Isp vol. 23

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Considerazioni centrate.
Non è frequente leggerle su questo fol a meno di considerare tali quelle che si avvalgono di grafici, serie storiche, previsioni sull'andamento del mib e via discorrendo


2021-06-22 (2)_LI.jpg


no ma...

scusami se al 9 giugno scrissi che saremmo stati qualche giorno sotto i 2,45. vendere a quel livello e rientrare a 2,33 mica puzzava neh...
media mobile azzurra che incrocia al ribasso quella nera determina che il long è finito per un po' e bisogna aspettare che ci sia l'incrocio al rialzo per tornare long.
questa è esperienza.
tu trada come ti pare che nessuno viene a sindacarti.

VERAMENTE NON HO PIU' TEMPO DA PERDERE QUA

ADDIO PER SEMPRE

STAVOLTA SONO SERIO


PS anche perchè ieri un tentativo di battuta ironica mi ha visto essere richiamato dalla amministrazione.
 
Vedi l'allegato 2774493


no ma...

scusami se al 9 giugno scrissi che saremmo stati qualche giorno sotto i 2,45. vendere a quel livello e rientrare a 2,33 mica puzzava neh...
media mobile azzurra che incrocia al ribasso quella nera determina che il long è finito per un po' e bisogna aspettare che ci sia l'incrocio al rialzo per tornare long.
questa è esperienza.
tu trada come ti pare che nessuno viene a sindacarti.

VERAMENTE NON HO PIU' TEMPO DA PERDERE QUA

ADDIO PER SEMPRE

STAVOLTA SONO SERIO


PS anche perchè ieri un tentativo di battuta ironica mi ha visto essere richiamato dalla amministrazione.


Buondì
Mah Fib...ti ricordi d'aver detto il peggio e di più sulle MM?:o...e orora ti danno il segnale??:wall:..applichi il detto: chi disprezza compra?.:D
tralasciando il passato :friend:....guarda che hai le 3 medie sballate. Una deve essere "tarata" sul time e tra di loro rispettare un semplice ragionamento. :yes:
 
Ultima modifica:
il dubbio e' rientrare ora o aspettare nuovamente che tocchi 2,31 ?

il dito prude ...
 
il dubbio e' rientrare ora o aspettare nuovamente che tocchi 2,31 ?

il dito prude ...

Qualcuno di importante aveva detto:o: Se l'occhio ti fa peccare levalo, se la mano ti fa peccare tagliala :'( .....paroparo, se il dito ti prude...ZAC!!!!:no::no:

Se hai dubbi, non fare niente.:yes:
 
Buondì
Mah Fib...ti ricordi d'aver detto il peggio e di più sulle MM?:o...e orora ti danno il segnale??:wall:..applichi il detto: chi disprezza compra?.:D
tralasciando il passato :friend:....guarda che hai le 3 medie sballate. Devono essere "tarate" sul time e tra di loro rispettare un semplice ragionamento. :yes:

Sic transit gloria mundi:D:D
 
Buondì
Mah Fib...ti ricordi d'aver detto il peggio e di più sulle MM?:o...e orora ti danno il segnale??:wall:..applichi il detto: chi disprezza compra?.:D
tralasciando il passato :friend:....guarda che hai le 3 medie sballate. Una deve essere "tarata" sul time e tra di loro rispettare un semplice ragionamento. :yes:

RISPONDO SOLO PERCHE CITATO
non mi citate più perchè ho chiuso con il forum.

io non ho disprezzato nulla. questo per educazione e rispetto.
io all'epoca parlavo delle tue 3 medie che si stavano girando sul lungo e che anche se isp fosse tornata a 2 le medie sarebbero rimaste come stavano.
punto.

il le medie le taro come io preferisco per il mio trading. io ho studiato e fatto i miei calcoli e le mie statistiche per gli ingressi e le uscite.

ADDIO
 
Dicesi sindrome di Calimero quella che.........
 
non ho fretta :)

Va bene.
Ma temo seriamente che non si riprenderà nel medio e che sopra i 2,40 la vedremo col binocolo...
Normale, nessuna sorpresa.
Isp ha dato (anche se meno di altre banche) e chi ha preso ha preso (e siamo in molti) e ora dobbiamo attendere il momento opportuno per caricare.
Almeno per quanto riguarda il sottoscritto che non vede l'ora di entrare corposamente e dimenticare almeno temporaneamente la bisca...
 
Va bene.
Ma temo seriamente che non si riprenderà nel medio e che sopra i 2,40 la vedremo col binocolo...
Normale, nessuna sorpresa.
Isp ha dato (anche se meno di altre banche) e chi ha preso ha preso (e siamo in molti) e ora dobbiamo attendere il momento opportuno per caricare.
Almeno per quanto riguarda il sottoscritto che non vede l'ora di entrare corposamente e dimenticare almeno temporaneamente la bisca...

se non riprende i 2.4 rimaniamo sotto valori pre-covid
e i conti non mi tornano ma devo accettarlo se sarà così
 
chiuso isp

all-in che ritorna sul forum
 
brutta asta.

Cattura.PNG
 
Brutta chiusura.....
 
operatori italiani attenti a powell che vi .......
 
Indietro