Isp vol. 22

La situazione rialzista rimane invariata nel medio periodo, mentre il trend secondario perde visibilmente forza.L'incrocio rialzista delle due medie mobili, appena verificatosi, unito al fatto che il prezzo é situato sopra la media mobile lenta, é da considerare come un forte segnale rialzista di medio.
Lo stocastico, incerto, non é ancora in grado di indicare se l'attuale é un tentativo di uscita rialzista dalla fase di congestione o una fase di incertezza.Anche l'indicatore tecnico RSI , conferma il valore dello stocastico, stazionando nella zona superiore di oscillazione (56.7).
Per chi possiede l'azione: il titolo fatica a raggiungere il target (2.37) e subisce una flessione. Per chi non ha l'azione in portafoglio: la strategia indicata non é perfettamente in linea con il relativo quadro tecnico e l'esito dell'operazione si presenta incerto.

Ieri strong buy, oggi buy reduce. Ieri dicevano forte movimento rialzista, oggi incertezza.... ormai rido della loro sicurezza che il giorno dopo viene smentita da loro stessi con altrettanta sicurezza XD:clap:
 
Analisi non mia

Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista

Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 2,329, con il supporto più immediato individuato in area 2,292.

All'orizzonte è prevista un'evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 2,275.
 
Quindi domani crolla tutto? Perche' a me sembra tanto una di quelle giornate in cui viene giu' l'Europa e poi WS chiude positiva. E poi si apre in gap up... Mah

Tutto come previsto. Ci sono molti titoli compressi che stanno per saltare il fosso. Vediamo domani. Tutto sommato includo pure ISP😉
 
Settimanale

2,360
:specchio:
2,295

2,2975 - 2,3585
 
Rialzista -Rialzista-Rialzista

2,33-2,35-2,32 resistenza

2,29-1,97-1,81 supporto
 
Scusate il book a 20 livelli su altervista è completamente andato, ci sono alternative che voi sappiate?
 
torno serio,

a proposito di quel famoso 26500
ti riporto cosa scrissi a vespucci e con il quale combaciavano le nostre previsioni: era febbraio.

ciao xxxxxxxx,

vedo quei 27000 entro l'estate.
ma non mi piace se continuano a salire entro marzo prima decade di aprile.
se lo fanno devono bucare 25500
se rimangono sotto credo ad una inesorabile discesa entro fino a novembre.

chiedo al mercato di ricaricare
22000 è abbordabile, ma ancora più giu sarebbe l'ideale. un doppio minimo a 21300.

saluti,

il mio riferimento di lungo periodo è sempre l'excellino allegato.
la mia idea di fondo è che prima o poi il famoso 61.8% lo faccia e si vada al target di area 33000 (+ o -)

guardando il grafico invece mi viene fuori un ritraccio a 23000 con un (eventuale) accorcia a 21500 (un pochetto di prese di bebeficio ci starebbero tutte).
l'evento scatenente dovrebbe essere la rottura di area 24000
target similari ai tuoi "panettoni" insomma...
nega tutto la rottura di area 25000.
Insomma prima o poi in un senso o nell'altro la congestione iniziata a metà marzo deve prendere una direzionalità. E IMHO la "resistenza" di lungo in area 24750 è abbastanza tosta...

per la cronaca il grafico resterebbe più o meno long di medio (anche con 21500) e il target sarebbe sempre area 33000.

sempre che nel frattempo non mutino le condizioni di scenario (che comunque -almeno limitatamente al nostro mercatino delle pulci- sono sempre stare le stesse dalla crisi dei subprime)

comunque non ci penso proprio a sbaraccare. Nemmeno con le previsioni di breve negative. Dovrei pagare le tasse sulle plusvalenze e non è detto che poi possa riacquistare gli stessi titoli (c'è in giro troppo denaro sui nostri sinistrati bancos. In altri tempi una giornata come quella di ieri sarebbe finita con -4% di Intesa e -6% di Unicredit...). Spero invece che la bce si degni di lasciarci distribuire gli utili.
 

Allegati

  • AUREO.xlsx
    12,6 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
mah...
Pensavo che la discesina di ieri fosse l'inizio di un vero ritraccio (non solo isp, ovviamente) ma sembra che sia stato un episodio saltuario domato dalla federal reserve

Qualunque cosa sia, dagli tempo.
 
l'indice sul 3' dovrebbe cominciare a scendere. In ottica scalping
 
Indietro