Isp vol. 22

mah...
Pensavo che la discesina di ieri fosse l'inizio di un vero ritraccio (non solo isp, ovviamente) ma sembra che sia stato un episodio saltuario domato dalla federal reserve

cosa ha detto?
 
Pensavo che la discesina di ieri fosse l'inizio di un vero ritraccio (non solo isp, ovviamente) ma sembra che sia stato un episodio saltuario domato dalla federal reserve
Le borse europee sono come quei cagnolini che vengono portati a spasso dal padrone.
 
Sono mesi che basta comprare appena c'e' una pausa o un -1 o -2%. Eccetto rarissimi casi funziona cosi'. Si e' vero e' tutto una truffa, una vergogna, i mercati sono drogati, i titoli in bolla, Ws crollera', Maggio, le trimestrali, le tre streghe, etc... lo penso pure io da un anno ma e' cosi'. Non c'e' nulla da capire. Poi certo crollera' tutto. Domani o dopo domani o tra x giorni o mesi. Pero' e' 12 mesi che sale. E la gente continua a rovinarsi da 12 mesi dicendo domani crolla, apre a -20 etc... shortando spesso per pochi spicci. Poi certo crollera' ma intanto si sono persi i +50%

Ancora a farsela sotto perche' le borse europee sono usate come bancomat. Vedi ieri. E' cosi' da 25 anni e ancora questi dubbi. Lo fanno in un senso o nell'altro, a seconda di come hanno voglia.
 
saluti,

il mio riferimento di lungo periodo è sempre l'excellino allegato.
la mia idea di fondo è che prima o poi il famoso 61.8% lo faccia e si vada al target di area 33000 (+ o -)

guardando il grafico invece mi viene fuori un ritraccio a 23000 con un (eventuale) accorcia a 21500 (un pochetto di prese di bebeficio ci starebbero tutte).
l'evento scatenente dovrebbe essere la rottura di area 24000
target similari ai tuoi "panettoni" insomma...
nega tutto la rottura di area 25000.
Insomma prima o poi in un senso o nell'altro la congestione iniziata a metà marzo deve prendere una direzionalità. E IMHO la "resistenza" di lungo in area 24750 è abbastanza tosta...

per la cronaca il grafico resterebbe più o meno long di medio (anche con 21500) e il target sarebbe sempre area 33000.

sempre che nel frattempo non mutino le condizioni di scenario (che comunque -almeno limitatamente al nostro mercatino delle pulci- sono sempre stare le stesse dalla crisi dei subprime)

comunque non ci penso proprio a sbaraccare. Nemmeno con le previsioni di breve negative. Dovrei pagare le tasse sulle plusvalenze e non è detto che poi possa riacquistare gli stessi titoli (c'è in giro troppo denaro sui nostri sinistrati bancos. In altri tempi una giornata come quella di ieri sarebbe finita con -4% di Intesa e -6% di Unicredit...). Spero invece che la bce si degni di lasciarci distribuire gli utili.

non esagerare.
ad ogni modo oggi c'è la trimestrale e magari su isp han cercato di tenere. qualcuno non è voluto uscire per questo.

la fed ha annunciato di aumentare i tassi per raffreddare l'economia e son venuti giu. poi come fanno di solito han detto qualcosa di più chiaro e han recuperato.


i panettoni son chiacchiere tra trader: li farà, non li farà. tanto per scherzarci su.

se discesa sarà perchè inizia una fase di debolezza, sappi che i primi a scendere siamo noi, poi dax e poi il resto.
 
In ottica ,in ottica, fatti i pazzi tuoi e lascia che vada dove vuole:D

Buongiorno a tutti;)

:D

Sto dentro solo con Azimut e Leon, giusto per avere ancora qualcosa sull'equity. Seguo l'altro e non c'è stato verso di convincerti a seguirmi. Altro che gli zero virgola...
Mannaggia mannaggia

L'attenzione mia, oggi, particolarmente, per i dati trimestrali.
 
:D

Sto dentro solo con Azimut e Leon, giusto per avere ancora qualcosa sull'equity. Seguo l'altro e non c'è stato verso di convincerti a seguirmi. Altro che gli zero virgola...
Mannaggia mannaggia


L'attenzione mia, oggi, particolarmente, per i dati trimestrali.

Niente, oggi ti sei svegliato con l'intento preciso di rompermi i ⛔⛔. :(
 
:D ...diciamo "stuzzicarti"
 
occhio al max e al minimo di domani.

uno dei 2 non li rivedremo per una paio di mesi, anche 3.
statisticamente parlando.
 
Se ci fosse nuovamente uno stress sul debito pubblico italiota ci sarebbe da stare poco allegri sui bancari italiani ed in particolare su Intesa che risulta essere il secondo possessore del debito pubblico italiota dopo la BCE.

Cmq a parte il debito italiota Intesa è la migliore banca europea ed è stato un peccato lasciarsela scappare sui minimi di marzo e novembre
:wall::wall::wall::wall:
 
:D ...diciamo "stuzzicarti"

Cmq temendo la cosa sarei entrato con talmente poco che percentualmente sarebbe stato un ottimo affare ma in soldoni poi mica tanto.

In buona sostanza mi sono convinto che non valeva la pena ed era una perdita di tempo:o

P.s. non trovo il naso di Pinocchio da postare.;)
 
Grazie Astro ;)
Non vi era ovviamente certezza, ma qualche segnale lo stava dando. Idem sull'indice. Motivo per cui l'altro giorno ho anticipato, forse un po' troppo, chiusura di posizione su Isp a 3220. Sto aspettando ancora quei 23600/statica e 23400/dinamica

Siamo di nuovo daccapo?
I segnali sono veramente indicativi o domina il movimento degli astri?
Ciao!
 
Il movimento degli astri :D
Scherzi a parte, non mi sembra ci siano novità su Isp. E' sempre lì a ridosso della dinamica. L'indice men che meno, sempre in mood bearish. Se non strappa a rialzo con prepotenza...
Ciao Astro
 
Il movimento degli astri :D
Scherzi a parte, non mi sembra ci siano novità su Isp. E' sempre lì a ridosso della dinamica. L'indice men che meno, sempre in mood bearish. Se non strappa a rialzo con prepotenza...
Ciao Astro

Apprezzo sempre la tua obbiettività e la tua simpatia
 
La domanda vera è: scenderà, ma da dove e fino a dove.
Magari fa un 2,50 / 2,30.

Sì, sostanzialemnte diciamo la stessa cosa. Mi sembra che non abbia nessun interesse a scendere quindi sale. Fino a quando (2,50?????) scenderà, logica lapalissiana. Il quale Lapalisse non ci dice però quale sarà il punto di arrivo del ritraccio
 
oggi astro è in vena di rafforzare le sue tesi.:D


sapete qualcosa su annuncio e conferenze varie?
what time?
 
Indietro