Isp ... La stratificazione dei prezzi fino a 2,05 ... Vol. 12

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
MILANO (Reuters) - Intesa Sanpaolo (MI:ISP) porta avanti l'offerta sulla rivale Ubi Banca (MI:UBI) nonostante la resistenza del board dell'istituto bergamasco, che esprimerà formalmente un'opinione questa settimana, e di alcuni soci del gruppo.

L'offerta di scambio di Intesa su Ubi si svolgerà dal 6 al 28 luglio, salvo proroghe.

Di seguito i punti chiave dell'accordo: * Intesa offre 1,7 azioni di nuova emissione per ogni azione Ubi, valutando il gruppo a 3,3 miliardi di euro al 29 giugno, in calo rispetto ai 4,9 miliardi di euro che risalgono a quando l'offerta è stata annunciata il 17 febbraio. All'epoca aveva offerto un premio pari al 23,7% rispetto al prezzo di chiusura di Ubi, esclusi i pagamenti di dividendi. * Intesa, che prevede di accaparrarsi circa 3 milioni di clienti con il deal, punta a un utile di almeno 5 miliardi di euro per il gruppo combinato proposto nel 2022, dopo che l'impatto della pandemia di coronavirus ha costretto l'istituto a tagliare l'obiettivo iniziale pari a oltre 6 miliardi di euro. * Nell'ambito di un piano quadriennale presentato nel 2018, Intesa aveva stabilito un obiettivo standalone di utile per il 2021 pari a 6 miliardi di euro. Ubi punta a un utile netto di 665 milioni di euro nel 2022 in un business plan annunciato il 17 febbraio, poche ore prima dell'offerta di Intesa. * L'offerta, subordinata al via libera dell'autorità Antitrust italiana, richiede l'adesione da parte degli azionisti che rappresentano almeno il 50% del capitale di Ubi più un'azione. * Sarebbe necessaria un'adesione pari al 66,67% per garantire a Intesa il controllo delle deliberazioni nelle assemblee straordinarie degli azionisti, indipendentemente dalla partecipazione. * Intesa intende distribuire dividendi pari al 75% dell'utile del 2020 e al 70% del risultato netto del 2021 in caso di successo dell'operazione, in linea con i target del business plan, ripristinati a seguito della crisi del coronavirus. Nell'offerta era passata a un obiettivo di dividendo in contanti pari a 0,2 euro per azione nel 2020 e sopra questo livello nel 2021. * Intesa prevede sinergie al lordo delle imposte di un valore pari a 700 milioni di euro dal 2024 se sarà in grado di incorporare Ubi e 611 milioni di euro in caso contrario. * Intesa si è impegnata a vendere 532 filiali del gruppo combinato, di cui 31 delle proprie, a Bper Banca (MI:EMII) per ottenere l'ok dell'Antitrust. Qualora l'autorità di regolamentazione lo ritenga insufficiente, Intesa venderà altre 17 filiali Ubi entro nove mesi. * Intesa coprirà costi lordi di integrazione di 1,3 miliardi di euro nel 2020 con l'avviamento negativo derivante da un prezzo d'acquisto inferiore al valore contabile della società acquisita, che ammontava a 3,4 miliardi di euro al 15 giugno, tenendo conto del deal con Bper. Intesa utilizzerà altri 1,8 miliardi di euro lordi per aumentare gli accantonamenti per perdite su crediti di Ubi e vendere 4 miliardi di euro di crediti deteriorati.
 
E quando di grazia?

Un mese fa buono

Solo la Corte di giustizia europea, istituita a tal fine dagli Stati membri, è competente a constatare che un atto di un’istituzione dell’Unione è contrario al diritto dell’Unione".


Questa la risposta della Corte europea di giustizia alla sentenza della Corte Costituzionale tedesca sul quantitative easing della Bce. La Corte di Giustizia dell'Unione Europea accusa la Corte costituzionale tedesca di "compromettere l’unità dell’ordinamento giuridico dell’Ue" con la sua sentenza sul programma di acquisto della Banca centrale europea. "In base a una giurisprudenza consolidata della Corte di giustizia, una sentenza pronunciata in via pregiudiziale da questa Corte vincola il giudice nazionale per la soluzione della controversia dinanzi ad esso pendente", si legge in un comunicato diffuso
dalla Corte Ue.
 
Ce la farà una volta, dico una volta, a chiudere sui max?? Neanche ricordo più l'ultima volta che è successo :o
 
Se chiudesse sopra l'open sarebbe un bel segnale....... visto che si parcheggerebbe sopra la resistenza.....
Ma andrebbe bene anche l'attuale valore.....1.6990 circa......
Un bell'hammer..... come quelli che han preceduto poi bei rialzi.... :D
 
s-moderato ha scritto:
A maggior ragione, accontentati di un bel 69.:D

Poi domani vediamo;)

Ma perchè, un bel 1,7198 lo vedi cosi male x stasera?? :o:D
 
Fideuram: 1,8 mld raccolta netta maggio; Corcos, risultato eccezionale 30/06/2020 15:31 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Il Gruppo Fideuram (Fideuram, Intesa Sanpaolo Private Banking e Sanpaolo Invest SIM), si colloca al primo posto dall''inizio dell''anno per raccolta netta con oltre 4,6 miliardi di euro in base ai dati diffusi oggi da Assoreti. Relativamente al mese di maggio il Gruppo Fideuram si conferma al primo posto per raccolta mensile netta, pari a oltre 1,8 mld di euro, e per raccolta netta mensile di risparmio gestito con oltre 780 mln di euro. Tommaso Corcos, a.d. di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking ha cosi'' commentato: "Nel mese di maggio le reti Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking hanno realizzato oltre 1,8 mld di euro di raccolta netta, con un importante contributo della componente di risparmio gestito. Un risultato eccezionale che dimostra, ancora una volta, come il nostro modello basato sulla consulenza professionale e sulla creazione di un rapporto di fiducia di lungo periodo tra cliente e Private Banker sia in grado di affrontare ogni condizione di mercato. In un contesto di graduale ritorno alla normalita'' - dopo la lunga fase di emergenza sanitaria - grazie all''uso delle tecnologie sviluppate negli ultimi anni e all''impegno delle nostre persone e degli oltre 5.000 consulenti finanziari e private banker, abbiamo continuato a garantire un servizio di consulenza flessibile, reattivo e in grado di intercettare le esigenze dei risparmiatori assistendoli nella gestione operativa e strategica dei loro patrimoni. Una fiducia che ci viene continuamente riconosciuta dal mercato: i risultati evidenziati da ASSORETI vanno in questa precisa direzione".
cce

OK!
 
Ok raga, l'ho capita adesso :D

Vi ricordo che vivo a Budapest, così giusto x dire eh :D:D:D
 
Indietro