo porta a far considerare , in un non troppo lontano futuro, poco sostenibile il debito. E le banche ne risentono fortemente.
Se continuiamo a abbassare salari e pensioni, mandare in prepensionamento decine di migliaia di bancari sostituendoli con il 10%;di assunzioni di giovani con stipendi la mèta rispetto a chi esce, se contiamo tra gli occupati quelli che consegnano in bici le pizze e le commesse che lavorano ven sab e dom, se continuiamo a sopportare il nero, ad applaudire quando compriamo un cantiere francese dai coreani e "giustamente" il governo francese decide di comandare con il 49%, quando applaudiamo se un indiano compra la più grande acciaieria d'Europa ben sapendo che ha il "vizietto" di comprare per spesso chiudere e produrre dove ha costi inferiori e meno grane, se ci stiamo abituando alla caduta dei ponti e siamo divisi nel pensare che le concessioni debbono o no essere annullate per così futili motivi...
Tutte queste cose, e l'elenco è lunghissimo, fanno del nostro un paese fragile ed in declino. Debito e declino non vanno insieme.
Quanto alla "patrimoniale" non vedo come possa superare l' 1 o 2%, magari in cambio di btp decennali speciali negoziabili dopo 2 anni. Con importi superiori sarebbe come dare 20 aspirine ad uno con il mal di testa: il rimedio peggiore del male
 
Da soldi dall'elicottero...
ma senti il parassitismo che trasuda da certi "compatrioti"...

Si supera con dignità e stop.
punto

Ma come ti permetti, ci conosciamo?...vuoi che ti posto gli F24 x mostrare quanto pago mediamente di tasse all'anno e quanto devo pagare terminato questo gentil rinvio??... Avendo avuto introiti ZERO

Accendere il cervelletto prima di esprimersi sarebbero cosa saggia...

L'Helicopter money è una delle soluzioni x uscire da crisi del genere, non lo dico io
 
Per me si possono fott.ere tutti, a livello mondiale. Non dovevano bloccare niente e tutti questi problemi non ci sarebbero stati, ma evidentemente era proprio questo che si voleva.

Sulla prima affermazione concordo.
In merito alla seconda segnalo che ho letto su internet che il virus è stato inventato da un gruppo ristretto di banchieri newyorkesi per poter ricomprare tutto a 2 spicci. È per caso la tua fonte?
 
INTESA lungo medio breve brevissimo 2020

Buongiorno,

Al close di giovedì 09/04/2.020 1,445, con segno negativo.
Trend di Breve/Brevissimo periodo, ribassista.
Al rimbalzo dal 16/03 perso il test di quota 1,700 rimane stato di incertezza e ultimo baluardo 1,3062.

Sono flat in attesa di sviluppi (coronavirus).
QUI, FTSE MIB AZIMUT ENEL FCA INTESA SANPAOLO con grafici e operatività aggiornate.
INTESA operatività long/short 2.019 al netto delle imposte:
gain tot. 25,84 %
INTESA operatività long/short 2.020 al netto delle imposte:
04/02 - 24/02 in gain del 2,96%

Target price:
06/04/2020 Bank of America Buy 2,100
01/04/2020 Banca Akros Buy 1,900
13/03/2020 Equitq SIM Hold 2,400
 
ma voi pensate davvero che la ue ci dia una marea di miliardi a interessi zero??? o ancora peggio a fondo perduto???
siamo degli illusi!..........buona pasqua
 
Mi ricordo la Pasqua del 2012.
Stavo malissimo, pesantemente investito sui bancari che stavano messi ancor peggio di ora. Isp sprofondava negli abissi e non vedevo speranze di recupero.
Questa Pasqua, pur drammatica, la vivo diversamente.
Ho imparato che la borsa è fatta di cicli, che va investita una parte del capitale diversificando e potendo tollerare questi periodi neri.
Ho imparato che nulla è perduto e tutto si può recuperare e che il panico ed il nervosismo portano solo ad errori su errori.

Portate pazienza, si sistemerà tutto e la migliore banca italiana tornerà a prezzi più consoni. Guarderemo, come accade sempre, a questo periodo come un’era di grandi opportunità di ingresso e ci pentiremo di non aver ‘venduto la casa per comprare Isp così bassa’.

La Borsa è cicilica, come la vita. Restate positivi.

Buona Pasqua !
 
Metterei mano alla burocrazia, snellendola a livello anoressico....ma coinvolgendo tutto il parlamento nessuno escluso.
 
Mi ricordo la Pasqua del 2012.
Stavo malissimo, pesantemente investito sui bancari che stavano messi ancor peggio di ora. Isp sprofondava negli abissi e non vedevo speranze di recupero.
Questa Pasqua, pur drammatica, la vivo diversamente.
Ho imparato che la borsa è fatta di cicli, che va investita una parte del capitale diversificando e potendo tollerare questi periodi neri.
Ho imparato che nulla è perduto e tutto si può recuperare e che il panico ed il nervosismo portano solo ad errori su errori.

Portate pazienza, si sistemerà tutto e la migliore banca italiana tornerà a prezzi più consoni. Guarderemo, come accade sempre, a questo periodo come un’era di grandi opportunità di ingresso e ci pentiremo di non aver ‘venduto la casa per comprare Isp così bassa’.

La Borsa è cicilica, come la vita. Restate positivi.

Buona Pasqua !

Dovrebbero dirla come preghiera domenica quello che hai detto.
Ave.
 
Metterei mano alla burocrazia, snellendola a livello anoressico....ma coinvolgendo tutto il parlamento nessuno escluso.

I politici e gli statali vivono con la burocrazia. Se lo stato italiano ha problemi può licenziare i suoi dipendenti. Non può rubare soldi a me con la patrimoniale. Sarebbe la guerra civile. Comunque martedì mi riempio di bund tedeschi... Non si sa mai...
 
Mi ricordo la Pasqua del 2012.
Stavo malissimo, pesantemente investito sui bancari che stavano messi ancor peggio di ora. Isp sprofondava negli abissi e non vedevo speranze di recupero.
Questa Pasqua, pur drammatica, la vivo diversamente.
Ho imparato che la borsa è fatta di cicli, che va investita una parte del capitale diversificando e potendo tollerare questi periodi neri.
Ho imparato che nulla è perduto e tutto si può recuperare e che il panico ed il nervosismo portano solo ad errori su errori.

Portate pazienza, si sistemerà tutto e la migliore banca italiana tornerà a prezzi più consoni. Guarderemo, come accade sempre, a questo periodo come un’era di grandi opportunità di ingresso e ci pentiremo di non aver ‘venduto la casa per comprare Isp così bassa’.

La Borsa è cicilica, come la vita. Restate positivi.

Buona Pasqua !

Con la differenza che nel 2012 le aziende producevano, ora sono ferme……...contraccambio gli auguri:)
 
Indietro